Affittasi nei locali della Delegazione Municipale di Sferracavallo

Geni.
00Monday, October 1, 2012 11:23 AM
Ho letto che i locali della Delegazione Comunale decentrata di Sferracavallo, c'è un AFFITTASI affisso nella facciata.
Ho chiesto ad un impiegato ,ma ha risposto come quello che si fà i cavoli suoi. Cioè ha avuto paura a dirmi come stavano le cose.

Per esserci l'AFFITTASI evidentemente il Comune avrà disdettato il contratto di locazione.
Mi informerò e Vi sapro' dire.

Intanto, a Palermo, tutti quei palazzoni ad uso uffici comunali e a uso scuole, che sono dei privati, ho notato che non c'è nessuno AFFITTASI.
Come mai?
Non facciamo che i pezzi grossi proprietari immobiliari non vengono toccati dal Comune mentre i piccoli in periferia dovrebbero aggisutare il bilancio del Comune?

Staremo a vedere. Sicuro che ne riparleremo.
Giuggi4
00Tuesday, October 2, 2012 3:27 PM
Ho saputo che dei cittadini indignati hanno affisso sulla facciata dell'edificio che si trova all'interno di una villetta, quindi non sporge sulla strada, un cartello in cui ringraziavano il sindaco Orlando per aver tolto al quartiere una utilità come quella delle Delegazione, firmandosi CITTADINI INCAZZATI.

E' successo, come dicono gli impiegati, che l'indomani alle otto di mattina si sono presentati due Vigili Urbani e hanno tolto quel pezzo di carta rendendo così giustizia al sindaco Orlando.

Si perchè in quel foglio affisso non c'era nessuna parola diffamatoria ma solo un ringraziamento sarcastico verso il sindaco Orlando.

Si vede che i vigili urbani sono ligi a eseguire gli ordini di ABUSO DI POTERE piovuti dall'alto. Ecco a cosa servono i politici a Palermo.
Servono a COMANDARE contro cittadini che manifestano il disservizio di un sindaco PADRONE.

Se vogliono risparmiare perchè non danno elenco dei palazzoni che a Palermo appartengono a grossi proprietari immobiliari e che sono in affitto al Comune per uffici e scuole.

UN ELENCO DI TUTTI GLI AFFITTI SMESSI NELLA CITTA' DI PALERMO - QUESTA SAREBBE TRASPARENZA, MA IL SINDACO ORLANDO SA SOLO FARE CHIACCHIERE E NON FATTI
Drim.
00Tuesday, October 2, 2012 3:37 PM
Sarebbe molto interessante conoscere come il sindaco Orlando sta procedendo a dismettere tutti gli affitti che il Comune ha a Palermo

Credo proprio che il suo dovere da sindaco sia quello di servire la cittadinanza e non di fare solamente il PADRONE della città.

Togliere un servizio assai utile al quartiere è una cosa deprorevole specialmente per gli anziani e le madri di famiglia.

Ci sono tante cose da fare per ridurre le spese, perchè non inizia questo sindaco Orlando a ridursi il suo stipendio e quello dei suoi assessori.

Ci sarebbe a dire anche qualcosa per i rappresentanti di quartiere che sono stati eletti di recente. Chissa come costoro fanno gli interessi dei vari quartieri dove sono stati eletti.

La politica p sempre stata una vergogna, e piu' si va avanti piu' ce da vergognarsene.
Drim.
00Tuesday, October 2, 2012 3:41 PM
Ho contattato la proprietà dei locali il quale mi ha mandato letteralmente a fare in culo.

In pratica asserisce che non ha sfrattato la Delegazione ma che è stato il Comune a mandargli la disdetta, per cui ha affisso il cartello affittasi come è suo diritto per non perdere il canone di affitto appena il Comune va via a seguito della disdetta. Per cui vorrebbe essere lasciato in pace perchè asserisce di non avere nessuna colpa della questione che si è creata.
Geni.
00Wednesday, October 3, 2012 9:37 PM
Riceviamo e pubblichiamo

Un lettore ha chiesto ad un Legale se l'avere tolto l'avviso affisso sulla facciata dell'edificio in luogo privato, tolto dai Vigili urbani come asseriscono i dipendenti della Delegazione, E' REATO.

Il legale ha detto che si tratta di un abuso. Primo, perchè il cartello non aveva frasi offensive per nessuno, e secondo, i Vigili non possono rimuovere nulla dentro una proprietà privata. Essendo la facciata non sporgente la strada  e trovandosi in luogo privato ed essendo la facciata stessa proprietà privata.

Questo per avvalorare il fatto che le Autorità esercitano uno strapotere che va oltre la legalità.

Che disdettano i locali è un altro aspetto che qui non stiamo trattando, ma sapere dell'abuso di autorità cui sono sottoposti i cittadini è cosa assai grave.

Mi hanno promesso che mi faranno avere foto dell'avviso rimosso dai Vigili o dai dipendenti, questo lo sanno loro. Appena l'avro' lo copierò anche per vedere se era offensivo oppure no.
Geni.
00Wednesday, October 3, 2012 9:52 PM
Ecco il testo dell'avviso che era stato affisso e poi rimosso con un abuso di potere dalle autorità

Si ringrazia il sindaco Orlando
per aver disdettato l'affitto dei
locali, che, entro 6 - sei- mesi
dal 24/9/12 debbono essere
riconsegnati ai proprietari. In
questi 6 -sei- mesi i servizi della
Delegazione saranno erogati
normalmente. Dopo i 6-sei- mesi
i servizi saranno trasferiti altrove

La cittadinanza ringrazia il sindaco
Orlando che ci priva nel nostro
quartiere di un servizio così utile
____________________________
         I cittadini incazzati.

   Come si puo' leggere nessuna offesa vi era scritta verso nessuno.
Geni.
00Wednesday, October 17, 2012 8:52 AM
Si è saputo il nome dell'altro dirigente del Cmune che ordina l'intervento dei Vigili per rimuovere gli avvisi .
Gli impiegati, quando vedono un civile avviso, telefonano a questo alto dirigente e costui ordina ai Vigili di venire a togliere o strappare l'avviso.
Si vede che questo alto dirigente è al servizio del padrone della città a cui è felicemente sottomesso, dato che, come asseriscono gli impiegati, è lui che dispone.

Chissà se questo alto dirigente, sà cosa sia l'ABUSO DI POTERE.
Geni.
00Wednesday, October 17, 2012 8:57 AM
Abbiamo notato un altro avviso posto dai proprietari, e pare che gli impiegati sono  affannati nel fare a gare a telefonare all'alto dirigente del Comune, per sapere cosa fare.
Pare ci sia una mobilitazione generale tra questi impiegati che farebbero a gara di chi sia il piu' servile verso l'alto dirigente centrale, per eseguire i suoi ordini da ducetto del momento.

Appena toglieranno questo altro avviso, che riprodurremo integralmente, perchè i cittadini di Sferracavallo ne prendano atto, a quanto pare, si prenderanno, tutti, una formale denuncia per ABUSO DI POTERE.

Geni.
00Wednesday, October 17, 2012 9:00 AM
E' beninteso che chiunque puo' iscriversi, essendo l'iscrizione libera, e rispondere come vuole, per questa questione.
Si intende una risposta educata, perchè  i post che contengono offese o ingiurie verranno subito cancellati [SM=g27989]
Geni.
00Wednesday, September 11, 2019 6:08 PM
Palermo, 11/settembre/2019

Si vocifera che la Delegazione di Sferracavallo-Tommaso Natale, ben presto verrà abbandonata e trasferita altrove. Questo dicono gli impiegati che hanno ricevuto lettera in tal senso daò Comune di Palermo.

Questi impiegati chiedono alla proprietà dei locali, se hanno ricevuto avviso dal Comune che a breve lasceranno i locali stessi.
La proprietà riferisce a chi chiede chiarimenti, che non ha ricevuto nessuna notizia in merito dal Comune.

Ma sappiamo come usano comportarsi i pezzi grossi del Comune, quindi, chi dovrebbe interessarsi della questione, dovrebbe essere il Capo della delegazione di quartiere , il quale dovrebbe fare l'interesse delle borgate che usufruiscono del servizio che offre la Delegazione municipale. Ma pare che questi politicelli del cavolo se ne fregano di proteggere gli abitanti delle frazioni che usufruiscono dei servizi della Delegazione. Sicuramente non sanno nemmeno che la Delegazione sarà trasferita, senza sapere dove, e quando.
Costoro evidentemente NON FANNO GLI INTERESSI DEGLI ABITANTI, stante che nulla si sà se hanno preso dei provvedimenti e come e se, hanno informato gli abitanti che nulla sanno e nessuno li informa.

Poveri noi. Ma, quando andiamo a votare, ricordiamoci di costoro per non votarli.  

Geni.
00Friday, February 7, 2020 3:38 PM

Ho parlato col proprietario dei  locali se è vera la notizia che il Comune lascerà i locali.


😣Mi ha risposto che inquesti ultimi anni gli impiegati del XXI quartiere ricevono lettera in cui si avvisa loro che tra qualche mese si debbono trasferire altrove. Cosa che non succede. Ed è come prenderli in giro. La cosa è successa piu' di una volta.


Ma il proprietario non ha mai ricevuto di questi avvisi.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:55 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com