Abitudini alla guida

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, [6]
-ASTER-
00Wednesday, June 20, 2007 9:54 AM
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 20/06/2007 0.04

Scusi mademoiselle, dimenticavo le sue nobili origini, nonché vistose e signorili autovetture di un certo spessore...

[SM=g27823] [SM=g27822]





[SM=x1293155]











[SM=x1293146] [SM=x1293146] [SM=x1293146] [SM=x1293146] [SM=x1293146]
LibiDonato
00Thursday, June 21, 2007 12:50 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Agny81 20/06/2007 9.34


ma dai pensavo di essere l'unica con sta mania...i miei amici mi danno della pazza [SM=x1293166] [SM=x1293166]
ti dico se non ho fretta e posso scegliere tra un parcheggio in cui l'auto starebbe a filo ed uno dove ci starebbe un autotreno ma poco più avanti, io in genere scelgo quello a filo, così mi metto alla prova!!


E fai benissimo, perché in questo modo hai tutta la calma per allenare bene la manovra, così che in quei casi di estrema necessità, in cui magari la situazione richiede una certa rapidità, la manovra ti riesca senza problemi.

Una volta dovevo uscire da un parcheggio e un motorino si era messo in doppia fila limitandomi lo spazio di uscita al minimo.
Iniziai a fare manovre, poi la mia ragazza disse "aspetta che te lo sposto un attimo dài" e io "non ci provare neanche, DEVO uscire così!!!" E poi quando uscìii feci il medio dal finestrino urlando "in culo a chi parcheggia in modo così barbaro!" [SM=g27811]

[Modificato da LibiDonato 21/06/2007 0.52]

badaniele
00Thursday, June 21, 2007 10:28 AM
un' altra cosa bellissima da fare (in spazi privati) è disegnare l'OTTO.....è bellissimo
-ASTER-
00Thursday, June 21, 2007 10:31 AM
Re:

Scritto da: badaniele 21/06/2007 10.28
un' altra cosa bellissima da fare (in spazi privati) è disegnare l'OTTO.....è bellissimo




[SM=x1293134] ....ma non c'avete un c [SM=x1293201] o meglio da fare...voi?????


















[SM=x1293146] [SM=x1293146] [SM=x1293146]
badaniele
00Thursday, June 21, 2007 10:35 AM
Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 21/06/2007 10.31



[SM=x1293134] ....ma non c'avete un c [SM=x1293201] o meglio da fare...voi?????


[SM=x1293146] [SM=x1293146] [SM=x1293146]





se non arrivi all'uva non dire che è amara.......

se non lo sai fare l'otto posso dare lezioni private
-ASTER-
00Thursday, June 21, 2007 10:41 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: badaniele 21/06/2007 10.35




se non arrivi all'uva non dire che è amara.......

se non lo sai fare l'otto posso dare lezioni private



L'otto lo so fare....lo so fare.... [SM=x1293155]



....ma le c [SM=x1293201] ate di questo tipo ho smesso di farle da quando il cambio di gomme non lo pagano più mamma e papà.......


....a meno che non mi vuoi prestare la macchina tua!!!!!!!! [SM=x1293153]
veronica1980
00Thursday, June 21, 2007 11:20 AM
io di motori sono ingorante [SM=x1293135]

a dire il vero neanche mai mi son interessata..non mi interessa proprio..


pero' qui è peggioc he un dibattito con commenti e esperienze personali [SM=x1293146]
-ASTER-
00Thursday, June 21, 2007 11:24 AM
Notizie fresche fresce della mia adorata macchinina!!!!
[SM=x1293141]

MX-5 3rd-Generation

di Simone Fontana



Il piccolo mito si rinnova

Dopo aver appassionato moltissimi giovani, averli ammaliati con le sue doti e, dopo essere entrata nel guinness dei primati, la MX-5 si rinnova.
I tecnici d’oriente hanno saggiamente intrapreso il rinnovamento con estrema attenzione cercando di conservare quelle caratteristiche che hanno siglato il successo della piccola spider.
Nessuno stravolgimento, come è accaduto in passato per altri modelli di successo, ma un’evoluzione pesata e curata con estrema perizia con il preciso scopo di perfezionare uno dei modelli di punta della casa dagli occhi a mandorla.

Con le precedenti generazioni, la Mx-5 si è ritagliata una nicchia (neanche troppo piccola) di appassionati, entusiasti e fedeli, puntando su alcune caratteristiche riproposte anche nel nuovo modello con un pizzico di innovazione che non guasta.

Il Telaio leggero, basso, contenuto, ne traccia subito la personalità. Una piccola spider, 2 posti secchi senza riserve, sportiva e giovane. Uno spirito pepato e dinamico che strizza l’ occhio a concorrenti più lussuose alle quali viene spesso preferita per il prezzo d’acquisto non esagerato che tuttavia non ne pregiudica la qualità.

Il nuovo modello riprende la medesima struttura con maggiore attenzione allo spazio che è forse il vero neo di questo modello (ma nessuno l’acquista per portarci la famiglia in vacanza). Qualche centimetro in più, qualche litro in più per il bagagliaio e un’intelligente sfruttamento degli angoli in cui sono stati ricavati comodi portaoggetti sparsi qua e là nell’abitacolo.
Il telaio è anche stato irrigidito con un nuovo elemento strutturale in alluminio. Questo materiale è stato ampiamente utilizzato per il nuovo modello a sottolineare un’attenzione particolare al contenimento dei pesi per conservare il lato scattante del carattere della piccola Mazda.

Responsabile della vena pepata è il cuore dell’auto. Due i motori disponibili: un 1.8 ed un 2.0 entrambi a benzina (ed in regola con le normative euro4) dotati di distribuzione a 4 valvole per cilindro in grado di erogare, rispettivamente, 126 e 160cv. I propulsori assicurano, secondo quanto dichiarato dalla casa, scatti sullo 0-100 di 9,4 e 7,6s rispettivamente.
Il più potente dei due motori gode anche di una nuova trasmissione a 6 rapporti dalla spaziatura più sportiva. I consumi si attestano intorno ai 7,7l per 100km per la 1.8 e 8.2 per la 2.0 a sei marce.

La trazione è come sempre posteriore con il preciso scopo di assicurare divertimento nella guida tentando il pilota a prendere qualche curva con il “sedere” di traverso.
Anche la distribuzione dei pesi è stata attentamente considerata con il preciso obiettivo di raggiungere una distribuzione equa tra i due assali in modo da rendere il comportamento su strada equilibrato e sicuro.
Sportiva la tonalità dello scarico che si fa, naturalmente, apprezzare quando si spinge la lancetta del contagiri sempre più in alto.

La capote di tela è stata rivista e ulteriormente perfezionata ed ora si avvale di un meccanismo che garantisce le operazioni di apertura e chiusura in meno di 7 secondi con la semplice pressione di un tasto.
Da chiusa la capote si nasconde nello spazio tra i sedili ed il bagagliaio. Non è prevista una copertura ma la sede in cui si ripiega è stata ben progettata e la capote “impacchettata” non pregiudica assolutamente l’estetica del veicolo.

Infine gli interni che, come accennato, godono di qualche centimetro in più e di una maggiore cura per le finiture. Ampio e ben realizzato, anche nel design, il tunnel centrale domina l’interno come nelle sportive di razza. La seduta è sempre molto bassa, oserei dire “raso terra”, ma contribuisce a trasmettere feeling tra asfalto, vettura, e guidatore, e sarà di certo apprezzata dai più avvezzi alla guida sportiva, da kart (qualche problemino in più magari lo creerà alla schiena dei non più giovanissimi che la scelgono per assecondare lo spirito da “vento nei capelli”).


[IMG]http://Free Image Hosting at www.ImageShack.us[/IMG]

LibiDonato
00Thursday, June 21, 2007 3:19 PM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 21/06/2007 10.41


L'otto lo so fare....lo so fare.... [SM=x1293155]



....ma le c [SM=x1293201] ate di questo tipo ho smesso di farle da quando il cambio di gomme non lo pagano più mamma e papà.......


....a meno che non mi vuoi prestare la macchina tua!!!!!!!! [SM=x1293153]


Ma queste cose si fanno proprio quando è arrivato il momento di cambiare le gomme. Dài una botta finale, nno ti pesa nulla e poi vai a cambiare le gomme!

Anche il burn-out in moto è una vera truzzata, ma ogni tanto s'adda fà!!! [SM=g27828]
-ASTER-
00Friday, June 22, 2007 9:16 AM
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 21/06/2007 15.19

Ma queste cose si fanno proprio quando è arrivato il momento di cambiare le gomme. Dài una botta finale, nno ti pesa nulla e poi vai a cambiare le gomme!

Anche il burn-out in moto è una vera truzzata, ma ogni tanto s'adda fà!!! [SM=g27828]




IO non cambio mai le gomme....cambio la macchina!!!! [SM=x1293139]

Faccio una media di 10000 chilometri l'anno....ciò significa che in 4 anni facico 40000 chilometri....
...quindi ogni 4 anni, appena finito di pagare le rate di una, la do indietro e ne prendo un'altra.... [SM=x1293139]
LibiDonato
00Saturday, June 23, 2007 2:33 AM
Ok, allora potresti comunque farlo prima di darla indietro!

[SM=x1293156]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:38 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com