[3.0 d] Abs dsc pompa freni 530d e39

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Estiqaatsi78
00martedì 10 febbraio 2015 14:24
Buongiorno ,non so se è la sezione giusta,visto che il mio problema deriva dall'abs.

Brevemente ,mesi fa inavvertitamente,o stupidamente,ho messo olio ATF nella vaschetta olio freni. Mi piglierei a schiaffi x come sia potuto accadere,non sono così sprovveduto,ma purtroppo è successo.

Morale della favola,sempre nn sapendo dello sbaglio fatto,iniziavo a sentire che verso i 50/60 km/h sentivo un "tac" provenire dalla pompa freno,e conseguente indurimento pedale... Pigiavo 2 volte e ritornava al suo posto. Pensavo,qualcosa annesso al cambio pasticche,ma comunque nn gli davo molta importanza. Sennonché coi primi freddi e strada ghiacciata,una mattina,entra in funzione il dsc,e di colpo si accendono le 3 spie gialle e macchina ferma perché freni bloccati,come se tenessi premuto i freni. Per puro caso avevo il pc in macchina,feci una diagnosi con inpa,e risultava errore sensore pressione abs.cancellai l'errore,e si sblocco tutto e andai. Ho preso il sensore nuovo,e niente nn va,sempre solito problema,la macchina resta frenata. Sono costretto a staccare il connettore che va al sensore perché a come lo riattacco mi si presenta il problema.

Ora vorrei capire una cosa... Posso cambiare solo la parte idraulica del abs,quindi lasciando la mia centralina,o non si può fare? Perché credo che l'olio ATF abbia corroso la parte interna della pompa e nn penso sia un problema di natura elettrica,sennò dalle diagnosi uscirebbe fuori.

Inoltre ho trovato una pompa ma ha un codice diverso,ma era montata su una 530d come la mia stessa annata,trattandosi solo di parte meccanica,potrebbe nn andare bene?

Confido in voi,,, grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com