ATTACCA INDUSTRIA DELLA PELLICCIA: Piccoli scherzetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Randy2311
00martedì 18 aprile 2006 14:59
Piccoli scherzetti

Tutti i metodi qui elencati sono stati utilizzati nelle campagne per far chiudere gli allevamenti di animali destinati ai laboratori e vengono adesso utilizzati contro chiunque si arricchisce sulla pelle degli animali.

Suona il telefono...

Può sembrare una banalità, ma una telefonata al giorno da parte di decine o centinaia di persone riesce facilmente a disturbare i nervi e a far staccare la cornetta, il che significa nessuna possibilità di contatto telefonico con i clienti.

Le tattiche utilizzate nelle campagne animaliste sono varie, dai pacati tentativi di spiegare motivazioni etiche, fino a farsi passare per clienti per tenere più a lungo occupato il telefono. E' bene ricordare comunque che fare minacce è un reato perseguibile con vari milioni di multa, e che dopo la pubblicazione certi numeri di telefono diventano sotto controllo per rintracciare la provenienza della chiamata.

Annunci

Per far suonare ancora di più quel telefono, facendo meno fatica e spendendo di meno, è possibile mettere annunci appetibili su quotidiani o giornali specializzati. Un numero apparso per un computer, una playstation o una casa in affitto a prezzi stracciati riceverà decine di chiamate al giorno! E inoltre questi annunci sono spesso gratuiti, rendendo economico e facile, con pochi minuti la settimana, rendere un inferno la vita degli aguzzini.

Sorprese via posta

Nelle riviste, in alcuni negozi o nelle biblioteche è possibile trovare spesso coupon per ordinare prodotti o sottoscrivere abbonamenti. Compilarli con l'indirizzo dei nostri amici, specificando il pagamento in contrassegno (o comunque non con carta di credito), vuol dire sommergerlo di merce non voluta e costringerlo se non vuole pagare a rimpacchettare e rispedire tutto al mittente.

Sorpresa via fax

In alcune campagne è stata utilizzata anche l'idea di spedire fax neri per tenere il fax dell'azienda occupato più a lungo e soprattutto consumargli velocemente il costoso inchiostro. Questi fax sono stati ingegnosamente creati con tre fogli A4 completamente neri da una parte e incollati a formare un circolo che passa di continuo nel fax (perlomeno finché dall'altra parte non se ne accorgono!).

Anche qui ovviamente vale il discorso della rintracciabilità del mittente, ma un fax scuro non è certo un reato.

Potete spedire un fax anche attraverso Internet e mantenendo l'anonimato. E' sufficiente andare su: www.amalfinet.it/tpc/sendfax.html.

Scrivete il testo e digitate i numeri di fax preceduti dal codice internazionale (per l'Italia è 39) e come mittente mettete una e-mail che non sia gratuita (quindi niente yahoo, libero o hotmail).
Randy2311
00martedì 18 aprile 2006 15:24


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com