ATTACCO DI HONORIUS al presidio 3/07

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Filo82
00mercoledì 3 luglio 2002 15:08
Anno V Mese 3 Giorno 25°

Sono le ore 14.15, ed al presidio militare sono in corso le normali attività di routine.
Sotto il comando del console Blackice, gli ufficiali discorrono di tattiche e di strategie, quando dal vicino accampamento nemico, fuoriesce una lunga colonna di nemici.
Lo schieramento nemico, composto da Orchetti, Goblin e Troll, si avvicina rapidamente al presidio, nel quale, dopo l'avvistamento, fervono i preparativi di difesa.
Le torri armano i loro colpi, i soldati si drigono sui bastioni, mentre, venivano chiamati rinforzi dal vicino Campo Reclute, che sarebbe risultato ugualmente sotto attacco nemico.
Non restava che resistere con le poche forze a disposizione.
Nel mentre, la formazione nemica, apertasi a ventaglio nella piana antistante il presidio, lasciava intravedere lunghe file di arcieri, e delle alte scale, trasportate dai robusti troll.
La battaglia ha dunque inizio, da una parte e dall'altra le armi da lancio fanno strage.
I massi delle catapulte militari, ed i pesanti dardi di balista, decimano le file nemiche, mentre gli orchetti, lanciatisi all'attacco, vengono appoggiati dalla incessante pioggia di freccie che si riversa nel presidio.
Sui bastioni iniziano a contarsi i feriti, il maresciallo wealt ed il balestriere mantarus vengono colpiti dalle freccie, anche se in maniera non mortale.
Nel mentre, le scale orchesche ed i rampini goblin, iniziano ad appoggiarsi alle mura.
I soldati sui bastioni si impegnano a rivoltare le scale nemiche ed a tagliare le corde, lo stesso console si impegna per questo, ma due freccie orchesche fermano la sua corsa, colpendolo alla pancia ed al braccio.
Le freccie continuano a sorvolare il presidio, i militari sulle torri bombardano di dardi la piana, mentre le corde vengono tagliate a più non posso.
Tutto sembra però inutile quando un nutrito gruppo di orchetti riesce a raggiungere i camminamenti dei bastioni, ingaggiando il corpo a corpo coi soldati.
La battaglia ora infuria dentro e fuori il presidio, all'attacco dei soldati, che falciano la prima fila di nemici, gli orchetti rispondono con altrettanta furia.
Dopo aver ucciso molti dei nemici, anche il maresciallo HeavyDevil ed il Balestriere Mantarus sono costretti ad arrendersi, cadendo esanimi sotto la pioggia di colpi.
Nel mentre, a seguito di un lungo suono di corno, delle freccie nere iniziano a solcare la piana, facendo strage di pelleverde.
L'aiuto più insperato giunge quindi ad aiutare i soldati, mentre l'esercito barbaro attacca con furia l'orda nemica.
Così, mentre gli ultimi orchetti sui bastioni vengono passati a fil di spada, i goblin ed i troll all'esterno, fuggono, venutisi a trovare tra l'incudine del presidio ed il martello dei barbari.
Sul luogo torna la pace.
I barbari, raccolti i corpi dei feriti, scompaiono nuovamente nel bosco, dal quale erano emersi.

L'esercito di Lot ringrazia coloro che si sono impegnati al fine di difendere la cittadella.
(Rapporto redatto previa autorizzazione del Console Blackice)

Maresciallo HeavyDevil Comandante dei "Tornado" 1° Plotone 2^ Compagnia astati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com