Acquisto cuffia semiasse

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vittorio.t
00venerdì 7 febbraio 2014 12:11
Ragazzi a seguito di un rapido check visivo del sottoscocca, ho evidenziato alcune "criticità" e ho provveduto, dopo 2 mesi all'acquisto dei ricambi [SM=g27995]

Tubo benzina, quello che si avvita sotto al serbatoio...13€ originale. Ora...per montarlo, considerando che o 3/4 di pieno [SM=g28006] ... è possibile cambiarlo senza dover buttare via benzina? Faccio mettere la scodella sotto o uscirebbe benzina sporca?

Anelli in gomma della bosal per la marmitta...non durano più di 5 anni. Costano poco ma qui iniziano a scarseggiare.

Kit febi 08460 cuffia semiasse post.

Su questo kit avrei diverse domande.

Dalla foto avevo visto diversi pezzi ed avevo capito che fosse completo, invece sembrerebbe che è solo per il lato differenziale (quindi ora dovrei cercare quello lato guida uffà..). E' giusto? per ogni semiasse ci sono 2 kit? (epc ne riporta 3 in realtà...ma dalle foto sembravano tutti uguali fatta eccezione delle fascette).
A cosa servono gli altri pezzi oltre la cuffia e le fascette (e il grasso)? credevo fossero di gomma invece sono di metallo.


Bilbo
00venerdì 7 febbraio 2014 12:39
no so sulla tua, ma sulla mia (cambiate le cuffie un paio di mesi fa) quelle differenziale e quelle mozzo sono diverse.-

se guardi bene i codice sono 3 ma vedrai che sono state sostituite nel tempo. poi se guardi nel catalogo febi i codici oem vedi che compaiono tutti, anche quelli vecchi.

io le ho prese tutto da atp in cermania.-
sberla123
00venerdì 7 febbraio 2014 12:57
Sostituzione filtrino serbatoio

Quando l'ho fatto sulla mia 123 avevo un po' più di 1/4 che alla fine si sono tradotti in 25 litri. Non sono semplici da gestire 25 litri di benzina, inoltre abbi cura di farlo in un ambiente ventilato.

Ad ogni modo, per salvare il prezioso contenuto io ho pulito bene il tubo che esce dal filtrino, ho preparato una pinza automatica per pizzicare il tubo che fungesse da rubinetto, ed ho tagliato il tubo, dopo aver aperto il tappo carburante. Ho recuperato tutto, tranne gli ultimi sgoccioli. Ho poi preso della benzina sana (circa un litro), l'ho riversata nel serbatoio in 3 volte, e poi buttata.

Dal mio serbatoio 34 anni, 263.000 km, non è uscito granché; solo il filtro ingiallito, ma no morchia, no sabbia.

ATTENZIONE! Prima di tagliare il tubo assicurati di avere una chiave adatta a svitare il filtrino! Dovrebbe essere da 32 o giù di li, io in officina ho trafficato un po'! Non serrarlo in maniera esagerata (è alluminio).

Sostituisci tutti e 3 i tubi ma i nuovi originali avranno un diametro leggermente maggiore quindi potresti avere problemi a riutilizzare le stesse fascette (io le ordinai in MB nuove).
vittorio.t
00venerdì 7 febbraio 2014 13:49
Sberla ma questi 3 tubi quali sarebbero? io ne ho trovato solo uno sotto al serbatoio...gli altri sono in ferro credo. Il filtrino in realtà...mi sono dimenticato di comperarlo. Ho fatto male, vero?
sberla123
00venerdì 7 febbraio 2014 20:15
Re:
vittorio.t, 07/02/2014 13:49:

Sberla ma questi 3 tubi quali sarebbero? io ne ho trovato solo uno sotto al serbatoio...gli altri sono in ferro credo. Il filtrino in realtà...mi sono dimenticato di comperarlo. Ho fatto male, vero?




Allora, uno è la mandata del carburante (ed ovviamente parte dal filtro). Guardando da sotto li trovi alla dx del differenzile.

Spostandoti a sx trovi altri due tubi: uno va alla sfiato vapori, l'altro al ritorno carburante. Io li ho cambiati tutti, in quanto erano vecchi e crepati. Non perdevano, ma appena li ho toccati si sono crepati ed hanno cominciato a gocciare!
sberla123
00venerdì 7 febbraio 2014 20:23
Alcune foto




sberla123
00venerdì 7 febbraio 2014 20:25
Ad ogni modo prima che cambiassi i tubi benzina in garage sentivo un leggero odore di benzina, ora non sento più nulla.
Ovviamente ho cambiato anche quelli che dal carburatore vanno alla pompa benzina.
vittorio.t
00domenica 9 febbraio 2014 14:29
mmmm perfetto, mi sa che li cambio anche io allora. Non li avevo visti quelli vicino la pompa insomma. Ho preso solo quella sotto al filtro. Magari, ordino anche gli altri 2 e prendo il filtro.

Per quanto riguarda la cuffia...allora mi sa che ho perso tempo. Nel senso che...ho preso quella che va vicino al differenziale e non quella vicino al mozzo. E' vero che quella rotta è quella che ho ordinato, però...a quel punto cambio anche l'altra. Non perde ancora ma è tutta crepata.
sberla123
00domenica 9 febbraio 2014 15:06
Re:
vittorio.t, 09/02/2014 14:29:

mmmm perfetto, mi sa che li cambio anche io allora. Non li avevo visti quelli vicino la pompa insomma. Ho preso solo quella sotto al filtro. Magari, ordino anche gli altri 2 e prendo il filtro.

Per quanto riguarda la cuffia...allora mi sa che ho perso tempo. Nel senso che...ho preso quella che va vicino al differenziale e non quella vicino al mozzo. E' vero che quella rotta è quella che ho ordinato, però...a quel punto cambio anche l'altra. Non perde ancora ma è tutta crepata.




Il tubo lo vendono al metro.
Quando cambi i tubi benzina nel vano motore occhio a rispettare il diametro esterni per quelli che vanno al carburatore!!

Le cuffie non andrebbero mai smontate e rimontate se sono vecchie.
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