Adriano e Ibra portano l`Inter alle semifinali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00sabato 24 gennaio 2009 08:31
I neroazzurri vincendo 2-1 con la Roma il quarto di finale di Coppa Italia passano il turno e affronteranno la Sampdoria. Per i quarti di finale di Coppa Italia va di scena il big match tra Inter e Roma. I giallorossi, detentori del trofeo affrontano i padroni di casa di casa per la quinta volta in cinque anni. Negli ultimi quattro incontri la gara valeva come finale di coppa. I neroazzurri schierano in difesa il giovane Santon, mentre in attacco spazio al solito Ibrahimovic spalleggiato da Adriano. Gli ospiti invece Schierano la coppia d’attacco Baptista-Vucinic.

La gara fin da subito offre grandi occasioni, Perrotta la 7’ manda di poco a lato con un colpo di testa, poco dopo Vucinic segna ma l’arbitro Orsato annulla per tocco di mano in mischia. Sulla battuta della punizione da parte di Toldo al 10’ la retroguardia ospite pasticcia, Riise e Juan si scontrano, Cicinho scivola e ne approfitta Adriano che con un preciso sinistro porta in vantaggio l’Inter. Al 19’ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, cross di Maicon per Stankovic che in sforbiciata colpisce la traversa. La Roma fatica a creare vere opportunita’ da rete mentre i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo con Ibrahimovic al 24’ cercano il raddoppio con un pallonetto ma Artur con un colpo di reni devia in corner. Al 26’ finalmente i giallorossi chiamano in causa Toldo, grande girata di Perrotta e parata d’istinto dell’estremo difensore. Al 30’ e’ Brighi ad impensierire Toldo con un destro da fuori area ma il portiere con un tuffo basso devia in calcio d’angolo. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo, nel quale le squadre si sono affrontate a viso aperto, spesso rischiando anche qualcosa visti i quattro cartellini gialli estratti dall’arbitro Orsato.

La ripresa vede scendere in campo una Roma piu’ aggressiva, Taddei al 50’ manca la deviazione sul cross dalla sinistra di Riise. Al 57’ Adriano supera ben tre avversari e crossa in mezzo per Ibrahimovic, ma lo svedese non ci pensa due volte e in semirovesciata manda a lato il pallone. Al 61’ Brighi scende sulla fascia sinistra e mette in mezzo, sul pallone arriva Taddei che di destro realizza il pareggio. Passa un minuto e l’Inter si riporta in vantaggio: punizione dalla trequarti di Cambiasso che pesca la testa di Samuel, in netta posizione di fuorigioco, impegna Artur ma sulla ribattuta arriva Ibrahimovic che realizza. Al 67’ Cambiasso sfiora l’autorete su un cross dalla sinistra. Al 74’ il neoentrato Pizarro impegna Toldo con un tiro da fuori. Aquilani in una mischia in area interista ha la possibilita’ di realizzare il pareggio al 79’ ma spedisce fuori il pallone da buona posizione. Sul finire di gara la gara si accende, scintille tra Mexes e Ibrahimovic.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com