Affanno!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Simone e Gina
00mercoledì 17 agosto 2011 16:05
Ciao ragazzi, Gina ha l'affanno.. Respira a bocca aperta, si vede che sta soffrendo il caldo oggi ci sono 34 gradi!!!!!! Il fatto è che nonostante sta in casa con 3 condizionatori accesi, dopo averla portata giù per fare i bisognini, e una volta salita sopra non si vuole proprio togliere st'affanno.. come si fa? gli ho bagnato la nuca poi sotto la pancia e passate 2 salviettine imbevute per rinfrescarla un pò... sono già venti minuti che cel'ha.. caspita però sto caldo ha proprio rotto!!
Monica e Winston
00mercoledì 17 agosto 2011 17:36
Tieni in considerazione che gli sbalzi bruschi di temperatura sono molto dannosi per tutti ed in particolare per i cani e gatti branchicefali. Quindi attenzione quando la porti fuori e por rientrate in casa, magari l'aria condizionata e' troppo alta e passare dal caldo al freddo di colpo li potrebbe chiudere i bronchi (broncospasmo) Idem all'inversa ... passare da magari 22 gradi in casa a 34 fuori sono un cambio troppo brusco da fare in pochi minuti.

Ricorda inoltre che se la temperatura e' 34 gradi, all'altezza nella quale si muove la tua Gina la temperatura e' ancora piu' alta ... spesso dimentichiamo che il pavimento emana calore.

Se continua cosi ti consiglio di consultare il vet anche magari via telefono. La cosa importante e' affidarsi alle cure di un veterinario che conosco bene la razza.

Bullsalutone!
Simone e Gina
00mercoledì 17 agosto 2011 18:39
tutto apposto, ora dorme beata, secondo me è perkè aveva fatto di corsa le scale per tornarsene a dormire...
alessiaigor
00mercoledì 17 agosto 2011 21:07
si può essere.
ma concordo con monica..attento davvero agli sbalzi di temperatura!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com