AUMENTO DI VELOCITA E MENO SOLLECITAZIONE DEL MOTORE

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giancarlo 87
00martedì 15 dicembre 2009 16:54
SALVE RAGAZZI IO HO UN RAPTOR 660 NON SO CHE PIGNONE O CORONA CI SIA SOTTO MA SO SOLO CHE QUANDO SONO IN 5à A PALLA SEMBRA QUASI CHE IL MOTORE QOGLIA UN'ALTRA MARCIA..... COME POTREI FARE PER RISOLVERE QUESTO ( PROBLEMA ) ALLUNGANDO I RAPPORTI ???? BASTERA CAMBIARE SOLO IL PIGNONE ??? E SE SI PIU O MENO QUANTO COSTA ????? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
JanoPisano
00martedì 15 dicembre 2009 17:00
prova a mettere un Dente in più al pignone
dovrebbe costare abbastanza poco!

Prova a sentire

Giuntini Dario
Ponsacco - (PI)
Tel: 0587 73 51 45

Ciao Pisano [SM=x544942]
l'accadico
00martedì 15 dicembre 2009 17:07
Re:
giancarlo 87, 15/12/2009 16.54:

SALVE RAGAZZI IO HO UN RAPTOR 660 NON SO CHE PIGNONE O CORONA CI SIA SOTTO MA SO SOLO CHE QUANDO SONO IN 5à A PALLA SEMBRA QUASI CHE IL MOTORE QOGLIA UN'ALTRA MARCIA..... COME POTREI FARE PER RISOLVERE QUESTO ( PROBLEMA ) ALLUNGANDO I RAPPORTI ???? BASTERA CAMBIARE SOLO IL PIGNONE ??? E SE SI PIU O MENO QUANTO COSTA ????? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO




Basterebbe montare un pignone con un dente in più e guadagneresti circa 10 km/h in più come velocità di punta dando al motore un pò più di respiro.
Il pignone dovrebbe costare intorno ai 25.00 euri!
dared_evil74
00martedì 15 dicembre 2009 18:22
Re: Re:
l'accadico, 15/12/2009 17.07:




Basterebbe montare un pignone con un dente in più e guadagneresti circa 10 km/h in più come velocità di punta dando al motore un pò più di respiro.
Il pignone dovrebbe costare intorno ai 25.00 euri!


questa non la sapevo...ottimo! [SM=g27828]

ilfero
00martedì 15 dicembre 2009 22:28
;-)
liut766
00martedì 15 dicembre 2009 23:26
un dente di pignone equivale a circa 2,5 denti di corona,basta e avanza e il quad cambia di molto,calcola pero' che dovresti avere,se lo monti,uno sfaso del tachimetro...
giancarlo 87
00giovedì 17 dicembre 2009 09:18
.
sfaso sul tacchimetro ?????? che è =???????????? iiiii
il pignone l'o trovato.... il mio raptor monta un 13 denti ( credo anche i vostri ) ora o preso un pignone con 14 denti... appena lo provo vi faro sapere le prime impressioni
giancarlo 87
00giovedì 17 dicembre 2009 09:20
a si ora ci so arrivato...... io non ho nemmeno il contachilometri.... magari se qualcuno sa come metterlo... mi faccia sapere su tattino87@live.it grazie mille
JanoPisano
00giovedì 17 dicembre 2009 09:44
prima devi comprarlo :-)
poi lo monti seguendo le istruzioni! Se vuoi puoi risparmiare PARECCHIO montando uno di quei piccoli strumenti per Mountain-Bike ;-)
giancarlo 87
00giovedì 17 dicembre 2009 09:50
si ma la calamita dove la metto ?????????? a me anno detto sulla corona
liut766
00lunedì 21 dicembre 2009 23:20
dipende dal contachilometri,comunque quelli con la calamita sono abbastanza inaffidabili,servono solo per un'indicazione di massima.....ciao
JanoPisano
00martedì 22 dicembre 2009 09:48
Re:
giancarlo 87, 17/12/2009 9.50:

si ma la calamita dove la metto ?????????? a me anno detto sulla corona



Sempre sulle ruote davanti! [SM=x544891]


giancarlo 87
00mercoledì 23 dicembre 2009 16:36
.
ho provato... il kontakilometri da bici è uno schifo.... segna malissimo..... vabbe..... per quanto riguarda il pignone oggi ho provato il 14 denti e sinceramente mi aspettavo molta piu differenza..... si il motore sforza meno ma credo che al prossimo cambio di corona provvedero ad aumentare ancora ps se il contachilometri di una corsa ( opel ) segna giusto ora sfioro i 135 e forse qualcosa di piu pero è inguidabile........
dared_evil74
00mercoledì 23 dicembre 2009 22:16
Re: .
giancarlo 87, 23/12/2009 16.36:

ho provato... il kontakilometri da bici è uno schifo.... segna malissimo..... vabbe..... per quanto riguarda il pignone oggi ho provato il 14 denti e sinceramente mi aspettavo molta piu differenza..... si il motore sforza meno ma credo che al prossimo cambio di corona provvedero ad aumentare ancora ps se il contachilometri di una corsa ( opel ) segna giusto ora sfioro i 135 e forse qualcosa di piu pero è inguidabile........



Scusa l'intrusione, ma non posso fare a meno di dire una cosa, spesso leggo qui nel forum di gente che vuole sempre più aumentare la velocità dei propri quad, o persone che si vantano di aver raggiunto quei 2/3 kmh in più di velocità, scusatemi ma io mi chiedo, a cosa serve andare a 135Kmh con un quad? non credo che sia un mezzo nato per andare a queste velocità, certo ci sono modelli stradali magari elaborati per fare questo, però secondo me non ha senso.
Spero che sopratutto i ragazzi non prendano di esempio chi và in giro a 100Kmh, ma chi và in giro con la testa sulle spalle.
Questo pensiero non vuole essere di offesa per nessuno, ma mi veniva di dirlo e l'ho fatto.
[SM=x544934] [SM=x544954]


giancarlo 87
00giovedì 24 dicembre 2009 08:09
infatti ho detto che è inguidabile.... non ci vado mica sempre a quel modo...
liut766
00venerdì 25 dicembre 2009 11:17
piu' che altro il discorso velocita' massima dovrebbe servire,secondo me,ad avere la possibilita' di mantenere,soprattutto su strada,una velocita' di crociera piu' alta senza affaticare il motore,in questo senso trovo utile un aumento di velocita'.
10 o 15 km/h di differenza su un tragitto di 70 chilometri si sentono,parlo sempre di media oraria.
per tutto il resto la velocita' di punta in un quad è assolutamente irrilevante.
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