Aeon cobra 400 efi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cobra78.Giacomo
00sabato 27 giugno 2020 16:21
Aeon cobra 400 efi
Ciao, ho appena acquistato un aeon cobra 400 efi supercross, vengo a conoscenza ora che dispone di un differenziale autobloccante al 50% sull' assale posteriore, che a me sembrava un classico assale rigido.....allo stesso tempo non capisco come possa avere un solo disco frenante avendo il differenziale.....vengo da un quad con assale rigido classico e dalla guida di go kart, per me infatti il quad è una sorta di go-kart da rally, e visto il Quad che ho acquistato che premetto non è ancora arrivato, ho paura di perdere quel piacere di guida che cerco....potete cortesemente spiegarmi il funzionamento di questo tipo di differenziale e la differenza che troverò nella guida.
Poi se non è chiedere troppo se mi date un opinione generale su questo mezzo e dove intervenire per liberarlo dal depotenziamento dovuto alle norme di omologazione italiane.
Grazie in anticipo per chi cortesemente risponderà
purosangueOFFROAD
00martedì 30 giugno 2020 21:57
Ciao praticamente hai comprato un n zzo senza nemmeno vederlo o provarlo...?😵
SAMIR56
00mercoledì 1 luglio 2020 09:16
Re:
purosangueOFFROAD, 30/06/2020 21:57:

Ciao praticamente hai comprato un n zzo senza nemmeno vederlo o provarlo...?😵




caro Purosangue:

era successo anche a me quando presi il king dall'Accadico, senza nemmeno vederlo, ma se non altro si trattava pur sempre di un mezzo staconosciuto.

ma erano altri tempi, quando se non altro, conoscevo la competenza dell'Accadico.

ma in merito al mezzo in questione, quel differenziale disinseribile al 50%, mi fa pensare che un solo semiasse resta sempre in tiro e solo uno è disinseribile.

ciò spiega il motivo di un solo disco freno sul semiasse fisso.

una scelta costruttiva che lascia tutto il dubbio immaginabile, ma che essendo materia relativamente nuova per i quad, direi che è prematuro dare un parere affidabile e sopratutto con cognizione.

per il resto non saprei cosa dire. se cercava il brio dell'assale rigido, forse avrebbe fatto meglio a cercare un ottimo usato.

io che sono profondamente UTILITY non saprei cosa altro aggiungere, se non di farci sapere la sua opinione quando avrà modo di provare il nuovo quad.

ciaooooooooooooooooooooo
Cobra78.Giacomo
00mercoledì 1 luglio 2020 09:28
Re: Re:
SAMIR56, 01/07/2020 09:16:




caro Purosangue:

era successo anche a me quando presi il king dall'Accadico, senza nemmeno vederlo, ma se non altro si trattava pur sempre di un mezzo staconosciuto.

ma erano altri tempi, quando se non altro, conoscevo la competenza dell'Accadico.

ma in merito al mezzo in questione, quel differenziale disinseribile al 50%, mi fa pensare che un solo semiasse resta sempre in tiro e solo uno è disinseribile.

ciò spiega il motivo di un solo disco freno sul semiasse fisso.

una scelta costruttiva che lascia tutto il dubbio immaginabile, ma che essendo materia relativamente nuova per i quad, direi che è prematuro dare un parere affidabile e sopratutto con cognizione.

per il resto non saprei cosa dire. se cercava il brio dell'assale rigido, forse avrebbe fatto meglio a cercare un ottimo usato.

io che sono profondamente UTILITY non saprei cosa altro aggiungere, se non di farci sapere la sua opinione quando avrà modo di provare il nuovo quad.

ciaooooooooooooooooooooo

Grazie Samir, spero però che non sia proprio così..
ilfero
00giovedì 23 luglio 2020 11:02
ciao cari ....

per quanto riguarda il differenziale, non è un grosso problema, basta metterlo nel mozzo centrale ed avere due assali uno per parte .... con un cuscinetto one way poi, puoi tranquillamente dare la possibilità ad una parte di girare più velocemente dell' altra ma non più piano, indi basta mettere sulla prima il mozzo disco ed pttieni una frenata su tutte e due le ruote.

Da qui poi a sostenere che il sistema garantisca le stesse caratteristiche di resistenza e durabilità di un assale rigido ... passa assolutamente il mare ... se non l' intero oceano.

In ogni caso, le caratteristiche tecniche richieste per l' omologazione non lasciano scampo ..... indi se lo volete targato con targa bianca ..... QUESTO E' !!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com