Abitudini alla guida

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, [5], 6
LibiDonato
00Monday, June 18, 2007 8:46 PM
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Letak 18/06/2007 14.17
La vecchia 500 dovevi cambiare così, difatti penso che se impari a guidare quella poi ti possono dare pure una ferrari e non avrai problemi...


più o meno... se ti parte uno starnuto mentre guidi na' Ferrari subito dopo essere sceso da una 500... ti fai la SA-RE in 1h.50 netti [SM=g27828]
LibiDonato
00Monday, June 18, 2007 8:50 PM
Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 18/06/2007 15.28


Non lo so, ce lo spieghi???



Comunque anche i camion di una volta, prima si metteva la chiave per dare corrente al motore e poi si metteva in moto con una specie di stantuffo che si tirava....



A dire il vero basta pensare alla 500... anche quella non si accendeva con la chiave, ma con una levetta... lo stesso la 126. [SM=g27823]
fortemon
00Monday, June 18, 2007 9:00 PM
Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 18/06/2007 20.43

EHm, scusate, volevo dire alle 9.15... ho regolato male l'orologio! :D

[SM=x1293166]
badaniele
00Tuesday, June 19, 2007 12:02 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: fortemon 18/06/2007 21.00
[SM=x1293166]



purtroppo però molti volanti "comuni" non hanno gli incavi per posizionare il pollice per quella posizione....
-ASTER-
00Tuesday, June 19, 2007 9:19 AM
Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 18/06/2007 20.43

EHm, scusate, volevo dire alle 9.15... ho regolato male l'orologio! :D



Da manuale sarebbe le 10.20..... [SM=x1293158]
-ASTER-
00Tuesday, June 19, 2007 9:19 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 18/06/2007 20.50

A dire il vero basta pensare alla 500... anche quella non si accendeva con la chiave, ma con una levetta... lo stesso la 126. [SM=g27823]




Si...ma io certe cagate non le ho mai guidate..... [SM=x1293155]

[SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141]
Actinidia
00Tuesday, June 19, 2007 10:07 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 19/06/2007 9.19



Si...ma io certe cagate non le ho mai guidate..... [SM=x1293155]

[SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141]



non insultare la 500 [SM=x1293186] [SM=x1293186] [SM=x1293186]

Actinidia
00Tuesday, June 19, 2007 10:11 AM
Re:

Scritto da: =Shanna= 18/06/2007 13.35
io ho la guida molto da uomo...sportiva e scattante...sgommate, riprese al semaforo, e spesso improvviso gare con l'auto che mi si affianca....




questa non è la guida da "uomo"..."sportiva"....

è da TAMARRO [SM=x1293161] [SM=x1293161] [SM=x1293161]



[SM=x1293146]
-ASTER-
00Tuesday, June 19, 2007 10:11 AM
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Actinidia 19/06/2007 10.07


non insultare la 500 [SM=x1293186] [SM=x1293186] [SM=x1293186]




...che ci posso fare se la prima macchina che ho guidato è stata la Ford Capri coupè??? [SM=x1293163]
Actinidia
00Tuesday, June 19, 2007 10:15 AM
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 19/06/2007 10.11


...che ci posso fare se la prima macchina che ho guidato è stata la Ford Capri coupè??? [SM=x1293163]



si ma non la insulatare [SM=x1293135] ...
[SM=x1293146] [SM=x1293146]

scherzo cmq...
io non l'ho mai avuto la 500 ma mi ricorda i miei 16 anni...passati a giudare di nascosto quella del babbo di un amico!
badaniele
00Tuesday, June 19, 2007 11:28 AM
counque la macchina che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto:

Lancia Delta Martini HF turbo gruppo A 390 cavalli con cambio corto, aveva una spinta che ti fermava il cuore.....correva l'anno 1999.....
-ASTER-
00Tuesday, June 19, 2007 11:29 AM
Re:

Scritto da: badaniele 19/06/2007 11.28
counque la macchina che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto:

Lancia Delta Martini HF turbo gruppo A 390 cavalli con cambio corto, aveva una spinta che ti fermava il cuore.....correva l'anno 1999.....



Io ho avuto la Lancia Delta 1600 GT

Non era come la martini....ma ho un bel ricordo.....era bellina e divertente quella macchina!!!
badaniele
00Tuesday, June 19, 2007 11:30 AM
Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 19/06/2007 11.29


Io ho avuto la Lancia Delta 1600 GT

Non era come la martini....ma ho un bel ricordo.....era bellina e divertente quella macchina!!!



della 1600 c'era anche una versione turbo, se non ricordo male la prima serie...era quella?
Agny81
00Tuesday, June 19, 2007 2:36 PM
Re:

Scritto da: Letak 18/06/2007 13.10
Stavamo parlando di la di una cosa sulla guida, voi come guidate?
E poi voi come fate le partenze in salita?
Vi piace guidare?
Quali sono le cose che vi dan soddisfazione in auto?



allora io adoro guidare...pensate che quando andiamo in vacanza guido io per 3 quarti di strada in genere...mi piace tantissimo, non capisco le donne che sono dipendenti dal loro uomo, che fanno guidare sempre lui e che quindi quando sono da sole sono impanicate...sbagliano!! devono vincere queste paura, un pò di indipendenza ci vuole!!
comunque modestia a parte, ho milioni e miliardi di difetti ma sono una buona guidatrice me lo dicono tutti!! (anche se hanno paura di venire in macchina con me perchè sono sfortunata [SM=g27820]: e quindi può succedere di tutto)
le partenze in salita?? boh le faccio normalmente, tengo il freno a mano tirato fino all'ultimo e poi nel momento in cui accelero e stacco la frizione lo mollo... [SM=x1293151]
la cosa che più mi da soddisfazione??? i parcheggi senza dubbio, lo credete che quando io vedo un parcheggio dove l'auto ci starebbe a filo mi gaso [SM=g27824] , è come una sfida con me stessa, se c'è il posto devo riuscire a farcela stare e più sono difficili più mi diverto [SM=x1293166]
Agny81
00Tuesday, June 19, 2007 2:45 PM
Re:

Scritto da: ale.sid 18/06/2007 17.07
mi stra piace guidare ma odio i parcheggi!!! sono proprio negata...



a scuola guida non me ne riusciva uno...con tutte quelle regolette stupide che ti insegnano...poi ho iniziato a lavorare in un posto di mare e d'estate la domenica o sai fare i parcheggi o ti conviene stare a casa...basta provarci, ma senza seguire le regolette della scuola guida, io ho un metodo infallibile che avevo già raccontato su fs...quasi quasi vi rifaccio qui lo schemino se riesco [SM=x1293151]
assorta
00Tuesday, June 19, 2007 2:46 PM
Re:

Scritto da: badaniele 18/06/2007 13.32
per la partenza in salita non serve usare il freno a mano, è sufficiente il punta-tacco, cioè freno pizzicato con la punta del piede, con il tacco si da una leggera accelerata e la macchina parte, poi si risposta il piede.



dipende dalla salita!! qui a trento ci sono di quegli stop o semafori in salite che se non usi il freno a mano o fondi la frizione o finisci sul cofano di quello di dietro [SM=g27828]



Domanda: quanti sanno fare la doppia debraiata ( o doppietta che è lo stesso) ???


Sia a salire che a scalare, ovviamente (a scalare serve il punta-tacco poichè si fa in frenata.



mai sentita dta cosa [SM=x1293163]
flabby84
00Tuesday, June 19, 2007 2:47 PM
Re: Re:

Scritto da: Agny81 19/06/2007 14.45


a scuola guida non me ne riusciva uno...con tutte quelle regolette stupide che ti insegnano...poi ho iniziato a lavorare in un posto di mare e d'estate la domenica o sai fare i parcheggi o ti conviene stare a casa...basta provarci, ma senza seguire le regolette della scuola guida, io ho un metodo infallibile che avevo già raccontato su fs...quasi quasi vi rifaccio qui lo schemino se riesco [SM=x1293151]




metti metti!! [SM=g27828]
Agny81
00Tuesday, June 19, 2007 2:56 PM
allora dunque per parcheggiare usando questo metodo semplicissimo vi verranno dei parcheggi perfetti [SM=g27811]
non affiancatevi parallelamente alla macchina vicino alla vostra, io finchè facevo così stavo fresca non mi riusciva un parcheggio...da quando invece ho iniziato a mettermi un pò di traverso


così per capirci, i parcheggi mi riescono benissimo senza nessun problema...scusate per il disegnaccio ma ero di fretta, spero si capisca

[Modificato da Agny81 19/06/2007 14.56]

assorta
00Tuesday, June 19, 2007 2:57 PM
[SM=x1293166] vero..il metodo agny, me lo ricordo, ne avevamo già parlato! [SM=g27811]

io riesco tranquillamente anche affiancandomi alla macchina...credo stia tutto nel trovare le misure, avere dei punti di riferimento
badaniele
00Tuesday, June 19, 2007 3:40 PM
Re: Re:

Scritto da: assorta 19/06/2007 14.46


mai sentita dta cosa [SM=x1293163]




ti garantisco che si parte benissimo senza fondere la frizione, chiaro se non ce la fai ti aiuti con il freno a mano ma proprio in estremo, si può fare a meno molto tranquillamente.

Per la doppietta ti dico che esiste anche la tripletta, ovvero si faceva quando i camion avevano i cambi in serie e prima di inserire le marce andavano sconnessi i vari cambi. Pensa avevano delle leve vicino al sedile che tti permettevano di scollegare i cambi, dopo facevi la doppietta sul cambio tradizionale, e poi gestivi l'inserimento del cambio in serie.


assorta
00Tuesday, June 19, 2007 3:53 PM
ma visto che c'è il freno a mano perchè non usarlo? [SM=x1293163] io lo uso anche quando la salita non è eccessiva..non slitto in dietro nemmeno di un millimetro. invece c'è gente che non lo usa e quando parte viene indietro di un metro..che se non gli sei distante ti arrivano addosso.

ma non ho ancora capito a cosa serve sta doppietta o tripletta...è un metodo per fare qualcosa? o è un pezzo della macchina [SM=g27828] sorry so gnurant [SM=x1293150]
Agny81
00Tuesday, June 19, 2007 4:09 PM
ma ci sono certe salite così ripide che senza freno a mano sarebbe impossibile uscirne!!
badaniele
00Tuesday, June 19, 2007 4:13 PM
Re:

Scritto da: assorta 19/06/2007 15.53
ma visto che c'è il freno a mano perchè non usarlo? [SM=x1293163] io lo uso anche quando la salita non è eccessiva..non slitto in dietro nemmeno di un millimetro. invece c'è gente che non lo usa e quando parte viene indietro di un metro..che se non gli sei distante ti arrivano addosso.

ma non ho ancora capito a cosa serve sta doppietta o tripletta...è un metodo per fare qualcosa? o è un pezzo della macchina [SM=g27828] sorry so gnurant [SM=x1293150]




è un modo per cambiare marce se cambi specie non sincronizzati...c'è una mia descrizione su come è fatto un cambio...
LibiDonato
00Wednesday, June 20, 2007 12:03 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: badaniele 19/06/2007 0.02


purtroppo però molti volanti "comuni" non hanno gli incavi per posizionare il pollice per quella posizione....


Giusto, e si finisce così alle 10.10... che poi tanto malaccio non 'è.
LibiDonato
00Wednesday, June 20, 2007 12:04 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 19/06/2007 9.19



Si...ma io certe cagate non le ho mai guidate..... [SM=x1293155]

[SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141] [SM=x1293141]


Scusi mademoiselle, dimenticavo le sue nobili origini, nonché vistose e signorili autovetture di un certo spessore...

[SM=g27823] [SM=g27822]
LibiDonato
00Wednesday, June 20, 2007 12:05 AM
Re: Re:

Scritto da: Actinidia 19/06/2007 10.11


questa non è la guida da "uomo"..."sportiva"....

è da TAMARRO [SM=x1293161] [SM=x1293161] [SM=x1293161]



[SM=x1293146]


[SM=x1293161]
LibiDonato
00Wednesday, June 20, 2007 12:09 AM
Re:

Scritto da: badaniele 19/06/2007 11.28
counque la macchina che mi ha dato più soddisfazioni in assoluto:

Lancia Delta Martini HF turbo gruppo A 390 cavalli con cambio corto, aveva una spinta che ti fermava il cuore.....correva l'anno 1999.....


Io la RENAULT 18 GTL

Aveva una pizza di sterzo (durissimo) che ti faceva venire due bicipiti da camionista, un assetto morbido da far venire i brividi al limite (145all'ora, capiràaaai), un colore che faceva veramente cagare (beige). Perfino un marocchino una volta mi ha ridacchiato contro, affiancandomi con una RENAULT 21 NEVADA.

Però in "certi frangenti" era un vero letto matrimoniale ultraconfortevole... [SM=x1293180]
LibiDonato
00Wednesday, June 20, 2007 12:10 AM
Re: Re:

Scritto da: Agny81 19/06/2007 14.36

lo credete che quando io vedo un parcheggio dove l'auto ci starebbe a filo mi gaso [SM=g27824] , è come una sfida con me stessa, se c'è il posto devo riuscire a farcela stare e più sono difficili più mi diverto [SM=x1293166]


Ehi! Questo succede anche a me! [SM=g27811]
Agny81
00Wednesday, June 20, 2007 9:34 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: LibiDonato 20/06/2007 0.10

Ehi! Questo succede anche a me! [SM=g27811]



ma dai pensavo di essere l'unica con sta mania...i miei amici mi danno della pazza [SM=x1293166] [SM=x1293166]
ti dico se non ho fretta e posso scegliere tra un parcheggio in cui l'auto starebbe a filo ed uno dove ci starebbe un autotreno ma poco più avanti, io in genere scelgo quello a filo, così mi metto alla prova!!
-ASTER-
00Wednesday, June 20, 2007 9:50 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: badaniele 19/06/2007 11.30


della 1600 c'era anche una versione turbo, se non ricordo male la prima serie...era quella?



No....era la 1600 GT, seconda serie...del 1992
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:00 AM.
Copyright © 2000-2023 FFZ srl - www.freeforumzone.com