APPELLI STRAORDINARI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
meldance
00sabato 17 gennaio 2009 15:40
X LUKKETTO O CHIUNQUE MI PUO AIUTARE
VOLEVO SAPERE SE X CASO VOI CHE NE AVETE LA POSSIBILITà..DI METTERE DEGLI APPELLI STRAORDINARI TIPO A MARZO..O AD APRILE..INSOMMA PRIMA DI GIUGNO..COSì DA AVERE LA POSSIBILITA DI RECUPERARE ESAMI TEMPI E TUTTO..COSI ANCHE I PROF AVRANNO MENO GENTE AGLI APPELLI..IO VENGO DALLA SAPIENZA..DOVE C'è LA POSSIBILITA' ADDIRITTURA TRAMITE FIRME DI SCEGLIERE IL GG DI APPELLO..MA SE GIA' METTESSERO UNA DATA DI APPELLO STRAORDINARIO CREDO CHE AIUTEREBBE UN Pò TUTTI...VI PREGO..ALMENO PROVATECI!!!ATTENDO IL VOSTRO POTERE...... [SM=g7372] [SM=g7392] [SM=g7284]
rosanna81
00sabato 17 gennaio 2009 20:21
magari riuscissimo a fare sta cosa...sono anni che si cerca di far capire che sono pochi gli appelli poi si lamentano delle cenitinaia di persone agli esami
OryCtf
00sabato 17 gennaio 2009 20:55
esattamente :)
ogni anno sempre la stessa lotta, sempre lo stesso problema... sempre la stessa risposta : No ^_^
Purtroppo è no per una serie di motivi come la mancanza di aule, oppure per il fatto che le persone per fare gli esami non seguirebbero più i corsi.. e tutto queste cose qua. Farebbe comodo a tutti un appello in più, ma purtroppo nun se puede
Certo che ora come ora ci hanno messo alle strette con queste date di gennaio e febbraio che sono abbastanza indecenti...uff.
angelina1985
00sabato 17 gennaio 2009 21:12
Il problema è che in questa facoltà invece di dimostrarsi elastici e disponibili, si tende a farsi un nome per la rigidità e l'intransigenza.
(Imma86)
00sabato 17 gennaio 2009 22:26
Nessuno si dimostra più disponibile e comprensivo nei confronti di noi studenti...eppure lo sono stati pure loro!Si tratta di appelli indecenti questa sessione,davvero! [SM=g7300]
Rita-81
00domenica 18 gennaio 2009 10:12
Ragazzi ma pensateci....meno appelli,meno opportunità di fare esami,più fuoricorso,più soldi......che politica universitaria eh!!!
@LUKETTO@
00domenica 18 gennaio 2009 10:26
RAGAZZI IO SONO CON VOI!!! ABBIAMO GIA' FATTO UNA PETIZIONE E RRACCOLTO 1700 FIRME USCENDO ANCHE SUI GIORNALI...MA NIENTE IL MASSIMO CHE ABBIAMO OTTENUTO E' STATO AVERE GLI APPELLI A NOVEMBRE PER I FUORI CORSO...

IL PRESIDE CI HA DETTO CHE UNO DEI PROBLEMI E' LA MANCANZA DI AULE,QUINDI ASPETTIAMO CHE VENGA TERMINATO IL NUOVO EDIFICIO DIFRONTE AL BAR...


ORA PENSIAMO,SOPRATTUTTO NOI RAPPRESENTANTI, A FARE IN MODO CHE QUESTI APPELLI ASSURDI VENGANO POSTICIPATI!!!

elisa2137
00domenica 18 gennaio 2009 12:39
infatti luca almeno quello...questa sessione è davvero assurda...e poi ormai quasi tutte le facoltà hanno appelli straordinari, ad aprile, a maggio riservati a tutti e nn solo ai fuoricorso...io devo aspettare di diventare fuoricorso per poter fare un esame a novembre...ma andiamo!!!!
ADELE_87@
00martedì 20 gennaio 2009 12:47
Re:
elisa2137, 18/01/2009 12.39:

infatti luca almeno quello...questa sessione è davvero assurda...e poi ormai quasi tutte le facoltà hanno appelli straordinari, ad aprile, a maggio riservati a tutti e nn solo ai fuoricorso...io devo aspettare di diventare fuoricorso per poter fare un esame a novembre...ma andiamo!!!!




Hai ragione, elisa cara, soprattutto adesso che hanno anticipato gli ultimi appelli di ogni esame...basterebbe un solo appello ad Aprile, uno a Maggio, uno ad Ottobre, uno a Novembre...no, con settembre non mi trovo tanto, sinceramente: capirai pure se ti metti a studiare alla fine di Agosto un esame "piccolo", non puoi rendere come quando studi nei mesi successivi...e non credo sia solo un mio punto di vista SOGGETTIVO, la calura estiva è quello che è,ma fa nulla, già è tanto che i rappresentanti abbiano in precedenza ottenuto la fine di settembre...comunque, già basterebbe che quell'unico appello di Novembre per ogni esame sia aperto a tutti e non solo per i fuori corso: per la nostra facoltà sarebbe già una bella conquista. Speriamo il prossimo tentativo che i rappresentanti faranno vada a buon fine e che il preside si commuova. [SM=g7364]
CiccioSkiatto
00martedì 20 gennaio 2009 13:54
La situazione della nostra facoltà riguardo agli esami è critica e insostenibile, siamo costretti a dare 3-4 esami in 2 mesi, giugno e luglio con il caldo è veramente difficile. Abbiamo esultato per la conquista degli esami a fine settembre ma poi? Studiare ad agosto e settemre è difficile, di ritorno dalle vacanze, lo sappiamo e infatti molti miei colleghi non sono riusciti a portare a termine il programma d'esame senza quindi riuscire a sostenere l'esame programmato.

Il piano di studio è quinquennale ed è vero che, rispetto ad altre facoltà, non abbiamo tantissimi esami all'anno ma i programmi sono belli grossi ed andando avanti con gli esami arretrati, gli esami semestrali e gli esami a scelta la situazione diventa complessa.

Siamo al paradosso: è più difficile organizzare le proprie sessioni d'esame che studiare!! troppo spesso siamo costretti a studiare male con conseguenze nel profitto pur di non perdere tempo e stare al passo.

Bisogna capire che ciò che conta non è laurearsi in poco tempo ma avere una preparazione adeguata alle difficoltà ed al mercato del lavoro e di sicuro le preparazioni calano quando noi studenti siamo costretti ad accelerare i tempi!

Non sono per le maniere forti ma a cosa è servito protestare nelle sedi adatte con i mezzi ufficiali? Cosa abbiamo ottenuto?

Non sarebbe forse più utile una protesta più forte?

Basterebbe un appello a fine marzo/inizio aprile e che quello di novembre fosse aperto a tutti gli studenti. In prtica un solo appello in più!
.concy.
00martedì 20 gennaio 2009 14:22
NEL FRATTEMPO KE TERMINANO L'EDIFICIO DI FRONTE AL BAR... MOLTI DI NOI SARANNO GIA' LAUREATI!!
CiccioSkiatto
00martedì 20 gennaio 2009 20:16
questo è il terzo anno che frequento questa facoltà e non ho visto ancora una pietra posata in quello scheletro d'edificio.

con i tagli alle università e la crisi economina generale occorrano 2 cicli di stuio per vedere completato quell'edificio.

Troppo. Noi possiamo provare a ottenere qualcosa oggi!
elisa2137
00martedì 20 gennaio 2009 22:58
sono d'accordissimo...e trovo giustissima una tua frase...è più difficile organizzarsi la sessione d'esami che studiare per un esame...e ha ragione anche adele perchè per il tempo che ci CONCEDONO tra un appello e l'altro come si fa a preparare i NOSTRI esami???...perchè avremmo anche meno esami all'anno rispetto ad altri corsi di laurea ma ragazzi, siamo sinceri, che esame abbiamo da poter preparare nel giro di 10 giorni?...al massimo, e non tutti, gli esami a scelta...e ciò non è possibile...proprio per questo abbiamo diritto a delle sessioni straordinarie...
ci tengono buoni con questa storia dell'edificio nuovo e delle aule...e certo, la sua costruzione la pagherò io con le tasse che pagherò iscrivendomi fuori cors!!!!!
noi abbiamo anche la fregatura dell'essere ripetente...eh sì...quasi tutte le altre facoltà della federico II...quindi non parliamo di università che si trovano sulla luna ...hanno appelli ogni mese per i ripetenti...è un loro diritto...noi??...noi nulla...ebbene...TUTTO CIò è AVVILENTE...in fondo non chiediamo molto...chiediamo solo più appelli...per fare gli esami...per laurearci e non rimanere parcheggiati in questa cavolo di università una decina d'anni!!!!!
angelina1985
00mercoledì 21 gennaio 2009 09:35
ragazzi io sono d'accordissimo con tutto quello che avete detto...ma io l'ho detto due anni fa e non smetterò mai di ripeterlo: si deve ricorrere ad azioni di forza non violenta, sit in, manifestazioni, e chi più ne ha più ne metta. Ma quando abbiamo organizzato qualcosa siamo rimasti sempre in pochissimi e quindi...c'è stato poco da fare. Se consideriamo poi gli esami "impossibili": anatomia, fisiologia, biochimica I, farmaceutica II...allora ci rendiamo conto che qua dentro siamo ostaggi di gente che se ne sbatte altamente di noi e a cui interessa solo divertirsi umiliandoci e dicendoci "NO!".
meldance
00mercoledì 21 gennaio 2009 14:49
brava...alla sapienza sai come funziona???si mettono in bacheca gli annunci x gli appelli straordinari...e si mettono le firme..il prof decide di mettere OVVIAMENTE l'appello in un giorno di lezione..così lui si salta a lazione..fa gli esami e nn si ritrova quella caterva di gente agli appelli..è veramente incredibile ed allucinante!!!
CiccioSkiatto
00mercoledì 21 gennaio 2009 18:34
Angelina è proprio questo che intendo con "farci sentire con più forza".
Se le vie canoniche dei rappresentanti nei consigli di facoltà non sono percorribili perchè le loro voci sono da anni buttate al vento senza essere alcoltate allora bisogna fare altro!

Sit In, striscioni, occupare aule, boicottare le elezioni con gli studenti tutti nei giardini...

1,2,3,4 volte poi dovranno ascoltarci...

Non ci possono sempre indorare la piccola con quella favoletta dell'edificio in costruzione, mica stanno sistemando l'impianto elettrico ed è finito? devono ancora posare la prima pietra :s
angelina1985
00giovedì 22 gennaio 2009 12:13
Appunto....Ciccio quello che hai detto tu abbiamo cercato di organizzarlo...ma tutti buonini buonini a lezione e nei laboratori...altrimenti i prof si arrabbiano!
CiccioSkiatto
00giovedì 22 gennaio 2009 12:54
probabilmente non tutti hanno saputo dell'iniziativa, dello scopo e dei modi....un esempio lampante sono io...

l'ho notato anche a proposito delle iniziative contro la riforma universitaria: nella nostra facoltà si sente poco la nostra voce e non c'è un vero gruppo trainante che si interessi di volantinaggio, di propaganza studentesca ed altro

con questo non metto in dubbio l'operato dei rappresentanti nelle apposite sedi, ma tra i ragazzi, tra gli studenti non c'è chi si fa portavoce; per essere banale mancano un po quelle che erano le assemblee d'istituto dei licei, dove non partecipavano tutti e 1000 gli atudenti della scuola ma 100-150 persone si, e questi si facevano poi portavoce nelle loro aule.

Oltre a dire che c'è stata scarsa partecipazione degli studenti s'è fatta autocritica, analizzando la propaganda fatta?
angelina1985
00giovedì 22 gennaio 2009 13:01
Si, personalmente ritengo che l'iniziativa sia stata ostacolata dalla paura di alcuni, che invece avrebbero dovuto fomentarci. Ecco perchè mi sono stancata totalmente davanti ai "non si può fare" e mi sono rassegnata che questo abbiamo perchè questo ci meritiamo.
ADELE_87@
00giovedì 22 gennaio 2009 14:17
Ma perché non organizziamo uno di quei routinari incontri con il preside in Aula Magna come spesso si è fatto e un po' per volta gli si spiega la situazione? Non parlerebbero solo i rappresentanti, ma un po' tutti. Che ne pensate?
angelina1985
00giovedì 22 gennaio 2009 14:35
già fatto, già fatto....e ci mancava solo che diceva "sbattete la testa al muro quanto volete!"
giosmar
00giovedì 22 gennaio 2009 20:02
BISOGNA FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE
SONO SEMPRE PIù CONVINTA CHE LA COLPA DI TUTTO CIO' SIA DA IMPUTARE A NOI STUDENTI, NON SAPPIAMO FARCI RISPETTARE E FAR VALERE LE NOSTRE IDEE....
E' INCONCEPIBILE CHE CI VENGA DETTO DI NO AD UNA COSA COSI' IMPORTANTE E SOPRATTUTTO AD UNA RICHIESTA CHE SICURAMENTE CONDIVIDONO TUTTI GLI STUDENTI DELLA NOSTRA FACOLTA'...
SENZA DUBBIO CREDO CHE CI SIANO DELLE DIFFICOLTA'OGGETTIVE DA ANALIZZARE MA CHE SICURAMENTE NON SONO IMPOSSIBILI DA SUPERARE...IL PROBLEMA DELLE AULE NON E' SOLO DELLA NOSTRA FACOLTA' MA DI TUTTE LE FACOLTA' DELLA FEDERICO SECONDO E PURE DA LORO GLI ESAMI IN SESSIONI STRAORDINARIE SI FANNO...IO CREDO SEMPLICEMENTE CHE LA SITUAZIONE STA BENE AI DIRIGENTI DELLA FACOLTA': IN FIN DEI CONTI MENO SESSIONI, MENO ESAMI, EQUIVALE A PIù TEMPO PER LAREARSI E QUINDI A PIU' TASSE.. E SAPETE QUESTO DA DOVE SI EVINCE? DAL FATTO CHE PER FARE UN APPELLO STRAORDINARIO AD APRILE CI VIENE DETTO NO A CAUSA DELLE AULE ALLORA MI CHIEDO PERCHè A NOVEMBRE IL PROBLEMA DALLE AULE NON SI PONE,NON CI SONO IN QUEL PERIODO I CORSI? EPPURE LE AULE PER GLI ESAMI DEI FUORI CORSO LE FANNO COMPARIRE COME PER MAGIA ED INOLTRE, VISTO CHE L'UNICO PROBLEMA SONO LE AULE,PERCHè NON CI è DATA IN QUELLA OCCASIONE LA POSSIBILITà DI FARE GLI ESAMI??...
LA RISPOSTA è UNICA C'E' SEMPRE E SOLO UN INTERESSE ECONOMICO DI FONDO...E NOI RIMANIAMO SEMPLICEMENTE A GUARDARE INVECE DI FARE I FATTI.....
QUESTO PAESE STA ANDANDO A ROTOLI è LA COLPA è NOSTRA!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com