Aggiornamenti sito Monte Poggio

Sextum
00Saturday, October 4, 2003 7:25 PM
Il sito del Monte Poggio è finalmente senza pubblicità.
Lo trovate all'indirizzo www.montepoggio.com
Sono in corso gli aggiornamenti meteo del mese di Settembre mentre è completa la sezione ciclismo.

E' anche online il bel viaggio fatto quest'estate dal nostro Giovanni in Danimarca, corredato di fotografie.

Sono in attesa del materiale del viaggio nordamericano del Doc e di tutto quello che vorrete mandare... [SM=g27822]

saluti spubblicizzati
Fabio L.
00Saturday, October 4, 2003 9:02 PM
E' davvero una bella e gradevole iniziativa. Complimenti![SM=g27811]
Sextum
00Sunday, November 2, 2003 5:48 PM
Il sito del Monte Poggio è aggiornato con i dati del mese di ottobre 2003.
Stato del cielo, dati termici e rieilogo del mese con il commento di Massimo.

Eppoi... presi dal passaggio di Klaus ci siamo dimenticati di fare gli auguri al sito che il 31 Ottobre ha compiuto 1 anno.
per essere un sito meteo è stato comunque ben festeggiato!

saluti augurali
Sextum
00Saturday, November 15, 2003 7:09 PM
Novità sul Monte Poggio
Sul sito del Monte Poggio è attiva una piccola galleria fotografica.
Come sempre lo spazio è aperto ai vostri contributi.

saluti fotografici
Pasqua
00Saturday, November 15, 2003 9:12 PM
Bene.
Così non dovrò subirmi i 5-10 secondi di pubblicità prima di entrare. Una delle cose più aberranti inventate dall'homo sapiens sapiens è la pubblicità invadente, a tutte le ore, come il buon Padreterno, presente ovunque, in ogni forma, in ogni tempo e in ogni luogo.
Ciao
Pasquale
Gianni Sperone
00Sunday, November 16, 2003 1:48 PM
Il Nordamerica on-line...Per ora sopra le mie forze!
Caro Danilo;

mi sembrava corretto, visto anche il tuo ultimo accenno, dirti come mi sia ora (e non so per quanto tempo ancora...), rielaborare e riscrivere un resoconto ampio e dettagliato come vorrei, riguardo il settembre nordamericano.

Già svanito il viaggio 2002 con una inedita accoppiata Grandi Laghi-Profondo Sud USA, quest'anno mi ero ripromesso di cogliere ogni momento avessi avuto la possibilità di collegarmi ad Internet, di inviare delle impressioni/descrizioni/notizie in tempo reale e ciò, bene inteso, sì per dialogare con tutti voi a distanza ma anche per avere un canovaccio autentico di diario di viaggio "in diretta" che, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe reso comunque un'idea sufficiente delle aree traversate.

Ed in effetti, al mio ritorno non è che si siano palesati fatti negativi di per sè, anzi...!....comunque l'ipotesi di stilare un lavoro, a mio giudizio ben fatto, per il momento soccombe di fronte ai troppi impegni non solo del lavoro ma della nuova abitazione in Susa-S. Giuliano.

Ma non è solo questo il punto, credo...! Perchè io, in fondo, un'oretta su Internet al giorno la trascorro anche ora e, dunque, in teoria il tempo lo potrei raggranellare pezzo dopo pezzo...

Il fatto è che credo si tratti anche di una strana e speroniana peculiarità, forse non solo mia: così come, giammai tratterei di argomenti meteo in forma di collaborazione continuativa con una qualsiasi rivista od Ente, perchè dunque la passione mi si tramuterebbe in un impegno e dunque in un lavoro con esiti "raffreddanti" e vincolanti su ciò che io vivo "fine a se stesso"......così il pensiero di tradurre in bella calligrafia delle emozioni di viaggio mi mette sinceramente un po' in difficoltà.

Ciò nonostante, oltre ad aver apprezzato molto il tuo resoconto di viaggio (l'Eurocamper 2003), ammiro la costanza di Giovanni che seguita a sciorinare rubriche di alto valore (anche perchè inedite e sconosciute ai più), con uno stile pacato e scorrevole e, mi pare, un grande equilibrio interiore: è difficile la narrazione della geografia fisica ed umana dei luoghi arricchendola da note di costume, da fatti del meteo, restandone quasi sempre "alla finestra", ma nella giusta maniera, ovvero con un coinvolto e consapevole distacco.

Non avertene a male, Danilo, ...il terribile sperone alle volte è un poco strano ed imprevedibile...io stesso non riesco istantaneamente a cogliere l'essenza più intima di certe mie linee di pensiero: la prova è che, nel titolo ho addotto un banale esser sopra le mie forze attuali; solo scrivendo ho capito in realtà dove stava il punto focale !

Poi sai, magari fra qualche mese, mi "gira dritto" e sparo giù tutto il resoconto di viaggio passando tre o quattro domeniche alla tastiera (come già successo per il clima valsusino).....

Buona domenica a tutti voi !

Gianni S.
Sextum
00Sunday, November 16, 2003 3:15 PM
Ma ci mancherebbe altro Gianni.
Questo è un hobby mica un lavoro.
Poi per certe cose ci vuole l'ispirazione... io sto settimane intere senza fare nessuna modifica al sito (e al forum) poi d'improvviso parto e scrivo, disegno, sperimento...[SM=g27822]

Quando sarà il momento il sito è lì pronto ad accoglierti...

Per la pubblicità tanto odiata da Pasquale (e non solo da lui) [SM=g27812] per ora siamo riusciti ad eliminarla... speriamo bene...

web-saluti

----------------------------------------
Danilo -
Admin. Forum MontePoggio
----------------------------------------

[Modificato da Sextum 16/11/2003 15.16]

Pasqua
00Monday, November 17, 2003 1:37 PM
Aggiornato tutto, ma non aggiornato il counter, immobile a 2523 visite.
Solo io ne ho fatte di più.
Ciao
Pasquale
Sextum
00Monday, November 17, 2003 3:23 PM
Il counter è automatico e non ha iniziato il suo conteggio all'inaugurazione del sito.
Inoltre registra solo gli accessi unici, cioè se tu nell'arco di una connessione entri nel sito più volte e leggi più pagine ti registra una volta sola.

Il fatto che tu lo vedi immobile a 2523 visite è perchè hai l'homepage nella cache del browser.
Se usi explore vai in Strumenti > Opzioni Internet > File temporanei internet e clicca su Elimina files e su Elimina cookie.
Poi esci e ricarica la pagina e vedreai il counter aggionato.

Spero di non aver fatto troppa confusione
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:57 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com