Accoppiamento maschio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
46Vale84
00domenica 14 luglio 2013 14:25
Salve dottore,avrei una domanda da porle...il mio Bulldog Bruto oramai ha 4 anni e mezzo,vorrei sapere se lei mi consiglia l'accoppiamento o la sterilizzazione...a me interessa saperlo perchè ho sentito parlare del tumore alla prostata...Bruto già un annetto e mezzo fa ha avuto una prostatite acuta.. Vorrei sapere secondo lei quale è la cosa migliore da fare per scongiurare questa malattia...possono bastare visite annuali della prostata o ecografie o mi consiglia l'accoppiamento? Grazie tante Valentina e Bruto
banvivet
00lunedì 15 luglio 2013 11:56
Da questo punto di vista l'accoppiamento è assolutamente da sconsigliare. Il motivo è che avere una cagna in calore vicino costituisce per il maschio un forte stimolo alla produzione di testosterone. Questo ormone agisce sulla prostata provocandone un rigonfiamento quindi peggiora i quadri di ipertrofia benigna, di prostatite, di cisti prostatiche fino ai tumori della prostata.
Per bloccare il lavoro della prostata è necessario bloccare il testosterone e questo scopo si raggiunge attraverso due strade: una è quella che prevede l'utilizzo di farmaci (Ypozane)che determinano la castrazione chimica del cane; l'altra è la castrazione chirurgica mediante asportazione dei testicoli responsabili della produzione di questo ormone.
Saluti Marcello
46Vale84
00lunedì 15 luglio 2013 21:57
La ringrazio molto per la risposta adesso mi è tutto più chiaro. Saluti Valentina e Bruto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com