ANDY/DURAN... DIVORZIO UFFICIALE!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P2K!
00mercoledì 25 ottobre 2006 18:45
Si era immaginato...

Si supponeva...

Si intuiva, ma...

La speranza generalmente è l'ultima a morire, ma alla fine...
E' morta pure quella (pòrella!!).

Dorothy ha mandato una mail alla mailinglist durandoti...
Riporto fedelmente (copia e incolla):

Da DD.COM

A Message to our Fans
To Our Fans

We know that there has been a tremendous amount of speculation over the past few weeks regarding Andy Taylor's continued involvement with the band and we are sorry that we've been unable to provide you with more information until now. The past five years have been an incredible journey for us all - and having the original five back together was something that we had wanted to see happen for some time. As of last weekend, however, the four of us have dissolved our partnership and will be continuing as Duran Duran without Andy, as we have reached a point in our relationship with him where there is an unworkable gulf between us and we can no longer effectively function together. Although obviously disappointed and saddened about this, we are excited about the next chapter of the Duran Duran story and look forward to seeing you all soon.

Simon, John, Nick and Roger

[posted 10/25/2006 U.S.A.]

Ora possiamo cominciare a piangere... [SM=x975986]

Ai nostri Fans

Sappiamo che ci sono state molte speculazioni nelle scorse settimane relative a continue complicazioni tra Andy Taylor e la band e siamo spiacenti di non essere stati in grado di fornirvi maggiori informazioni fino ad ora. I cinque anni trascorsi sono stati un incredibile viaggio per tutti noi - e avere di nuovo i cinque membri originali è stato quello che avevamo voluto vedere accadesse per tanto tempo. Nell'ultimo weekend, comunque, quattro di noi hanno sciolto la nostra collaborazione e continueranno come i Duran Duran senza Andy, dal momento che avevamo raggiunto un punto del nostro rapporto con lui dove c'era un abisso insormontabile che non avrebbe potuto farci continuare insieme. Sebbene ovviamente in disaccordo e tristi per questo, siamo eccitati per il prossimo capitolo delle storia dei Duran Duran e non vediamo l'ora di incontrarvi tutti al più presto.

Simon, John, Nick and Roger

[Modificato da Stefy63 25/10/2006 20.14]

Stefy63
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:07
Che dire?

TANTO TUONO' CHE PIOVVE!

[SM=x975966] [SM=x975966] [SM=x975966] [SM=x975966] [SM=x975966]


Io me lo sentivo da tempo, qualcuno ha pensato che fossi troppo pessimista ma non era così, figuriamoci se non speravo il contrario.....!

Vabbè che dobbiamo fare?
Almeno per ora, sopportiamo sto' Dom Brown, anche se non c'è paragone!



[SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986]
Stefy63
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:10
P.S.:

A questo punto dico solo meno male che ho deciso di andare a Montecarlo in Agosto! [SM=x976003]
Almeno sono riuscita a rivederlo per un'ultima volta e farmi una foto con lui che desideravo da tanto tempo!

[SM=x975971]
Stefy63
00mercoledì 25 ottobre 2006 19:19
CHE TRISTEZZA...... [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986]


CHE AMAREZZA!!!!! [SM=x976017] [SM=x976017] [SM=x976017]
mrsbates
00mercoledì 25 ottobre 2006 23:22
Andy il recidivo!!! Da una parte mi vien voglia di dire: "stavolta non ti perdona nessuno!!" [SM=x976017] dall'altra però mi dispiace tantissimo [SM=x975986] perchè non mi sembrava vero di rivederli insieme e provare di nuovo le emozioni di 20 anni fa. Per me i Duran sono i 5 membri originali per cui la delusione è tanta, ma i best 4 sapranno come consolare i loro fans con l'energia e la carica di sempre. Io come tutti li aspetto con il loro nuovo album nel 2007 (Andy incluso [SM=g27833] ) e naturalmente in Italia [SM=x976019] [SM=x975979]
pipergrace
00mercoledì 25 ottobre 2006 23:25
1986-2006
per noi duraniani di vecchia generazione è un incubo che si ripete, un film già visto, ed è stata una dolce, terribile, crudeltà averci ridato i DD a 5 quando, mai, neanche nei miei sogni più arditi avrei pensato fosse possibile.
I miei pensieri ritornano a quell'aprile di soli 2 anni fà ,quando alla wembley arena li vidi per la prima volta nella mia vita dal vivo.
A 30 anni freschi freschi li vedevo tutti e 5 insieme.
Mi è stato dato quello che 20 anni fà ero troppo piccola per avere...e ora è andato via, come un sogno al mattino...
E mi dispiace per chi accusa Simon, ma se non fosse stato per la sua "mania da star" la reunion non avrebbe mai visto la luce, forse...per questo lo amo
Ma non posso dare loro torto al 100% a queste stesse persone perché Simon è il pallista, quello che liquida la gente con un "no way", quello che in prima persona avrebbe litigato con Andy e quello che alla vigilia dell'annuncio fa finta di cadere dal pero, fa il vago in un'intervista radiofonica, insultando la nostra intelligenza , per questo un pò lo odio...
ANDY MI FA SOLO RABBIA e così sarà fino a quando non si degnerà personalmente di spiegare a noi fans dei duran duran perchè se n'è andato.
IO LO PRETENDO, ma so che non succederà.
Perciò starò dalla parte del falso, ipocrita, bastardo , ubriacone, accattone di groupies e chi più ne ha più ne metta...e dei suoi 3 fedeli servitori...
MRSC74
00mercoledì 25 ottobre 2006 23:34
Dunque da dove cominciare riordiniamo un pò di idee..
Innanzitutto devo dire di essere felice di avere avuto l'occasione e più di una in questi ultimi 2 anni per averli visti suonare tutti e 5 assieme. L'energia che ho visto in quei concerti certo non la rivedrò più.
Vero è che già dal concerto di Torino, stilisticamente e musicalmente impeccabile, avevo notato qualcosa che non andava nella band.Sensazioni per carità...ma purtroppo erano giuste. Ho visto un Andy sempre più distaccato quasi un aggregato non un vero membro delle band...non so come spiegare... non dico un escluso, perchè talvolta le situazioni si creano involontariamente. Confermate a Monaco dove Andy era sereno e disponibile ma sempre solo.....mai un gesto di intesa con gli altri mai un sorriso...
La cosa si è accentuata mano a mano...ad aprile quando sono andata a Londra insieme a Stefy e Consu...altra cosa strana..Nick era in America ad aspettare gli altri SIMON, JOHN E ROGER in studio a finire i remixaggi del disco per portare il demo alla casa discografica ed ANDY? AD IBIZA!! L'indomani SIMON e JOHN avrebbero raggiunto NICK per parlare con il management del disco ed ANDY? Perchè non era presente alla chiusura lavori??? La giustificazione che aveva finito già la sua parte non regge, possibile che non volesse assistere alla chiusura lavori per sentire il prodotto finito? IO AL SUO POSTO NON L'AVREI MAI FATTO E COSI' CREDO GLI ALTRI. Il 29 aprile SIMON, JOHN e ROGER sono stati sino alle 2 di notte in studio a terminare il lavoro.
La frattura c'era da tempo e l'episodio della virata imposta dalla casa discografica per me è stato un pretesto. Uno non se ne va e sbatte la porta degli studi in faccia per una scelta discografica di collaborazione su alcuni pezzi non sull'album.Quello deve essere stato l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, chi era a Varsavia sa di cosa parlo l'atmosfera prima del concerto era pesantissima facce cupe, i DURAN avevano ben poca voglia di sorridere erano molto delusi ed incavolati assieme ve lo posso assicurare ... a Bratislava ormai era evidente che per loro ANDY era una cosa da superare per poter andare avanti CONVINTI NEI PROPRI MEZZI.
Per carità Andy è un grande chitarrista ma un bagno di umiltà lo devono fare tutti lui compreso. Se il disco portato alla casa discografica non è piaciuto un motivo ci sarà, noi non possiamo saperlo non avendo sentito i demo. Se hanno impiegato tanto tempo per trovare una casa discografica che sottoscrivesse con loro un contratto un motivo ci sarà. I restanti Duran dinanzi ad un invito esplicito della casa discografica di virata genere magari non ben disposti hanno accettato (talvolta nella vita dei compromessi vanno accettati non è questione di coerenza) hanno deciso di mettersi nuovamente in discussione, in questo senso SOPRATTUTTO a Simon, Nick e John il coraggio non è mai mancato per fortuna e Roger almeno per ora ha deciso di seguirli, perchè ha sposato il progetto DURAN non il progetto ROGER TAYLOR O ANDY TAYLOR o SIMON LE BON e così via.
Certo per me per il disco ci vorrà ancora un pò per un motivo fondamentale: IL COMANDO D'ORDINE SARA' EVITARE BEGHE LEGALI PER QUANTO POSSIBILE perciò le canzoni di Andy dovranno essere riviste se non annullate per ovvi motivi, d'altro canto visti i precedenti con ANDY mi meraviglierei se facessero il contrario.
Il punto è la casa discografica...possibile che conoscendo i loro trascorsi non si sia tutelata in caso di abbandono di uno o più membri della band? Per me dovranno pagare una pesante penale....chi vivrà vedrà...comunque io sono rimasta accanto ai DD sempre anche nei periodi più bui non li mollo adesso, perciò dico da un lato grazie ad ANDY TAYLOR per i momenti che ci ha dato e GRAZIE E FORZA RAGAZZI AI RIMANETI 4 DURAN


[Modificato da Stefy63 26/10/2006 0.49]

massimo.duranoid
00giovedì 26 ottobre 2006 00:45
NON MI ERA SIMPATICISSIMO MAHHHHHHHH
buonasera a tutti.
è ormai ufficiale....
andy è andato via.
personalmente non mi è mai stato simpaticissimo e per altro sapevo ed ero coscente della sua poca affidabilità...
ad ogni modo, mi dispiace.
la band è davvero sfortunata, deve sempre andare avanti a forza di calci e pugni; scontrandosi sempre con la famosa critica ...che non tarderà a ritornare a massacrarli per quest'ultimo episodio davvero tristi per la loro carriera.
mah, io so che loro amano suonare e sentito con le mie orecchie la performance di atene.... ne hanno voglia... credetemi.
io lo so non molleranno nemmeno stavolta.
restiamo uniti e continuiamo a sostenerli e ad amarli.
massimo.
da palermo.

drnd
Stefy63
00giovedì 26 ottobre 2006 01:09
Personalmente sposo in parte ciò che dice pipergrace, in parte quanto afferma Carla!

Per me i Duran Duran sono e resteranno sempre SIMON, JOHN, NICK, ROGER ed ANDY!

Non ci posso fare niente per me è così!

Warren è sicuramente un bravo chitarrista, mai negato!
Ma quanti altri bravi chitarristi ci sono nella sfera planetaria della musica? Non si contano....

E' la poesia, l'alchimia, la voglia di fare e stare insieme...
Ma effettivamente qualcosa di strano nel gruppo, da diverso tempo si notava eccome!

TWO WORDS il massimo della presentazione di Simon a fine concerti!

Due parole perchè ANDY non ne aveva bisogno di ulteriori, bastava solo la sua presenza sul palco?
Mentre per JT quasi 10 minuti di "play the fucking bass"!

Due parole perchè non voleva sprecarsi troppo?

Non lo sapremo mai...

Andy se vi ricordate i tempi d'oro era una persona giocherellona e simpaticissima, nei tour scherzava con tutti e ne faceva di cotte e di crude! Ultimamente non più.

Sempre serioso, cupo, con quegli occhiali neri, mai un sorriso!
Quasi si aveva timore di avvicinarlo per chiedergli una foto!

A Torino è stato proprio questo il motivo per cui non sono riuscita ad avvicinarmi a lui, quasi mi intimidiva!
Poi quando l'ho visto a Montecarlo, così dolce e premuroso con le sue due bambine piccole... beh è stata un'altra cosa!

Ho capito che c'è dell'altro, ma tanto è inutile starne a discutere, la verità NUDA E CRUDA, non la sapremo mai purtroppo!

Accettiamo le loro decisioni e speriamo in un buon prodotto per il nuovo album!

[SM=x975971]



[Modificato da Stefy63 26/10/2006 1.10]

consuelo.36
00giovedì 26 ottobre 2006 11:40
allora...
Ieri ho evitato di scrivere...avevo sentimenti contrastanti..da un lato ero incazzata dall'altro ero indifferente! sì indifferenza...perchè il trauma vero lo ebbi nel 1986!avevo 17 anni e la botta la presi sul serio! per ben 15 anni mi ero abituata all'idea che Andy non ci fosse più e la reunion l'ho sempre presa come un bellissimo regalo a tempo determinato!...la mia sensazione è stata provata più volte negli ultimi 2 anni seguendo la band a destra e a manca in Italia e all'estero!Ho avuto la fortuna di seguire una decina di show con Andy e questo mi basta!Come ha spiegato bene Carla in molti altri incontri che abbiamo avuto con la band, Andy ci è sempre sembrato un pezzo a parte!spesso ridendo ci dicevamo che veniva montato direttamente sul palco! [SM=x975977] [SM=x975978] e poi veramente poche interviste rilasciate per le televisioni..lo sporco lavoro lo lasciava fare sempre agli altri...insomma ho avuto sempre la sensazione di poco attaccamento alla band! Ad aprile non stava nemmeno in studio con gli altri!? insomma diciamo che tutti i fans + affecionados lo sapevamo da tempo che prima o poi ci sarebbe stata la rottura....
io chiuderei con Andy con le famose "two words":
good bye!
Stefy63
00giovedì 26 ottobre 2006 18:01
Ancora riflessioni sul caso "Andy".

Ormai è l'argomento del giorno, almeno per ciò che riguarda la sfera "Duran Duran".

Come in un film continuo con la mente a ripercorrere questi ultimi anni: le cose che ho letto, quelle che ho sentito, gli ultimi episodi a cui ho assistito in prima persona e che, in qualche modo, hanno contribuito meglio a farmi un'idea di tutta la faccenda!

Non so cosa abbia spinto la Band a riunirsi: interessi economici, puro spirito di tornare a far musica insieme o semplicemente sfruttare un’opportunità per ritornare in vetta alle classifiche e mirare ad una rinnovata celebrità. Ambizione, Soldi, Fama = ? Forse, e dico forse, tutte queste cose insieme!

Ci hanno regalato un nuovo album “ASTRONAUT” e un lunghissimo tour conclusosi con le ultime date del “Christmas Tour”, in dicembre, a Londra.
Finito il tour hanno annunciato l’entrata in studio per la preparazione del nuovo album.
Intanto c’è da dire una cosa, che forse a volte sfugge, cioè che quando viene annunciata l’entrata in studio normalmente la maggior parte delle liriche è stata già abbozzata.
Simon “non entra in studio per scrivere testi”, (scusate se tecnicamente mi esprimo banalmente, ma non sono specializzata in materia) semmai li riadatta, li modifica, cerca di renderli idonei alla parte musicale. Ciò che intendo dire è che Simon non può scrivere a tavolino, sarebbe inumano, probabilmente l’ispirazione delle sue liriche prende spunto da diverse situazioni che si verificano in qualunque momento della sua vita, nei luoghi più disparati, attraverso letture o semplicemente osservando cose, persone e quant’altro. L’entrata in studio, probabilmente, è un passo che costituisce già metà dell’opera!

Cosa è successo nel frattempo?
Non ho una risposta, posso solo fare delle supposizioni.
Andy è sempre stato un “puro”, fuori dal coro e privo di sovrastrutture, sicuramente fra i cinque il meno ambizioso!
Cinque individui, ognuno con la propria personalità, il proprio bagaglio d’esperienza a volte costruito insieme a volte individualmente, ma che ha contribuito sicuramente ad una crescita che non è andata sempre nella stessa direzione e non per tutti!

Come fare a mettere d’accordo cinque teste? Un bel problema!
Non credo occorra guardare tanto lontano.... a volte è difficile andare d’accordo anche in ambiti più ristretti e molto più vicini a noi... se poi ci sono interessi in comune... o peggio ancora gli stessi riguardano il nostro futuro e la nostra sopravvivenza, tutto è amplificato in maniera esponenziale!

Quello che posso dire è che la Band ha definitivamente risolto il contratto con Andy il 21 ottobre scorso, quando sono tornati a Londra per incontrarlo ma il processo, a mio avviso, era iniziato già molto tempo prima! Questo è stato solo l’atto finale!
Già quando vennero a Torino, qualcosa non quadrava: Andy arrivò solo e ripartì solo, è vero lui veniva da Ibiza, altro volo ma.... sono arrivati il 15 febbraio e il 16 era il suo compleanno...!
Al concerto, neanche un accenno al suo compleanno! Non fecero neanche il solito “encore”!
Si disse per problemi legati all’organizzazione della manifestazione sportiva!
La sera tutti a cena ma... Andy dov’era? Ripartito per Ibiza!
Qualcuno disse per festeggiare con la famiglia a cui è molto legato!
A Montecarlo la situazione non era certamente migliorata: Simon era teso come una corda di violino e la figlia era visibilmente mal disposta verso tutto e tutti. Apparentemente gli altri sembravano più tranquilli, lo stesso Andy alle prese con le figlie ma... sembrava assente come se invece di essere insieme alla Band per un concerto, avesse fatto un salto a Montecarlo per pura vacanza! E’ una mia sensazione ma credo che sin da quel momento fosse tutto già scritto!
Il resto è stato solo un temporeggiare per trovare il modo e il momento migliore per annunciarlo al mondo intero!

Ora si vocifera pure del ritorno di Warren.... ma preferisco glissare su questo argomento potrei iniziare a dire cose che, al momento, senza conferma ufficiale, non avrebbero alcun senso!

Sono pervasa da emozioni molto contrastanti, un po’ come tutti del resto!
Da una parte continuo ad aver fiducia nella Band, dall’altra temo il peggio, anche in virtù di quanto sto leggendo nelle varie board nazionali e non (dd.com su tutte) molti fans sono veramente avvelenati!
Non so con quale spirito stasera affronteranno la venue di Chicago, la prima data del Mini-Tour Americano, ma certo non a cuor leggero soprattutto se, qualcuno di loro, ha avuto la malsana idea di farsi un giro nei Forum!

E comunque.............

...............
The Show Must Go On!
Stefy63
00giovedì 26 ottobre 2006 18:11
P.S.:
e tanto perchè ... "The Show Must Go On"...., mo' me risento il live di Bratislava per riconsolarmi un po'!


[SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986] [SM=x975986]


[SM=x975971]
Missing72
00giovedì 26 ottobre 2006 19:30
Re:
E finalmente, dopo tante voci, pettegolezzi e supposizioni...
Sappiamo la verità.
Ma, parliamoci chiaro, la verità la sapevamo da un sacco di tempo, solo che era brutta da mandare giù.
Il discorso che voglio fare sembrerà un po' cinico e, sicuramente, mi attirerà le antipatie di un sacco di gente.
Comunque lo faccio lo stesso...
Punto primo:
Andy...
Il fatto che se ne sia andato mi dispiace immensamente, non posso negarlo, ma quello che dice Stefy l'ho notato anche io.
Soprattutto a Torino.
Non erano in 5, erano in 4+1.
Dopo non lo so, perchè (purtroppo) non ho più avuto occasione di vederli.
Anche sul palco, non solo fuori, era evidente che se ne stesse per i fatti suoi. Beh, questa sensazione me la porto dietro da un bel po', ma è a Torino che ho trovato conferma.
Io non lo so perchè siano tornati insieme dopo tanti anni.
Alla passione ed alla voglia di suonare di nuovo tutti insieme non ci ho mai creduto più di tanto. Diciamo che la passione c'era, ma c'era anche la possibilità di tornare "in pista".
Io non me la sento di biasimarli, neanche un po'!
Hanno fatto bene, benissimo!
Al loro posto avrei fatto lo stesso.
Adesso Andy ha detto basta. Ma che ne sappiamo noi di quello che c'è dietro veramente?
Magari c'erano accordi precedenti, magari hanno litigato, magari si sono solo tollerati per cinque anni e adesso non si sopportano più!
Vabbè, sto volutamente esagerando, ma il concetto spero sia chiaro.
Quello che vorrei riuscire a capire è questo:
A noi dispiace che Andy se ne sia andato perchè è l'unico ed insostituibile chitarrista (e io non credo che sia così) oppure perchè ci era piaciuto rivederli tutti insieme?
La formazione originale ci ha portato indietro di 20 anni buoni!
Ci ha fatto rivivere la nostra adolescenza... a noi ultratrentenni che rifiutiamo di arrenderci al fatto che gli anni '80 sono passati da un pezzo!
Mi ci metto anche io, per carità, mica sono esente!
E dunque....... ci sentiamo così disperati per Andy... o per la nostra adolescenza definitivamente andata?!?!

Punto secondo:
Warren.
Ah! E qui ce ne sarebbero di cose da dire!!!!!!
Sto leggendo ovunque sul web allarmanti notizie su una vaga possibilità del suo ritorno.
Personalmente spero di no.
Credo che Warren sia un grandissimo chitarrista, non ci piove!
Tecnicamente anni luce lontano da Andy. Ma il suo difetto musicalmente parlando ( su di lui come persona non mi pronuncio... sappiamo tutti, chi più chi meno, che razza di strambo individuo sia... e mi contengo!) è sempre stato quello di dimenticare la cosa fondamentale: il chitarrista di una band non può, assolutamente, essere un solista!
E lui dal vivo o no, c'è sempre stato un po' troppo. Troppo presente, troppo bravo, troppo tecnicamente perfetto.... Troppo tutto. Quasi fastidioso! Quasi?????
Quindi è ovvio che tra lui e Andy preferisco quest'ultimo che ha saputo sempre amalgamarsi con gli altri.

Quindi, per concludere, aggiungo soltanto che le chiacchiere stanno a zero, non voglio dare giudizi sul nuovo album di cui ancora non abbiamo ascoltato neanche una nota.
Non dimentichiamo che è comunque il loro lavoro e, se avessero voluto fare i musicisti solo per passione, avrebbero continuato a suonare in cantina e sarebbero diventati impiegati o quant'altro!
Dal momento in cui hanno deciso di salire su un palco vero... hanno accettato tutti i compromessi del caso! Ed io non tollero di sentire cose come "Ah, si sono venduti, si piegano ai voleri della Sony, se fossi in loro sbatterei la porta e cercherei di fare le cose che mi piacciono e chissene frega dei guadagni!!!!!"
Ma per favore!
Se così fosse ce li potremmo anche scordare i Duran Duran...
Quando hanno sbattuto la porta, anni fa, nessuno se li è più filati... Non facciamo i bei discorsi sulla passione!
Certo, hanno prodotto perle come Meddazaland e Pop Trash (secondo me ingiustamente sottovalutati!), ma quanti di noi hanno continuato a seguirli?
Quindi... diamo loro il beneficio del dubbio, musicalmente non mi hanno mai deluso (vabbè... forse Liberty era un po' inferiore, non lo nego!), quindi voglio continuare a pensare che faranno comunque qualcosa di buono. Perchè non possono fare niente di meno, dal momento che sono dei grandi!









Dax DD
00venerdì 27 ottobre 2006 09:43
A ME DISPIACE MOLTO...

[SM=g27813]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com