ANIME FIAMMEGGIANTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bolormaa80
00mercoledì 10 agosto 2005 00:05
Qualcuno di voi si ricorda questo film del 1994, interpretato fra gli altri da Giuseppe Cederna, in cui compare anche GLF? Io mi ricordo di averlo visto per caso in tv in piena notte un pò di anni fa.


"Chiesi di nuovo a Giovanni di partecipare ad "Anime Fiammeggianti", questa volta non come attore ma come se' stesso - un angelo cantante che segnava come un'apparizione il momento piu' sentimentale del film."
(Davide Ferrario)
colpodocchio
00mercoledì 10 agosto 2005 08:23
Sono a conoscenza del ruolo interpretato da GLF nel film, ma non sono mai riuscito a vederlo.
Hai mai visto invece il notturno e malinconico film LA FINE DELLA NOTTE di Davide Ferrario (1990) con, tra gli altri, Claudio Bigagli (Claudio), Dario Parisini (Vincenzo) e musiche di Tom Waits. In questo film GLF interpreta un personaggio davvero "insolito"....



monos.84
00venerdì 19 agosto 2005 17:56
Bolormaa, perché non ci racconti qualcosa di più (trama, ruoli, ecc.)?
Su, bisogna rendere edotta la popolazione! [SM=g27817]
bolormaa80
00sabato 20 agosto 2005 03:07
e non c'ho voglia...
Il frustrato insegnante liceale Rosario Innocenti, lasciato dalla moglie Elena e consigliato dalla "Madonna" che gli è prodiga di suggerimenti a cambiare vita, tentato invano il suicidio con la pistola affidatagli dall'amico Salvatore, da poco agli arresti domiciliari, ruba una Mercedes iniziando una doppia vita. Elena, che lavora per un'agenzia investigativa, sta scrivendo una novella su una donna che dorme in continuazione e si trova dalla sorella Eugenia, che ha una figlia muta Lucia, ed un amante, il costruttore Ernesto Bussotti che si innamora perdutamente di Elena, perseguitandola con avance e mazzi di rose. Mentre Rosario tenta invano di farsi arrestare, Eugenia caccia l'innocente Elena di casa per via di Bussotti, mentre Rosario deve respingere le avance di Salvatore, da tempo innamorato di lui, ed è salvato da Elena, costretta a rifugiarsi dal marito che la accoglie con gioia. Costui tenta di rapinare un lenone alla stazione e viene picchiato, ma la "Madonna" lo soccorre fingendo di ringraziarla, Rosario la deruba. Poi, per aver schiaffeggiato un alunno, litiga col preside, mentre l'agenzia di Elena è stata acquistata da Bussotti, cui ella decide di donarsi per liberarsene; ma costui le propone il matrimonio. Mentre Elena, cui Eugenia ha lasciato la bimba andandosene con un altro uomo, spia il preside di Rosario, quest'ultimo aspetta la collega Amelia a cena, ma si presentano Bussotti che cerca Elena, e Salvatore con due travestiti. Sospeso dalla scuola su istigazione dell'offesa Amelia, Rosario affronta il preside e lo uccide. Il mattino dopo Rosario fugge con Salvatore su un aereo superleggero sul quale i due si scambiano effusioni, mentre Elena, sola con Lucia sul terrazzo, recita passi di una canzone.


Regia: Davide Ferrario
Attori: Maria Elena Bannino
Flavio Bonacci (Ernesto Bussotti)
Antonella Calassi
Antonio Catania
Giuseppe Cederna (Rosario Innocenti)
Roberto Citran
Raffaele Fallica
Antonio Gambina
Massimo Ghini
Alessandro Haber (Salvatore)
Maria Amelia Monti
Dario Parisini
Francesca Prandi (Eugenia)
Elena Sofia Ricci (Elena)
Laura Saraceni
Monica Scattini (La "Madonna")
Mariella Valentini
Doris Von Thury (Amelia)
Soggetto: Davide Ferrario
Sceneggiatura: Davide Ferrario
Fotografia: Gherardo Gossi
Musiche: Ivo Papasov
Montaggio: Claudio Cormio
Distribuito da: Mikado Film (1994) - Mondadori Video
Prodotto da: Brooklyn Films, P.f.a. Film
monos.84
00domenica 21 agosto 2005 18:46
Grazie Bolormaa, molto gentile! [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com