Adam Lambert

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lorenzofreddie
00venerdì 13 aprile 2012 19:23
la carriera solista del nuovo toy-boy di Brian e Roger

Da Wikipedia:


Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantautore e attore statunitense.
È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.
Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz. Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin.

Lambert è ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?. Lambert è dichiaratamente gay.
Fin dall'età di dieci anni Lambert ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer.

Lambert partecipa ai provini per l'ottava edizione di American Idol, che si tengono a San Francisco, Durante la prima audizione si esibisce cantando Rock with You di Michael Jackson e Bohemian Rhapsody dei Queen, arriva alle audizioni finali, venendo votato ed inserito nel gruppo 2 del programma. Nel corso del programma, Lambert si esibisce in celebri brani come (I Can't Get No) Satisfaction dei Rolling Stones, Black or White di Michael Jackson, Cryin' degli Aerosmith e molti altri, ottenendo sempre lodi dai quattro giudici; Paula Abdul, Randy Jackson, Simon Cowell e Kara DioGuardi.

Oltre all'apprezzamento dei giudici e del pubblico, Lambert ha visto un aumento della sua popolarità quando si è trovato al centro di un piccolo "scandalo". La stampa scandalistica ha dato risalto ad un paio di fotografie che ritraevano il cantante mentre si baciava con un altro uomo. Lambert ha subito dichiarato di essere lui quello ritratto nelle foto e di non aver nulla da nascondere, avendo sempre vissuto la sua sessualità alla luce del sole. La sua omosessualità dichiarata è stata al centro di varie speculazioni dei media, che sostenevano che il suo orientamento sessuale possa avergli giovato per arrivare in finale, come primo "Americal Idol Gay".
Durante le fasi finali del programma, i finalisti si sono recati nelle loro rispettive città, dove si sono esibiti di fronte ai loro concittadini, Lambert ha cantato Black or White di Michael Jackson e Mad World dei Tears for Fears, nella versione di Gary Jules. Nella finale del 20 maggio 2009, il superfavorito Lambert è stato battuto, classificandosi a sorpresa secondo dietro al vincitore, Kris Allen. Durante la finale ha presentato il singolo inedito No Boundaries, interpretato anche da Allen, e reso in seguito disponibile su iTunes. Durante la finale, Lambert e Allen si sono esibiti con il chitarrista e il batterista dei Queen, Brian May e Roger Taylor, interpretando We Are the Champions.

Dopo la sua partecipazione ad American Idol, Lambert è stato preso in considerazione come possibile nuovo frontman dei Queen.
Poco dopo la fine del talent show la rivista Billboard ha annunciato che il primo album di Lambert sarebbe uscito nel novembre 2009. Lambert si è messo al lavoro sul suo album di debutto, venendo affiancato da importanti produttori, come Greg Wells, Ryan Tedder, Max Martin, Sam Sparro, Linda Perry. La popstar Lady Gaga ha scritto una canzone per lui e Matthew Bellamy, leader dei Muse, gli ha regalato un brano per il suo album di debutto.
Nel frattempo Lambert ha preso parte ad un tour con altri ex concorrenti di American Idol, tour che ha toccato oltre 50 città degli Stati Uniti e diversi città del Canada. Il 20 ottobre 2009 è stato pubblicato il singolo Time for Miracles, brano registrato come tema principale della colonna sonora del film catastrofico 2012.

Anticipato al singolo omonimo, il 23 novembre 2009 viene pubblicato il suo primo album For Your Entertainment. Lambert presenta il singolo For Your Entertainment agli American Music Awards 2009, destando scalpore per l'alto contenuto erotico della sua esibizione, in cui ha baciato sulla bocca il suo tastierista e ha simulato un rapporto orale con un ballerino, il tutto censurato dalle TV statunitensi. Successivamente viene pubblicato il suo secondo singolo Whataya Want from Me, scritta dalla cantante P!nk per poi essere interpretata da lei nell'album Funhouse[7], ma esclusa dalla tracklist finale e quindi cantata da Adam Lambert., che riscuote un notevole successo piazzandosi in top 10 in molti paesi. Dal primo album del cantante è stato estratto un altro singolo: If I Had You.

Nel Novembre 2011 sul palco degli MTV Europe Music Awards 2011 a Belfast si esibisce assieme ai Queen in The Show Must Go On, We Will Rock You, We Are the Champions. Successivamente annuncia via twitter il titolo del nuovo album che esce nella primavera del 2012. L'album, la cui uscita è prevista per il 15 maggio.


Principali singoli:

For your entertaiment


Whattaya want from me


If I Had you


Sleepwalker


Better than I know myself


Soaked (scritta da Matthew Bellamy dei Muse)
Lorenzofreddie
00venerdì 13 aprile 2012 19:27
Nessuna conversione, ma trovo sia giusto conoscere un minimo ciò che ha fatto, tanto per farsi un'idea personale del nuovo collaboratore di Brian e Roger.

Ebbene, secondo me le canzoni sono immondizia pura, la voce (in studio) non è brutta, ma dal vivo raglia quindi c'è il sospetto di autotuner.

Adesso andiamo a cercare lo spacciatore di Brian e Roger e facciamogliela pagare.
Bo Rhap
00venerdì 13 aprile 2012 20:33
quello che penso di questo "cantautore" è già noto a tutti, quindi cerco di annon aggiungere sarcasmo al sarcasmo...
dico solo che le sue canzoni le trovo orrende... concordo col fatto che in studio la voce sia anche abbastanza buona, ma mi ricorda molto mengoni per il modo di cantare dal vivo: si crede troppo bravo e fa degli arzigogoli vocali che fanno venire il mal di mare. Ha sto modo di cantare tipico dei cantantuncoli da Talent (basta ascoltare uno a caso degli amici della de filippi e hai il chiaro stereotipo da cantantuncolo da Talent... e lambert non è da meno). Insomma non mi piace e non ha nulla a che vedere coi queen.
lasthorizon
00venerdì 13 aprile 2012 23:37
Lorenzo hai fatto benissimo ad aprire questo topic! Ne approfitto per farvi ascoltare l'ultimo singolo appena uscito di Lambert:

soundcloud.com/adamofficial/never-close-our-eyes-1?utm_source=soundcloud&utm_campaign=mshare&utm_medium=email&utm_content=http://soundcloud.com/adamofficial/never-close-ou...

Non vorrei condizionare nessuno, ma raramente ho sentito una canzone più brutta di questa!
bat68
00venerdì 13 aprile 2012 23:39
NIente da fare. Non sono riuscito ad arrivare alla fine di nessuna delle sue "canzoni"
lasthorizon
00venerdì 13 aprile 2012 23:49
Re:
bat68, 13/04/2012 23.39:

NIente da fare. Non sono riuscito ad arrivare alla fine di nessuna delle sue "canzoni"




Io finora sono riuscito ad apprezzarlo sulle cover: Whola Lotta Love, One degli U2 e Mad World dei Tears For Fears. Ma sulle sue canzoni è davvero desolante, molto meglio i 30 Seconds To Mars, tanto per citare una band che forse si avvicina al suo genere.
Lorenzofreddie
00sabato 14 aprile 2012 00:50
Sembra Lady gaga solo più femminile.

Comunque spero di aver fatto contenti tutti aprendo questo thread, adesso Bo Rhap ha il topic adatto per insultare Lambert.
Bo Rhap
00sabato 14 aprile 2012 12:20
che poi adam lambert da solo non è che mi dia poi cosi fastidio: è uno di quei cantanti che trovo assolutamente inutili e che non ho manco la voglia di approfondirli, così come justin bieber e simili...
diciamo che un suo pezzo dall'inizio alla fine non riesco proprio ad ascoltarlo (sono brutti forti eh?).
Ma è la sua unione coi queen che mi fa arrabbiare e infierire su questa sottospecie di spaventapasseri ululante.

Però diciamo che artisticamente vale zero...
buona voce in studio, ma non basta: con le tecniche di oggi si può falsificare quasi tutto e potrei sembrare intonato pure io.
Fireframe
00sabato 14 aprile 2012 19:24
Su Wikipedia si sono dimenticati di dire che il pezzo scritto da Pink in realtà non è cantato da lui ma da Pink stessa.

Lui è un muppet che muove solo la bocca.

Sul serio: è incredibile come sia bravo ad imitare e come questo vada a discapito della sua personalità...
fabiofreddie
00domenica 15 aprile 2012 13:44
condivido su tutto...tranne il "buona voce in studio" ma live no...mi sembra veramente (passatemelo) una stronzata....il suo genere non piace...ma immagino voi sappiate che dopo un talent...o fai quelle canzoncine orribili o niente...adesso decidono tutto le case discografiche....ha avuto una grande opportunità con Brian e Roger....vedremo...
Lorenzofreddie
00domenica 15 aprile 2012 20:58
Come ha cantato le canzoni dei Queen a Novembre, detto con franchezza, mi fa cagare, ha un timbro caprino, lamentoso e punta tutto sulla (fenomenale, c'è da dirlo) estensione che possiede.

Purtroppo però non basta l'estensione, almeno per me, mi piacciono molto i cantanti che trasmettono, che sanno colorare un pezzo anche con i propri pastelli, senza becere imitazioni (che Lambert ha tentato, inutile dire di no).

Seconda cosa, sicuramente non sarà l'artista più libero del mondo, ma dubito sulle sue capacità artistiche e compositive, per me fondamentali anche più della voce.
andyrock
00domenica 15 aprile 2012 22:09
Esatto, gli manca il colore!!! Come puó passare da "Another one bite the dust" a "I want it all" a " who wants to live forever" senza colore? Spero che il colore lo tiri fuori, se ce l'ha. Forse gli verrebbero bene le prime canzoni tipo "Liar" (se tiene a bada la capretta che ha in gola) ma non la faranno mai... [SM=g27992]
Comunque voglio fidarmi dei nostri, anche se le premesse non promettono bene! [SM=g27992]
Lorenzofreddie
00sabato 14 luglio 2012 23:39
Poi non dite che non ci documentiamo prima di criticare.

Un intero dossier ho aperto su Lambert, andando a ricercare uno per uno i suoi singoli, e li anche ascoltati, purtroppo.
bat68
00lunedì 16 luglio 2012 22:18
Re:
Lorenzofreddie, 14/07/2012 23.39:

Poi non dite che non ci documentiamo prima di criticare.

Un intero dossier ho aperto su Lambert, andando a ricercare uno per uno i suoi singoli, e li anche ascoltati, purtroppo.




Anche io ci sto provando:) Ma non eri tu che mi avevi augurato buona fortuna?? Masochista [SM=g8019] [SM=g7990] ??
Lorenzofreddie
00martedì 17 luglio 2012 21:58
Re: Re:
bat68, 16/07/2012 22.18:




Anche io ci sto provando:) Ma non eri tu che mi avevi augurato buona fortuna?? Masochista [SM=g8019] [SM=g7990] ??




Proprio perchè sapevo a cosa stavi andando incontro ti ho augurato buona fortuna. [SM=g8166]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com