ANTIPASTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Giandujotta.50
00mercoledì 10 febbraio 2010 10:21
raccolta di ricette da "Sorelle mature-Aiuto per sorelle piu giovani"
Spiedini al pesto

(from Swuisslady


Mentre gli spiedini di carne sono sulla griglia, si può cominciare a mangiare quelli più freschi fatti con ciliegine di mozzarella e pomodorini. Il tutto insaporito con un pesto fresco, realizzato con foglie di basilico ligure, pinoli e pecorino.
Giandujotta.50
00mercoledì 10 febbraio 2010 14:18
Crostata di funghi
(from Amalia)

Ingredienti:

* 250 g di farina
* 220 g Olio di Oliva
* sale
* 500 g di champignons
* un rametto di rosmarino
* qualche foglia di salvia
* un mazzetto di basilico
* pepe
* 50 g di margarina
* il succo di un limone
* poca farina

Mettete la farina a fontana sulla spianatoia e incorporatevi 150 g di olio di oliva extra vergine morbido a pezzetti, una presina di sale e mezzo bicchiere di acqua tiepida. Impastate accuratamente gli ingredienti, lavorando con decisione, quindi fate una palla di pasta, che metterete a riposare, coperta da un panno umido per 20 minuti. Nel frattempo lavate e asciugate gli champignons, poi tagliateli a fettine sottili. Fate fondere 50 g di margarina in un tegame e ponetevi a rosolare i funghi con un trito finissimo di rosmarino, salvia e basilico. Regolate di sale e di pepe. Dopo 5-6 minuti togliete dal fuoco e incorporate il succo di limone, rimestando con cura. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata e ritagliatevi un disco largo a sufficienza per foderare il fondo e le pareti della tortiera prescelta (meglio se con il bordo sganciabile). Oliate e infarinate quest\'ultima, quindi adagiatevi la pasta, rivoltando all\'interno il bordo tutt\'intorno per formare un cordoncino, che pizzicherete con le dita. Rovesciate sulla pasta il composto di funghi. Con gli avanzi di pasta formate delle striscioline e disponetele a grata sui funghi. Infornate a 200 gradi per 40 minuti. A cottura ultimata, trasferite la crostata sul piatto da portata e servite subito.
Swissly
00mercoledì 10 febbraio 2010 14:54
Crostini alla marinaia

(from Amalia)


Ingredienti:

* 1/2 kg di calamaretti
* 12 fette di pane casareccio raffermo
* 1/2 kg di cozze sgusciate
* un po' di polpa di pomodoro
* 2 cucchiai di olio di oliva
* 2 foglioline di basilico
* un po' di peperoncino
* prezzemolo, un pizzico di sale
* 1/2 spicchio d'aglio


Preparazione:
Tagliate il pane a fette sottili e fatele tostare. Preparare i calamari per la cottura: eliminare gli occhi, svuotarli e lavarli accuratamente, togliere anche la pellicina che li riveste, lessarli e tagliarli a pezzetti. A parte fare aprire le cozze a vapore.

Mettere in una padella l'olio e far rosolare l'aglio. Togliere l'aglio, far raffreddare e mettere i gambi di prezzemolo tritato e il peperoncino. Rimettere sul fuoco un paio di minuti e aggiungere il pomodoro. A cottura ultimata aggiungere le foglioline di prezzemolo e basilico spezzettato. Unire le cozze ed i calamari.

Stendere l'impasto sulle fette di pane tostate, spruzzare del limone e servire.
Amalia 52
00mercoledì 10 febbraio 2010 22:27
Sfoglie di salmone e zucchine

Tempo: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti:
3 zucchine tenere
350g di salmone affumicato
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
timo
pepe
Preparazione:
Tritate il timo e mettetelo a bagno nell'olio con il pepe.
Affettare le zucchine sottili. Disponete strati alternati di salmone e zucchine formando un tortino e condite con l'olio e il timo precedentemente preparati.
Versate un filo di olio extravergine a crudo e servite con fette di pane caldo
www.ilgolosointollerante.com/pub_it/ricette_scheda.php?id=20
Giandujotta.50
00venerdì 12 febbraio 2010 14:33
Pomodori Ripieni D'insalata Russa
(from Amalia)


Cosa serve per la ricetta

dosi per 4 persone: 4 Pomodori Tondi, abbondante Insalata Russa, 2 Uova, Sale, alcune Foglie Insalata Lattuga

Come preparare la ricetta Pomodori Ripieni D'insalata Russa

Scegliete dei pomodori non troppo maturi, ideali per questa preparazione sono quelli verdi-rosati dal sapore delicato. Lavateli, asciugateli, tagliateli a metà , vuotateli dei semi e di un po' di polpa. Salateli e poneteli capovolti perché perdano l'acqua in eccesso per almeno mezz'ora. Rassodate le uova e dividetele in quattro spicchi. Riempite i pomodori dopo averli asciugati con abbondante insalata russa in modo che sporga a cupoletta e decorate la sommità con una fettina di uovo sodo. Tenete in frigorifero sino a un quarto d'ora prima di servire. Disponete i pomodori ripieni su un piatto da portata e decoratelo con foglie di lattuga.
Amalia 52
00venerdì 12 febbraio 2010 18:24
ANTIPASTO
Il nome di questa ricetta è "Crostini Di Caprino Alle Melagrane" e fa parte della categoria Ricette antipasti. L'ingrediente principale è Melagrana.

Ingredienti:
250 G - Formaggio Caprino Fresco
50 G - Mascarpone
1 - Melagrana Ben Matura
Alcuni Crostini - Pane Tostato

Preparazione:
Stemperare il caprino amalgamandolo col mascarpone. Sgranare la melagrana e mescolare metà dei grani al caprino schiacciandoli in modo che rilascino il succo. Amalgamare bene e acconciare in una terrina. Decorare cospargendo con i restanti grani di frutto. Servire come antipasto.
Giandujotta.50
00venerdì 12 febbraio 2010 21:18
Croissant di patate e sesamo ripieni di pecorino
(from Amalia)


Preparazione: 25 minuti
Cottura: 45 minuti


VEGETARIANA

Ingredienti per 12 persone
o 3 patate medie
o 500 g farina tipo 0
o 125 g burro
o 1 bustina lievito in polvere per torte salate
o 125 g pecorino grattugiato
o 2 cucchiai prezzemolo tritato
o 3 cucchiai semi di sesamo
o 1 albume
o sale
o pepe nero in grani

Preparazione
Lavate e sbucciate le patate; lessatele in acqua bollente salata per circa 25 minuti, scolatele accuratamente e passatele allo schiacciapatate, raccogliendo la polpa in una ampia terrina. Aggiungete il burro morbido a tocchetti, la farina, il lievito, una presa di sale e una generosa macinata di pepe, quindi lavorate il composto finché avrà assunto una consistenza omogenea.

Trasferite l'impasto sul piano di lavoro infarinato e dividetelo in due parti; stendete la prima in una sfoglia di circa 5 mm di spessore e ricavatene dodici triangoli. In una ciotola mescolate il prezzemolo e il pecorino grattugiato e ponete un cucchiaino di questo ripieno al centro di ogni triangolo; arrotolate i croissant partendo dal lato più corto e terminando con il vertice opposto, schiacciateli leggermente e disponeteli sulla placca del forno rivestita di carta oleata.

Procedete allo stesso modo con la seconda sfoglia e, quando tutti i croissant saranno pronti, spennellatene la superficie con l'albume leggermente sbattuto. Spolverizzate con i semi di sesamo e cuocete in forno già caldo a 200 °C per 20 minuti. Sfornate i croissant, lasciateli intiepidire su una gratella per dolci e serviteli.

Amalia 52
00domenica 28 febbraio 2010 19:28
Pizza di salmone affumicato
È una ricetta dello chef Wolfgang Puck servita al Governor's ball di Hollywod per festeggiare i vincitori degli Oscar 2006 e 2010.
Ingredienti

Per 6 persone

* 350 g di pasta per pizza
* 1 cucchiaio di olio di oliva
* 2 cucchiai di crème fraiche all' aneto
* 200 g di salmone affumicato, sottilmente affettato
* caviale
* aneto fresco per decorare

Ci piace con...

* Champagne

Procedimento

Portate il forno a 250° C. Su un piano infarinato stendete la pasta che adagerete in una teglia rotonda antiaderente.
Bagnatela con un filo di olio e fatela cuocere per circa 8 minuti il tempo necessario affinché l'impasto risulti bello croccante. Fuori dal forno spalmate sulla pizza tiepida un po' di crème fraiche mescolata a delle foglioline di aneto, ricopritela con le fette di salmone e decorate con il caviale e dell' altro aneto. [SM=g28002]

Amalia 52
00martedì 2 marzo 2010 20:50
Insalata di fave e pecorino
Ingredienti


Per 4 persone
* 2 kg fave
* 2 spicchi di aglio
* 2 cucchiai di origano fresco, finemente tritato
* 2 cucchiai di prezzemolo fresco, finemente tritato
* 2 cucchiaini di aceto rosso
* 1 cuccchiaio vino bianco
* 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
* 100 g pecorino, a scaglie
* sale e pepe q.b.
* 50 g finocchietto



Procedimento

Togliete le fave dal loro bacello e fatele cuocere in abbondante acqua bollente per 3 minuti circa. Devono risultare tenere ma sode al tatto. Scolatele e raffreddatele sotto l'acqua corrente.
Sbucciate ora le fave e versatele nell'insalatiera. Aggiungete l'aglio, l'origano ed il prezzemolo e condite con una vinaigrette fatta con aceto, vino bianco, olio extravergione di oliva, sale e pepe. Per ultimo aggiungere il pecorino tagliato a scaglie sottili. [SM=g28002]
Amalia 52
00martedì 2 marzo 2010 21:00
Provolone fritto
Ingredienti
Per 6 persone

* 8 fette di Provolone Valpadana dolce di circa 60 g l'una
* 100 g di pane grattugiato
* 2 cucchiai di rosmarino
* salvia e timo tritati finemente
* 3 uova
* sale q.b.
* olio d'oliva per friggere q.b.



Procedimento

In una ciotola mescolate il pane grattugiato con le erbe tritate finemente.
In una fondina sbattete le uova con il sale.
Prendete ora le fette di provolone, ritagliatele a bastoncino, passatele una ad una nell'uovo, quindi nel pane grattugiato e premetele bene con il palmo della mano.
Fatele poi dorare nell'olio facendo attenzione a non farle cuocere troppo in modo che il provolone non si fonda del tutto.
Servite con dell'insalata.
Giandujotta.50
00giovedì 1 aprile 2010 15:50
Carpaccio con carciofi

facile gustoso veloce e fresco antipasto


Pulite i carciofi, eliminando le foglie più dure, lasciando solo il cuore del carciofo. Tagliate a metà i cuori ed eliminate la barbetta interna. Tagliate a fettine molto sottili i carciofi, in senso orizzontale e metteteli a bagno in acqua fredda con 3 cucchiai di aceto.

stendete sul piatto di portata o sui singoli piatti le fettine di carpaccio, conditele con una salsina di olio e limone.

Scolate per bene i carciofi e conditeli con un po’ d’olio, sale, pepe, del succo di limone e con il prezzemolo e mescolateli.

Distribuite un po’ di carciofi sul carpaccio e poi aggiungete qualche scaglia di Grana Padano. Spolverate tutto con un po’ di pepe e condite con un filo d’olio.

[SM=g27990]

Amalia 52
00giovedì 15 luglio 2010 16:37
Polpettine al tonno

Ingredienti:

200g ricotta
2 uova sode
200g tonno sott'olio sgocciolato
12 pomodorini ciliegia
1 cucchiaio capperi
prezzemolo
2 cucchiai grana grattugiato
scorza di limone grattugiata
sale e pepe

Preparazione:

Lavorare la ricotta col tonno sminuzzato, i capperi e il prezzemolo tritati.
Setacciare i tuorli delle uova e amalgamarli al composto, unendo anche il grana, la scorza del limone, sale e pepe.
Mettere il composto a rossadare in frigo un paio d'ore, poi formare 12 polpettine, affondare in ognuna 1 pomodorino e servire.

Note: In estate può diventare un gustosissimo piatto freddo, in inverno un antipasto gradevolissimo.





Mousse di salmone

Ingredienti:

200 gr di salmone affumicato
450 gr di ricotta
30 gr di parmigiano grattugiato
1 vasetto di panna da cucina
qualche foglia di basilico
un pizzico di pepe
crostini integrali

Preparazione:

In una pentolina facciamo amalgamare la panna con il parmigiano.
Nel fratempo in un mixer mettiamo quasi tutto il salmone, la ricotta, le foglioline di basilico e frulliamo. aggiungiamo la panna e il parmigiano quando sono tiepidi e rimixiamo il tutto.
Poniamo il composto in una pirofila e con il rimanente salmone guarniamo la mousse.

Teniamo in frigorifero per qualche ora e serviamo con crostini integrali.

Amalia 52
00lunedì 9 agosto 2010 20:21
Carpaccio di Salmone: davvero delicato e facilissimo da preparare.Un ottimo Antipasto, soprattutto se abbinato a formaggio e verdure.



Ecco gli Ingredienti: Salmone, Limone, Olio, Sale, Pepe.

Innanzitutto prendete del Salmone freschissimo, quindi pulite il pesce e ricavate dei filetti sottilissimi, e adagiateli su un piatto. Cospargete di succo di limone e condite con sale e pepe. Lasciate marinare almeno 30 minuti.

Prima di servire aggiungete un filo d'olio.
Amalia 52
00venerdì 3 settembre 2010 17:32
Per chi ha la fortuna di avere una pianta di fichi,ecco una semplice ricetta per antipasto..

ANTIPASTO DI FICHI

Ingredienti :


* 9 fichi maturi
* 150 gr. di salame




Preparazione della ricetta :

Sbucciate i fichi, tagliateli a pezzetti come il salame. Formate degli spiedini alternando i pezzetti di fichi con i pezzetti di salame.
Amalia 52
00sabato 16 ottobre 2010 17:28
crostini con marmellata di fichi


I crostini con marmellata di fichi sono un antipasto buonissimo e molto semplice da preparare che potete fare facilmente in casa e servire o prima dei pasti oppure con l’aperitivo. Se volete potete sostituire la ricotta con altri formaggi spalmabili come il Philadelphia. Decorate questi crostini con salumi misti e metteteli tutti insieme in un piatto da portata.






Ingredienti

* baguette: 1
* prosciutto crudo: 50 gr
* ricotta fresca:150 gr
* basilico: qb
* marmellata di fichi: qb
* sale: qb

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.



1) Tagliate la baguette a fettine e tostatele in forno. Nel frattempo lavorate la ricotta con la forchetta e aggiungete un pizzico di sale.


2) Formate dei rotolini con il prosciutto crudo e teneteli da parte. Prendete le fettine di pane tostato, spalmate un po’ di ricotta, mettete sopra la marmellata di fichi e poi decorate con i rotolini di prosciutto crudo e il basilico. [SM=g28002]
Amalia 52
00domenica 31 ottobre 2010 20:08

Pasta frolla al formaggio

Ingredienti

* 250 g di farina tipo 00
* 125 g di burro ammorbidito
* 100 g di grana grattugiato stagionato 24 mesi
* 2 tuorli


è una pasta frolla salata, in cui lo zucchero è stato sostituito dal parmigiano, per realizzare frollini da aperitivo o piccole tartellette da farcire per un antipasto insolito.

Procedimento

In una terrina lavorate con cura il burro con il grana grattugiato servendovi di un cucchiaio di legno; unite quindi i due tuorli e amalgamate accuratamente il tutto. Aggiungete la farina e impastate con le mani, fino a ottenere un composto omogeneo, ma non eccessivamente lavorato. Avvolgete infine il composto con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servirvene.

Trucchi e consigli

è importante impastare la pasta frolla il meno possibile e lasciarla sempre riposare almeno 1 ora, affinché l’impasto perda l’elasticità che acquista durante la lavorazione. Con l’aiuto del matterello, stendete la pasta a un’altezza di 2-3 mm, conferitele la forma desiderata e fatela cuocere in forno a 200 °C finché i bordi risulteranno dorati (5-6 minuti): prestate attenzione a non farla cuocere eccessivamente, poiché acquisterebbe un sapore amaro. Se desiderate preparare delle tartellette, ricordate di praticare un foro nella pasta e di riempirlo con fagioli secchi, o sale grosso avvolto in un foglio di alluminio, per evitare che si gonfi.
Amalia 52
00domenica 14 novembre 2010 20:39
Soufflé al formaggio

ORIGINE:
LANGHE
DIFFICOLTÀ:
elevata
PREPARAZIONE:
20 minuti
COTTURA:
30 minuti
IL VINO GIUSTO

Abbinate al soufflé il Colline Novaresi Bianco o il Colli Bolognesi Bianco.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

50 g di Toma piemontese
30 g di burro
30 g di farina
5 dl di latte
1 tuorlo
noce moscata
sale
pepe bianco
burro per gli stampini
2 albumi
farina per gli stampini


PREPARAZIONE

Fate fondere 30 g di burro in una piccola casseruola, poi incorporate 30 g di farina, mescolando con un cucchiaio di legno in modo che non imbiondisca.

Versate poco latte freddo e incorporatelo al composto di farina e burro, quindi aggiungete gradatamente il resto del latte; mescolate bene e quando la miscela assumerà una certa consistenza unite il tuorlo, la toma grattugiata e una presa di noce moscata grattugiata, senza mai smettere di mescolare; regolate di sale e pepe.

Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli al composto, mescolando dall’alto verso il basso per evitare che si smontino.
Imburrate e infarinate quattro stampini che possano andare in forno, riempiteli per tre quarti con il composto preparato e passate in forno caldo a 180 °C per 15-20 minuti, fino a quando i soufflé si gonfieranno, non aprendo mai lo sportello del forno prima di fine cottura. Sfornate e servite i soufflé ben caldi. [SM=g28002]
Amalia 52
00giovedì 1 settembre 2011 21:11
UOVA ALLA MONACHELLA

Ingredienti

8 uova
1 ciuffo di menta
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di zucchero
il succo di un limone
1 pugno di mollica di pane
1/2 bicchiere di aceto
sale e pepe

Preparazione

Sgusciate le uova, dividetele a metà e togliete i tuorli, che metterete nel frullatore con la menta, l'aglio e la mollica di pane imbevuta nell'aceto e strizzata. Frullate il tutto e riempite le chiare con questo composto. Con il ripieno avanzato stemperatelo con il succo di limone e nell'aceto nel quale avrete discioto lo zucchero,sale e pepe,formate una salsina e ricoprite le uova. [SM=g28002]
Luke.Leo
00venerdì 2 settembre 2011 04:45
E' un aiuto anche per i fratelli non sposati e imbranati in cucina? [SM=g7350]
Amalia 52
00venerdì 2 settembre 2011 06:29
Re:
Luke.Leo, 02.09.2011 04:45:

E' un aiuto anche per i fratelli non sposati e imbranati in cucina? [SM=g7350]



Ma certo! [SM=g28002] Serviti pure,ti sarà anche utile quando un giorno ti sposerai. [SM=g27988]
(SimonLeBon)
00venerdì 2 settembre 2011 07:44
Re:
Amalia 52, 01.09.2011 21:11:

UOVA ALLA MONACHELLA
...

Sgusciate le uova
...



Beh, forse prima le devi cuocere... [SM=g2037509]

Simon
Amalia 52
00venerdì 2 settembre 2011 08:17
Re: Re:
(SimonLeBon), 02.09.2011 07:44:



Beh, forse prima le devi cuocere... [SM=g2037509]

Simon



Non penso che le uova crude possano essere sbucciate! [SM=g28004] Comunque,grazie per la precisazione. [SM=g2037508]
Amalia 52
00mercoledì 27 giugno 2012 20:35
ANTIPASTO FRESCO ESTATE

Ingredienti: 2 Pomodori del tipo inzalataro, 1 lattina di tonno sott''olio ,1 mozzarella di 160 gr. 1 Peperone Rosso e uno giallo, Basilico, Olio D''oliva, Sale, Pepe

Preparazione: Lavate i pomodori, spellateli, affettateli, disponeteli a cerchio su un piatto di portata; sopra ogni fetta, ma senza coprirla completamente sistematene una di mozzarella. Condite con olio versato a filo, sale, pepe e profumate con foglioline di basilico.

Tenete al fresco. Arrostite i peperoni, spellateli, togliete semi e filamenti, tagliateli a julien e sistemateli sulla mozzarella. nel centro sistemate il tonno scolato dall''olio, guarnite con foglioline di basilico e servite freddo! [SM=g28002]
Amalia 52
00venerdì 6 luglio 2012 20:09
FICHI CON PROSCIUTTO

I fichi bianchi anticamente erano adoperati oltre che per la tavola anche per la preparazione di tisane curative.

Ancora oggi vengono adoperati in campo erboristico e vengono anche seccati al sole per ottenere specialità da gustare durante l’ inverno per gustosissimi bocconcini.

Anche questo antipasto che vi propongo é un gustosissimo bocconcino.

Ingredienti per più persone

600 gr. di fichi bianchi freschissimi
200 gr. di prosciutto crudo di buona marca

Preparazione:

Pulite i fichi togliete loro la buccia verde e senza romperli adagiateli su di un piatto di portata.

Adesso con singole fette di prosciutto avvolgete i fichi e rimetteteli sul piatto di portata.

Prima di servirli lasciateli per un paio di ore in frigo...

Amalia 52
00domenica 8 luglio 2012 19:53
Cestini di grana con punte di asparagi

Ingredienti:

1 kg di asparagi
200 g di grana grattugiato
1 cucchiaio di grana a lamelle
4 uova sode
1 cucchiaino di aceto balsamico
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe rosa

Preparazione:

Pulire gli asparagi ed utilizzare solo le punte, conservare i gambi per altre preparazioni.

Lessare le punte degli asparagi in acqua bollente salata, basteranno pochi minuti in modo che restino leggermente croccanti. Scolare e far intiepidire , nel frattempo preparare i cestini di grana: mettere sul fuoco un padellino antiaderente del diametro di circa 14 cm, distribuire una manciata di grana su tutta la superficie del padellino cercando di ottenere uno spessore di formaggio omogeneo.

Quando comincerà a sciogliersi e a colorire abbassare la fiamma, sollevare il bordo con l’aiuto di uno stuzzicadenti e quando il composto si solleva bene staccare completamente la cialda di formaggio con una spatola e farla aderire subito ad una formina o bicchierino rovesciato tenendola in forma per qualche secondo in modo da modellarla. Continuare così fino ad esaurire il formaggio.

Tagliare alcune punte di asparagi longitudinalmente poi condire con un cucchiaino di aceto balsamico, olio e sale. Distribuire gli asparagi nei cestini di grana e completare con le uova sode tagliate a pezzi, le lamelle di parmigiano e un pizzico di pepe rosa macinato. Servire subito. [SM=g28002]
Amalia 52
00giovedì 26 luglio 2012 21:58
Crostini ai fichi con prosciutto e mascarpone


Ingredienti per 4 persone
Pane tipo baguette 8 fette
Mascarpone 100 g
Prosciutto 8 fette
Fichi 4

Preparazione

Tostate leggermente le fette di pane.
Spalmate il formaggio mascarpone sulle fette di baguette tostato.


Posizionate una fetta di prosciutto crudo e fermate un fico tagliato a metà.
Mettete i crostini su un piatto da portata e servite. [SM=g28002]
Amalia 52
00giovedì 30 agosto 2012 21:36
Involtini di fichi


Ingredienti:

8 fichi maturi - 200 gr. di ricotta - 100 gr. di prosciutto crudo - Olio extravergine d’oliva q.b. - Pepe q.b.


Preparazione:

Lavate i fichi e praticate un taglio a croce dall’alto, per aprirli, senza dividerli completamente in 4 fette.

Riempite ogni fico con un cucchiaio di ricotta. Avvolgete, quindi, ogni fico con una o due fette di prosciutto crudo. Disponete i fichi su una teglia con un filo d’olio e scaldate in forno a 180°C per 10 minuti. Servite con una spolverata di pepe nero.

Accorgimenti:
Nessun ingrediente deve cuocere: il breve passaggio in forno serve a livellare la temperatura e a far sciogliere leggermente il grasso del prosciutto.

Idee e varianti:
Se usate ricotta fresca e vi sembra troppo dolce, aggiungete un pizzico di sale prima di riempire i fichi. [SM=g28002]
Amalia 52
00venerdì 16 settembre 2022 13:55
Frittura di calamari e verdure croccanti, la ricetta perfetta
Ingredienti

Calamari 400 gr
Carote 2
Zucchine 2
Farina 00 500 gr
Acqua 2 lt
Ghiaccio a cubetti 20 cubi
Menta 6 foglioline
Olio di arachidi 5 lt
Sale quanto basta

La preparazione in 8 STEP nel link sotto! [SM=g28002]

www.moltofood.it/frittura-di-calamari/

Giandujotta.50
00sabato 17 settembre 2022 08:20
[SM=g27987] chiamalo antipasto!!
dopo una portata del genere cos'altro si può volere?
cmq il gusto di un fritto misto fatto bene è insuperabile!
[SM=g8920]
Amalia 52
00sabato 17 settembre 2022 08:43
Re:
Giandujotta.50, 17.09.2022 08:20:

[SM=g27987] chiamalo antipasto!!
dopo una portata del genere cos'altro si può volere?
cmq il gusto di un fritto misto fatto bene è insuperabile!
[SM=g8920]



Beh!Diciamo che questa ricetta si potrà anche mangiare quando si ha voglia di pesce fritto e mangiarla per pranzo! [SM=g7348]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com