ANCORA UNA VOLTA MI SERVE L'AIUTO DI LELLO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ciccio
00mercoledì 4 giugno 2003 20:35
Lello mi serve ancora una volta un tuo consiglio.

Ti ho gia detto in precendenza che Springsteen è uno dei cantanti più bootlegati del mondo. Sono molti i bootleg che posseggo (quasi un centinaio) dei quali solo uno originale in quanto sono difficilissimi da trovare e poi xchè mi sembra un po' una truffa spendere 80.000 per il bootleg di un concerto, spesso di qualità audio non tanto buona, quando si può trovare facilmente in rete (mediante scambi tra fan) oppure scaricando gli mp3 dai siti (e sono numerosi). Ed è proprio in questo formato che decisi di conservare tutti i miei bootleg. Ora vorrei qualche informazione sui tipi di "conservazione" degli mp3. C'è un particolare metodo per conservare gli mp3 su un cd?? Se masterizzo gli mp3 da un cd all'altro perdo qualità? Quali cd mi consigli di usare?? Come faccio a vedere se un cd è buono o no?? Purtroppo mi sto complessando da un po' di tempo, xchè mi roderebbe non poco il culo se perdessi tutti i bootleg che posseggo.

Stesso discorso per i videocd. C'è un particolare metodo di masterizzazione? Alcuni videocd che posseggo, hanno una sola traccia in cui ci sono 7-8 canzoni. Li posso tenere così?

GRAZIE ANTICIPATO
CICCIO
Kurt74
00giovedì 5 giugno 2003 20:37
IL TERRORE AVANZA,
ma non preoccuparti. Il supporto CD e' garantito per mille anni. Quindi devi solo stare attento a non graffiarlo, spezzarlo, ecc.
Il mio consiglio e' questo: Masterizza normalmente il cd con gli MP3 su supporti Audio CD, costano un po in piu' ma sono piu' sicuri. Li riconosci dal prezzo e comunque basta vedere che dove c'e' il logo CD ci sia scritto Audio CD. La masterizzazione su questi "originali" falla a 1X o 2X.

Questi supporti piu' costosi li tieni come master in cassaforte, e per il normale uso fai delle schifose copie su CD normali (non perdi qualita' nella copia se non superi la velocita' di 4x). Cosi' appena si rovinano, oppure appena non ti tornano da un prestito, hai sempre gli "Originali".

Per i videoCD vale la stessa cosa. Sono ancora piu' sensibili alla velocita' di masterizzazione. Non importa se c'e' una sola traccia oppure sono tracce diverse. Il fatto che siano o no spezzate influisce per il tipo di menu che ci vuoi creare per la lettura in un normale DVD, ma non credo sia un tuo problema.

Se hai bisogno sono qui
Ciccio
00giovedì 5 giugno 2003 21:48
Ho capito! Cazzo non sapevo che perdevo qualità se masterizzo a più di 4x. Meno male che me l'hai detto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com