Aasimar: la discendenza dei Primi

Artemidia-
00domenica 15 marzo 2020 19:55
Conoscenze & Racconti On-Game
Guida rapida, semplice e indolore sulle conoscenze ON-GAME della razza Aasimar


Chi sono, concretamente, gli Aasimar?

Gli Aasimar sono uomini, sono elfi, sono mezzelfi dentro le cui vene scorre un sangue puro, celestiale, tramandato nei secoli, ma latente, quindi esige essere richiamato per spezzare la sua condizione dormiente. Questo è il motivo per cui gli Aasimar risultano come semplici uomini, elfi e mezzelfi, dal momento che il potere di questa razza è interiore, è spirituale e non si manifesta con la modificazione del corpo.

Si può riconoscere un Aasimar?

Vi sono tratti distintivi, certo, ma questi possono essere solo semplici casualità (occhi che brillano, riflessi metallici nei capelli, altezza smisurata) che, probabilmente, solo un Aasimar potrebbe riconoscere. Tutto ciò rende questa razza difficile da individuare, da riconoscere o semplicemente da conoscere, probabilmente solo un Aasimar è in grado di riconoscerne altri, non tramite sensi innati, ma solo grazie ad un rivedere se stesso nell'altro.

Si trovano scritti sugli Aasimar?

Essendo, inoltre, una razza fuori dal normale, chiusa per l'appunto, lo stesso personaggio che la possiede, in on-game, non sente il bisogno di comunicare agli altri di se stesso, ciò dovuto al suo essere fuori dal normale, in stretta minoranza. Dubito vi siano prove scritte certe dell'esistenza di questa razza ma, in ogni caso, ritengo che le uniche informazioni reperibili possano solo e soltanto essere dubbi, osservazioni, tracce, ma nulla di realmente concreto. È, invece, nota la storia delle terre e della loro creazione, di come i Primi abbiano generato l'esistente. È quindi probabile trovare informazioni sugli Aasimar, diretti discendenti dei Primi, in testi riguardanti questi ultimi. Spesso il nome "Aasimar" non è conosciuto, on-game, neanche dai possessori di questa razza. E' innegabile, comunque, che esistano dei testi che ne parlino, ma, come detto in precedenza, sarà infinitamente raro trovare una guida completa su tale razza, quanto molto più probabile trovare supposizioni in merito. Possono trattarsi anche di leggende, di narrazioni fiabesche o di racconti tramandati da generazione in generazione, testi spesso da collezione, trovabili quindi in biblioteche private o in alcune molto grandi e fornite.

In conclusione...

...Qualsiasi persona che incrocerà nel suo gioco un Aasimar non sarà in grado di riconoscerlo ma potrà notare in esso un qualcosa di diverso da un uomo, o da un elfo o da un mezzelfo, manifestabile anche solo con una semplice sensazione, col presentimento che qualcosa non sia come dovrebbe essere. E' bene ricordare che gli Aasimar non vengono percepiti come creature magiche, quindi neanche un'altra razza chiusa o un personaggio con determinate abilità potrà, con fermezza, capire che un Aasimar non è un semplice uomo/elfo/mezzelfo.

Qualora aveste il desiderio di apprendere nuove conoscenze, maggiormente precise, su questa razza è consigliabile contattare un master e svolgere, quindi, una convalida.

Come al solito, per qualsiasi altro dubbio non esitate a lasciare un messaggio nell'apposita discussione "dubbi e domande".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com