Adattamento automatico altezza righe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maurizio®
00giovedì 10 marzo 2011 11:48
Salve a tutti. Non capisco come mai a volte l'altezza delle righe mi si adatta in automatico in base al testo contenuto nella cella ed altre volte no. Premesso che nella formattazione della cella ho spuntato "testo a capo" e "riduci e adatta" non capisco perchè tale adattamento non avviene in automatico una volta scritto il testo e passato ad altra cella, ma neppure se faccio doppio click sulla barra di bordo linea selezionata (operazione che di solito induce tale adattamento). Sottolineo che nelle altre celle della linea che voglio adattare in altezza non ci sono altri testi (che eventualmente imporrebbero altezze linea maggiori o minori rispetto alla cella che ho come riferimento con dentro il testo) ... Spero di essermi spiegato. NOn saprei quali altri settaggi dover dare alla cella (neppure con il copia formato da altre celle che "funzionano" mi va tutto a posto).
freeant7@forum
00giovedì 10 marzo 2011 12:27

Ciao Maurizio, aderisci alla campagna "Versione Excel" a questo link:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9561389

Strano il comportamento che evidenzi e non saprei dirti la causa (una probabile, ... del codice che impone larghezza fissa su alcune righe??), comunque per adattare righe su intero foglio, se vuoi automatizzare, prova con questa macro:


Sub Adatta()
    Cells.Select
    Cells.EntireRow.AutoFit
End Sub


Maurizio®
00giovedì 10 marzo 2011 15:00
mmmm..non sono tanto pratico di macro, ma sarebbe il minore dei problemi. Il fatto è che mi sembra strano che a volte vada tutto bene e altre non adatti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com