ARGENTO SULLE CAMPANE

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
maestrobozzo
00Wednesday, October 31, 2012 6:41 PM
nuovo libro su campane, campanari e vita associativa "a sistema veronese"
Sabato 10 novembre 2012 alle ore 15.15 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Zeno di Colognola ai Colli (VR) avrà luogo la presentazione, patrocinata dall’AMBAC - VE, del Volume ARGENTO SULLE CAMPANE, scritto in occasione dei prossimi 30 anni dell'Associazione Suonatori di Campane a Sistema Veronese. Storie, curiosità, vita associativa narrati con la consueta verve dal Comm. Gianni Mauli.
Siete tutti invitati!
Colombano
00Thursday, November 1, 2012 7:13 PM
un "argento" che vale più dell'oro.
Condivido l'invito del carissimo Maestro Bozzo a ritrovarci a questo appuntamento in cui Gianni Mauli, Presidente emerito dell'Ambac veneto ci farà rivivere le tappe più significanti del nostro cammino.
Il giusto patrocinio dell'Ambac, appare azzeccato dato che l'Associazione suonatori di campane a sistema veronese è costituita in seno all'Ambac. (vedasi a proposito all'art. 1 dello Statuto-atto costitutivo.
moeskoisland_h_s
00Friday, November 2, 2012 6:47 PM
Addio
Quando nel 1987 a soli 3 anni di età cominciai a tirare le corde a Santa Anastasia, pensavo che le campane potessero essere solo passione ed armonia.
Dal 2004 ho cominciato a frequentare l'ambiente associativo e su ciò che accade oggi c'è poco che voglio condividere pubblicamente.

Purtroppo anche in questo forum nessuno risponde agli argomenti culturali od a proposte di tutela e diffusione della nostra arte.

Riflettiamo, tutti. Se il mondo dei campanari un giorno si estinguesse penso che diversi mea culpa dovremo recitarli. Se ci vengono preferiti dei motori forse è anche perchè siamo oramai vuoti di un lato umano che darebbe al nostro agire la luce della genuinità.

Saluto tutti gli amici del forum che con amarezza dopo molti anni ho deciso irrevocabilmente di abbandonare.



maestrobozzo
00Friday, November 2, 2012 11:19 PM
Capisco le motivazioni di Nicola e di questo mi sento in parte responsabile. Voglio promettere che cercherò di non intervenire più di fronte a provocazioni che in qualche modo mi coinvolgono. Anch'io da tempo sto meditando di scomparire da un certo mondo, oggi come non mai ne ho sentita l'esigenza pertanto mi permetto di cancellare i post negativi qui sopra che oramai sono già stati letti e riletti, lascio quest'ultimo e quello di Nicola al quale va il mio più sincero augurio di ripensarci e le mie scuse se ho contribuito alla sua decisione.
Vostro Alberto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:47 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com