APPELLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUCE viola
00sabato 14 ottobre 2006 21:27
scusate la domanda....ma....DOVE CAVOLO SIETE TUTTI?
mi sa che sono diventata l'unica frequentatrice di questo forum fantasma...vi prego ragazzi, non lasciamo morire la grotta così.




cesare.M
00domenica 15 ottobre 2006 21:32
Hai perfettamente ragione....è semplicemente assurdo....è un mortorio totale. In questo forum non si muove paglia nel modo più assoluto......
flora2
00lunedì 16 ottobre 2006 11:21
avete ragione
E' vero questo posto è morto da tanto tempo, è che ogni volta si riparte con tante buone intenzioni e poi ci si ferma.
Avete presente il film di Troisi "Credevo fosse amore e invece era un calesse"? Io ho dato questa interpretazione al titolo: L'amore è qualcosa che trascina e non un calesse che va trascinato.
Beh...mi sembra che tutto ciò calzi a pennello per questa grotta, ahimè...

Flora...che non perde la speranza
cesare.M
00lunedì 16 ottobre 2006 22:31
Re: avete ragione

Scritto da: flora2 16/10/2006 11.21
E' vero questo posto è morto da tanto tempo, è che ogni volta si riparte con tante buone intenzioni e poi ci si ferma.
Avete presente il film di Troisi "Credevo fosse amore e invece era un calesse"? Io ho dato questa interpretazione al titolo: L'amore è qualcosa che trascina e non un calesse che va trascinato.
Beh...mi sembra che tutto ciò calzi a pennello per questa grotta, ahimè...

Flora...che non perde la speranza



Qui ci vuole uno scossone sul serio perchè è veramente un peccato che la Grotta debba languire così!! Possibile che non ci sia modo di far ripartire qualche discorso??
flora2
00martedì 17 ottobre 2006 09:56
di acqua ne è passata sotto i ponti
Sai, caro amico, in questi anni abbiamo fatto di tutto, ma a volte penso che di questo posto non importi più nulla a nessuno, nemmeno a chi piangeva al solo pensiero che chiudesse.
E' una amara considerazione, ma questo non vuol dire che mi stia arrendendo.
Si riparte noi?

Flora
cesare.M
00martedì 17 ottobre 2006 11:59
Re: di acqua ne è passata sotto i ponti

Scritto da: flora2 17/10/2006 9.56
Sai, caro amico, in questi anni abbiamo fatto di tutto, ma a volte penso che di questo posto non importi più nulla a nessuno, nemmeno a chi piangeva al solo pensiero che chiudesse.
E' una amara considerazione, ma questo non vuol dire che mi stia arrendendo.
Si riparte noi?

Flora



OK, proviamo sicuramente
LUCE viola
00mercoledì 18 ottobre 2006 08:14
io ci sono...non c'è giorno che non passi di qui, sto per iniziare a rispondere da sola ai miei post...più di questo però non posso fare.
Non è vero che di questo posto non importa più nulla a nessuno...già siamo in tre..è già qualcosa, no?


flora2
00mercoledì 18 ottobre 2006 11:10
infatti....
.....la mia era una provocazione.
Tu ci sei da sempre e sai perfettamente quanti momenti bui la grotta ha dovuto affrontare, beh...speriamo che anche questa volta si esca fuori dal buio.
Flora( che tra un atto e l'altro entar nella grotta)


Caleidos
00mercoledì 18 ottobre 2006 15:21
Speranza
Ci sono momenti di alti e bassi in tutte le cose e lo sappiamo bene noi che bene o male la vita la viviamo tra speranze e delusioni e a volte con qualche gioia ma sudata perchè nessuno ci regala nulla e niente si ottiene senza impegno e fatica.
Proprio per questo anche io non perdo la speranza di veder rifiorire la nostra Grotta. Mi sono permesso di mia iniziativa di riproporre e pubblicizzare il nostro forum attraverso un blog per vedere se si riesce ad apportare nuova linfa.
Certo ci vuole costanza e frequentazione e qualche buona iniziativa, io stesso mi considero incostante per natura, anche se in passato credo, come tutti noi, abbia dato un buon apporto.
Si fa tristezza vedere questo nostro forum abbandonato... ma non disperiamo, c'e' chi sparisce per sempre, c'e' chi ritorna e chi non se ne va mai.

http://lagrottadeipoeti.blogspot.com

Con Amicizia un grande abbraccio! Caleidos [SM=g27822]
poeta76
00giovedì 19 ottobre 2006 19:42
..................
poeta76
00giovedì 19 ottobre 2006 20:12
E sia...ma mi chiedo una sola cosa: Come si fa a rispondere a cose sciocche rispetto ad altre più serie?
Mi spiego: fermo restando che le nostre cose hanno la loro importanza, ma in un forum che si presume fonadamentalmente a sfondo culturare, cosa si può pensare notando che un post (si è spenta una luce) ha ricevuto 34 visite e a parte me ed un'altra persona solo 2 repliche? Eppure si tratta di ORIANA FALLACI! Non di una qualunque, ma di una che ha dato tanto e perfino io che ho lasciato anni fa un suo libro a metà perchè non ne potevo più talmente era noioso, perfino io che ho ideologie diverse dalle sue, le ho reso un microscopico ma contributo.
La verità è che il nostro ego è talmente sconfinato che non troviamo la porta d'uscita. So che questa affermazione può sembrare fuori contesto e la polemica fuori luogo, ma chi vule capire...
Faccio appello alle nostre coscienze e anche se la polemica non piace: quanno ce vò ce vò!

LUCE viola
00venerdì 20 ottobre 2006 17:14
caro max...
visto che non vorrei che il mio fosse scambiato per narcisismo e via dicendo, mi sembra giusto chiarire.
Io non dico che qualcuno debba rispondere a me perchè sono io o perchè scrivo, dal mio punto di vista, cose importanti...credi che non sappia che oriana fallaci è stata una delle migliori giornaliste del mondo? io stessa, per certi versi, la adoro...(non per tutto, sia chiaro!)
A me però interessano anche le piccole cose, le cose piccole che rendono le singole vite straordinarie...io non scrivo perchè qualcuno commenti, scrivo in questo forum perchè spero che la gente sia invogliata a scrivere a sua volta..ecco tutto!

un bacio


LUCE viola
00venerdì 20 ottobre 2006 17:20
correzioni!
scusami max, non volevo che questo risultasse una specie di attacco, ma anzi...volevo solo chiarirti il mio punto di vista, e che per molte cose concordo pienamente con te...forse mi sono espressa male e troppo in fretta, è un problema che ogni tanto ho!


poeta76
00venerdì 20 ottobre 2006 20:57
Ma no...Viola, tu non sai quanto ti stimo per la tua intelligenza e quanto mi dispiaccia a volte leggere dei tuoi tormenti, nel senso che anche se non ci conosciamo, mi quasi terrorizza l'idea che tu sia troppo posata e che nn ti goda la tua adolescenza.
Il fatto è che spesso io non riesco a farmi comprendere e, anche se sembra il contrario, quello che ho scritto non era rivolto a te ma a tutti. Senza voler incolpare nessuno però, ogni volta che si tocca questo tasto della poca partecipazione alla grotta, mi sembra di leggere le gesta di Don Chisciotte: si riaccende il sacro fuoco della "passione" e poi come un fuoco di paglia si spegne entro poco tempo.
Non sono uno stinco di santo Viola, ma mi sento di dire che ogni iniziativa che è stata presa in questa grotta, un po' da tutti, piccola o grande, è stata accolta con molti favori, molte parole di buoni propositi ma con pochi apporti concreti e, scusate tutti voi per la franchezza, ma io ho letto troppe volte commenti piagniucolosi buoni solo a cadere nel vittimismo. In una di queste occasioni in particolare, leggendo un commento per una grossa occasione che forse avrebbe potuto dare una forte spinta in termini immagine e diffusione di questo posto, mi venne da ridere e, alludendo a chi aveva scritto l'intervento, dissi tra me e me: e adesso manca solo che batti i piedi per terra e cominci a frignare! Ma che siamo bambini?
Se è vero che questo posto è di tutti quelli che vi partecipano, bisogna rimboccarsi le maniche! é stato fatto un censimento, scusate la mia ignoranza, ma cosa è servito? A me pare che è servito solo ad aumentare il numero dei post.
Io alla grotta ci tengo! non m'interessa nemmeno di andare in giro per altri forum del genere, infatti non troverai niente di mio postato in altri luoghi simili alla grotta. Quì dentro ho postato molte delle mie cose e senza preoccuparmi come fece qualcuno tempo fa dei suoi "diritti d'autore", della mancanza di protezione. L'ho scritto più volte in passato e lo riscrivo adesso: io ci sono! Ma gli esseri umani hanno bisogno di gratificazioni, di critiche, di riscontri. Di solito chi scrive lo fa per esprimere in qualche modo se stesso, il momento che sta attraversando e così facendo mette i suoi panni ad asciugare al sole e chi guarda vede le macchie, quando ci sono.
Chi scrive in publico in questo modo, si mette in gioco continuamente, si rimette in discussione e si confronta, anche principalmente con se stesso.
Resta comunque il fatto che chi interviene quì, lo fa per piacere e non per lavoro, perchè vuole e non perchè è obbligato. Io non so se altri forum di a tema funzionino meglio, se hanno più affluenza o partecipazione, ma so che c'è sempre una spiegazione per tutto.
Propongo un raduno, magari per il nuovo anno. Scegliamo un posto dove tutti noi possiamo confluire, magari Bologna. stiamo insieme una sera, anche solo per un pizza o un bicchiere di qualcosa. Guardiamoci negli occhi, credo che non ci sia modo migliore per capirci. Una tastiera e uno schermo, restano una tastiera e uno schermo.

beren erchamion
00venerdì 20 ottobre 2006 22:45
ogni tanto ritornano...:) , qui ho incontrrato persone molto piacevoli un tempo , ma anche spesso con grandi dolori, forse per questo la grotta dei primi anni ha avuto una sua vita di condivisioni ,di poesia, e di tante altre cose ,ma forse proprio questo ha portato poi molti ad allontanarsi presi dai propri problemi, e poi via via dal fatto di rimanere sempre più soli qui, fra l'altro chi avesse un po di tempo di guardare indietro anche se l'accorpamento delle sezioni rende le cose piu complicate , è un vero archivio di testi di canzoni e poesie famose
inserite da chi c'è passato notevole, oltre naturalmente agli scritti nostri e all'incrociarsi dei commenti , un po del mio cuore rimane sempre qui anche ora che molti di quelli che avevo conosciuto nn vi abita più
LUCE viola
00sabato 21 ottobre 2006 10:39
max...io ci sto, facciamolo questo raduno, vediamo se riesce a cambiare le cose!
Potrebbe essere proprio la spinta che occorre a questo posto, oltre, ovviamente, un pò più di pubblicità, qualcosa che invogli anche le persone che non conoscono la grotta a venire, perchè questo, una volta, era un posto che aveva qualcosa di speciale, e a me piacerebbe che lo ritornasse.


Caleidos
00sabato 21 ottobre 2006 17:42
Il diario del tempo che fu.
Se guardiamo indietro nel nostro trascorso ,qui insieme nella Grotta e ancor prima nella Net Poets Society, scopriremo che il nostro e' un passato bello da ricordare. Son della stessa opinione di Maurizio, nelle nostre pagine c'e' parte della nostra vita quella che abbiamo voluto condividere proprio per confrontarci con gli altri per avere stimolo e conforto, per dare e ricevere.
Sono nate amicizie, non solo virtuali,storie importanti.
Pure i raduni si nono fatti! Io personalmente ho partecipato
a cinque raduni.
Ora forse non e' piu' quel tempo e tante cose son cambiate il rapporto tra noi e quello nel web, la vita ti porta verso altre mete, altri lidi. Io come voi tutti vorrei che le cose fossero diverse e allora parliamone qui di quello che si puo' fare per non fare della Grotta il diario del tempo che fu.

Un abbraccio a tutti! Caleidos [SM=g27822]

perladisaggezza
00sabato 21 ottobre 2006 18:49
...si...è così
...la vita ci porta spesso a cambiare orizzonti, forse è la sua naturale evoluzione.
Personalmente ho attraversato momenti che mi hanno segnata davvero tanto dal giorno in cui vi ho conosciuti in NPS ad oggi...probabilmente come molti di voi.
Ho conosciuto persone con le quali ho stretto rapporti importanti e non solo virtuali, con alcuni oggi mi sono persa di vista ma vi assicuro, vi giuro, che vi porto tutti nel cuore perchè io non dimentico anche se sono scostante nella presenza.
Tutt'ora sono in una fase difficile della mia vita, forse la più difficile che mi sia capitata..la supererò perchè sono determinata e tenace ma quando, saltuariamente, decido di entrare nella Grotta mi sento come se aprissi la porta di un soggiorno col caminetto:vengo pervasa dal calore e mi sento a casa.
Un abbraccio.
Giò.
poeta76
00domenica 22 ottobre 2006 12:55
Certo Marco, ma i raduni che hai citato sono passati, adesso chi conosce chi? Io personalmente non conosco nessuno di voi se non qualcuno/a che ho sentito tempo fa al telefono. Certo voi nella vostra ristretta cerchia di amicizie vi riunite ogni tanto per vari motivi. Ci hai mai fatto caso che poi questa ristretta consuetudine si riflette nella grotta? Basta leggere i post dopo ogni avvenimento.
Se poi i raduni vengono considerati riunioni di consigli di amministrazione per discutere di nuove strategie di marketing, allora è tutto diverso. Personalmente dò un'altra valenza a certe cose, per me ogni occasione è favorevole per conoscere le persone. Ti faccio un esempio, il più banale: quando io è mia moglie siamo a tavola con altre persone, ovunque siamo (a parte occasioni che lo richiedono) non ci sediamo mai vicini, questo ci da modo di parlare con altre persone, anche per metterle a proprio agio eventualmente ci conoscessimo appena.
Insisto con la mia teoria che le persone vanno coinvolte. Tempo fa ho invitato varie persone a visitare la grotta, qualcuno si è iscritto, il commento più crudo che mi è stato fatto? Cito: Ma cos'è una specie di clan? A me pare più un salottino privato!
Che dire? In parte è vero, non ho potuto dare torto a certi commenti. E' capitato anche a me varie volte di essere ignorato, certo questo non fa bene al morale ma non ci faccio più di tanto caso, ho superato di peggio, di molto peggio!
Buon quel che resta della domanica a tutti.

Caleidos
00domenica 22 ottobre 2006 16:54
Dead poets’ society
Che dici Max!
Forse c'e' da essere onorati se qualcuno ci avesse scambiati per
la “setta dei poeti estinti”, quel circolo romantico di cui era membro anche il prof. Keating, nel film "L'attimo fuggente", che insegnò ai suoi ragazzi a “succhiare il midollo della vita”, rivelando loro la bellezza del mondo,la possibilità di essere liberi e di capire che ciò che rende felici non è il risultato finale, ma l’agire fine a sé stesso, l’azione per l’azione, senza preoccuparsi di sconfitta o vittoria.

Questo dovremmo far noi a prescindere dai risultati, ma non so se saremo all'altezza
di simili predecessori! Comunque ci proviamo nel nostro piccolo "salottino" e se poi c'e' da aggiungere qualche altra sedia o magari una fila o due tutti sono i benvenuti! Se poi per ammalgamare meglio "l'allegra brigata" si deve fare un altro bel raduno: si faccia!



Con amicizia


Caleidos [SM=g27822]
flora2
00lunedì 23 ottobre 2006 16:12
molto rumore per nulla....
Accidenti.....

Flora
Caleidos
00lunedì 23 ottobre 2006 21:09
La predica al deserto
Certo qui siam rimasti talmente pochi che c'e' il rischio di fare il soliloquio, di predicare al deserto, di combattere contro i mulini a vento.
Io mi chiedo allora cosa dovrebbe accadere? Sembriamo la guarnigione del deserto dei tartari che aspetta un attacco che non avverrà mai.
Ma io non voglio finire sepolto dalla sabbia!
Facciamo in modo che queste parole spese e questo rumore non sia stato vano!
Ognuno si prenda un piccolo incarico del quale e' certo di poter seguire costantemente.

Ho deciso se per voi va bene io faccio il commentatore! [SM=g27835]

Ora però ditemi voi quello che farete per quesa nostra Grotta!


Caleidos [SM=g27822]

LUCE viola
00mercoledì 25 ottobre 2006 10:37
scusate ma...
proprio perchè siamo rimasti in pochi, perchè non cerchiamo di coinvolgere nuove persone?
C'è così tanto da apprezzare nella grotta...forse con i nuovi arrivati non ci siamo comportati molto amichevolmente in passato, ho letto post di appena iscritti ricevere solo un reply, e questo certo non invoglia a continuare un dialogo...no?
speriamo che d'ora in poi le cose cambino, non mi aspetto dall'oggi al domani, e nemmeno una rivoluzione, ma quel tanto che basta per far si che questa grotta prosegua il suo tragitto, piano piano, lentamente, ma inesorabilmente...


poeta76
00mercoledì 25 ottobre 2006 18:40
OK Marco, io potrei restare in tema shakspiriano e aspettare una notte di mezza estate, per sognare. [SM=g27811]
R.Daneel Olivaw
00giovedì 26 ottobre 2006 14:08
hem ci sono anch'io...
LUCE viola
00venerdì 27 ottobre 2006 09:19
ciao daneel olivaw!
Versolibero
00lunedì 30 ottobre 2006 12:33
Beh, è qui, tra gli estinti, anche il mio fantasma!

Rosanna
Versolibero
00lunedì 30 ottobre 2006 12:44
P. S.:


Vi dirò in seguito,

intanto......


1) postate, forza, postate!

2) commentate, su, commentate!

3) spolverate, su, spolverate!

4) ai Nick nascosti, in sola lettura: su, coraggio, all'aperto!

5) ai dissidenti: che cosa non vi piace della Grotta?

6) a chi ha nuove idee: come vorreste la Grotta?

7) appuntamento qui, questa sera alle 22, spero almeno in cinque o sei, e ognuno posti una poesia, e ne commenti o ne critichi almeno una.
Non è un input, è un comando a cui non potete disubbidire!!! [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]





Ripeto: a questa sera ore 22 (se non m'addormento) [SM=g27822] . Non posto nulla se non vi vedo almeno in cinque o sei


Rosanna

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com