ASSETTO TONY MITOX 2002

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mallo75
00lunedì 29 agosto 2005 10:44
Allora come molti sapranno, possiedo questo benedetto telaio della tony 2002 mitox.

La questione è questa......non riesco a trovare un'assetto neutro che mi garantisce di poter girare abbastanza bene senza strafare troppo... non oso la perfezione... ma un settaggio decente senza infamia e senza lode ma decente.

Insomma è vero che ho una statura e peso un pò incompatibili con il karting però insomma non posso sempre combattere con attacca non attacca va via avanti rimbalza, salta, se attacca troppo mi ritrovo su 2 ruote se sbacchetta mi ritrovo sull'erba... se scivola mi ritrovo sull'erba o terra a scelta, se non scivola sto ai box fermo!! No vabbè mo non esageriamo....!!!

Premetto una cosa: per mancanza di tempo e mia negligenza non mi sono mai cimentato troppo a capire come funziona il tutto.....però vedo ad esempio un warmup che senza fare decisi cambi di assetto e mantenendone uno di base riesce a girare più che dignitosamente......e poi si vede che è un telaio che lavora bene ed lo stesso mio!!

Considerando che quando l'ho preso, ci avevano fatto delle gare e che quindi potrebbe essere settato anche da pioggia......non lo so... non so riconoscerlo so ignorante lo ammetto!!

Adesso ripetendo la domanda: " Quale è il settaggio base del Tony Mitox 2002 ?" Intendo anche campanatura, camber, caster, altezza e larghezza carreggiate?

Almeno così me lo segno e la prossima volta smonto tutto e metto tutto per default almeno parto da li per iniziare a configurarlo per me!! che dite? certo dopo 3 anni è un pò tardi....ma questi sono i miei tempi........non in pista però heheheeh[SM=g27811]
warmup
00mercoledì 31 agosto 2005 19:21
Grande Mallo, le regolazioni "di base" che la casa fornisce per il Mitox sono per quanto riguarda le carreggiate:

140 cm al posteriore

116 cm all'anteriore (con mozzetti da 70 mm spessori da 25 mm)

caster e camber con boccole in posizione standard

barra posteriore regolabile in posizione orizzontale (verticale con pista poco gommata)

altezze su asciutto: anteriore media, posteriore alta

questo e' l'assetto di partenza con cui il telaio "esce" di fabbrica ma tutto poi dipende da

l'insieme quei fattori che influenzano il lavoro del telaio quali tipo di gomme, circuito,

grip...ecc ecc [SM=x642930]
mallo75
00giovedì 1 settembre 2005 09:29
GRAZIE
Si si certo.......grazie Warmup era proprio quello di cui avevo bisogno...pensa che avrei detto che andava tutto basso....invece addirittura dietro ALTO....camber e caster posizione standard che intendi? come devono essere girati quei cosi sulle ruote? scusate la praticità di linguaggio.


Troverete un nuovo Mallo la prossima volta!!!
wrc1980
00giovedì 1 settembre 2005 21:03
dai, una domanica ci vediamo a casa mia come hai detto e sistemiamo tutto!
warmup
00giovedì 1 settembre 2005 21:15
Allora [SM=x642879] per quanto riguarda l'altezza del posteriore forse sono stato frainteso nel senso che "alta" sta per la posizione dei cuscinetti sul telaio, quindi il telaio risultera basso rispetto al terreno.

Per quanto riguarda invece camber e caster in posizione "standard" nel senso che la posizione degli eccentrici deve essere neutra con le freccette disegnate sulle ghiere rivolte in avanti...
diamondfire
00domenica 18 settembre 2005 10:38

Scritto da: warmup 01/09/2005 21.15

Per quanto riguarda invece camber e caster in posizione "standard" nel senso che la posizione degli eccentrici deve essere neutra con le freccette disegnate sulle ghiere rivolte in avanti...



Ciao warmup pure io ho un mitox del 2002 ma ho notato che se metto gli eccentrici(superiore ed inferiore)con la freccia rivolta in avanti non ho un camber neutro anzi è chiuso verso l'alto.
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