ASGARD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danzandosottolaluna
00giovedì 17 febbraio 2005 11:59




Questa città fantastica era situata sotto il frassino yggdrasil, l'albero più bello del mondo.




Era il regno e il luogo di dimora degli dei Norvegesi, l'Olimpo Scandinavo; situato 'più in alto delle Dimore degli Elfi-Luce', ma allo stesso livello di Jotunheim, la casa degli Jotun, i crudeli giganti iniziati nelle arti magiche, sempre in guerra con gli dei. È evidente che gli dei di Asgard, sono lo stesso che i Sura Indiani (dei) e che gli Jotun, come gli Asura, rappresentano entrambi i poteri della natura in conflitti benefici e malefici. Essi sono anche il prototipo degli dei Greci o dei Titani.
Questa dimora si divide in varie zone : Bifrost (l'Arcobaleno o l'Aurora Boreale) è il ponte che collega la terra con la dimora degli Dei, quella dove sono posti i troni degli Dei, la dimora della Gioia, mentre il Pavimento Amico è la dimora delle Dee. Ai confini dell'Asgard vi è un luogo detto Alfheimr, dove risiedono gli Elfi chiari , considerati più luminosi del sole. La valle dell'Ida si stendeva al suo centro e lì sorgeva un palazzo d'oro, dimora di Odino.
Una tra le razze più potenti alleate della Terra, gli antichi e benevoli Asgard sono stati lontani dai Tau'ri (i terrestri) per molto tempo.
Hanno assunto le sembianze degli Dei Nordici su molti mondi, inclusi Cimmeria (protetta dal Martello di Thor) e K'Tau, un mondo molto avanzato ma ancora pesantemente ancorato alla mitologia nordica.





Fisiologicamente, gli Asgard sono alti circa un metro, hanno la pelle di color grigiastro, le braccia esili, grandi teste e occhi neri (proprio come i Grigi protagonisti di migliaia di storie di rapimenti alieni sulla Terra).
Gli Asgard sono stati incapaci di riprodursi attraverso il sesso per molti anni.
Si sono ridotti ad un'esistenza basata su un'evoluto sistema di motosi simile alla clonazione costringendoli a percorrere un cammino che alla fine li avrebbe portati all'estinzione.
Per questo motivo gli Asgard hanno adottato misure drastiche per assicurare la sopravvivenza della loro gente, incluso il rapimento di esseri umani dalla Terra per studiarne lo sviluppo.
A dispetto della loro bassa statura, gli Asgard sono intellettualmente molto progrediti, infatti hanno con successo sviluppato diverse nuove tecnologie mirate ad impedire la crescita dei Goa'uld come vascelli capaci di viaggiare da una galassia ad un'altra in pochi minuti.
Gli Asgard hanno negoziato con i Goa'uld il Trattato dei Pianeti Protetti, con il quale si vieta ai Goa'uld di invadere la Terra, Cimmeria e K'Tau; ma l'avanzata tecnologia di Anubis (rubata agli Antichi e adattata) adesso è in grado di contrastare quella degli Asgard, tanto da spingere il malvagio Goa'uld ad ignorare il Trattato e attaccare i pianeti protetti.
Un casuale incontro con il Colonnello O'Neill dell'SG-1 porta gli Asgard a riconsiderare gli Umani e il loro ruolo nella galassia, determnando che la razza umana ha un grande potenziale.
Infatti O'Neill riesce a provargli che gli Umani sono pronti a diventare parte del grande disegno galattico, e gli Asgard fanno di lui il rappresentante presso di loro della razza umana.
Tutta la tecnologia e le capacità intellettive degli Asgard sono quasi vane nella loro battaglia contro la specie artificiale dei Replicanti.
Gli Asgard, avendo esaurito ogni altra alternativa, devono fare affidamento sull'aiuto dei Tau'ri per sconfiggere questi potenti nemici.
Gli Asgard sono stati un tempo membri di un'antica alleanza con i Nox, i Furlings e gli Antichi.
Sono governati dall'Alto Consiglio Asgard che ha il compito di monitorare le attività di protezione dei mondi alleati e prendere decisioni per rispondere alle eventuali aggressioni.
Gli Asgard sono in debito con la Terra e hanno promesso che, una volta terminata la loro battaglia contro i Replicanti, si dedicheranno ad aiutare i Tau'ri a sconfiggere i Goa'uld una volta per tutte; hanno già iniziato a tenere fede alla loro promessa equipaggiando la Prometheus con scudi e armi avanzate.

(passeggiando nel Web...)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com