ALFONSA (+mimosa+)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
merlino celtic
00domenica 21 agosto 2011 22:43
Sono purtroppo venuto a conoscenza pochi minuti fa di un evento molto triste; la nostra amica Alfonsa, dopo lunga malattia, ha cessato di vivere il giorno 14 Agosto.Chi l'ha conosciuta ricorderà la Sua bellezza interiore, la Sua lealtà, la Sua onestà morale e il Suo amore per la Poesìa.
Personalmente mi ritengo onorato di averla avuta come Amica, sincera, intelligente e disinteressata, una Donna umile e UNICA, che mi strappava un sorriso quando al telefono mi chiamava Amico "speciale".

Ci mancherà molto.

In settimana (domattina presto partirò per una breve vacanza alle sorgenti del Po) pubblicherò una pagina speciale con le Sue poesìe sul forum e sul nostro sito ufficiale, e, ne sono certo, anche Lei,da quel cantuccio di Paradiso dove ora si trova, la leggerà!

Ciao Alfonsa,e grazie per i meravigliosi momenti che ci hai donato...


Merlino
Il Cantore
00lunedì 22 agosto 2011 00:39
Questa notizia, Giorgio, mi riempie di grande dolore. Da tempo avevo chiesto a te e ad altri sue notizie. Sì, Alfonsa era una donna eccezionale, piena di sensibilità, generosità, grande umanità. Mancherà moltissimo ai suoi parenti stretti, ma anche a noi: le sue parole gentili le ho impresse nel cuore. NON TI DIMENTICHERO', CARISSIMA ALFONSA........



[SM=g27999] [SM=x820468]





Ignazio
GocciaDiParadiso
00lunedì 22 agosto 2011 12:01
CARA AMICA E MAMMA SPECIALE
MI MANCHERAI ed è normale ANCHE SE ERAVAMO LONTANE TU MI AVEVI ADOTTATA ..... ed era bello avere te x mamma a distanza così intelligente... un vero pozzo di scienza. Mamma Alfonsa aveva le sue figlie ma si prendeva cura anche di me e della mia salute ...un vero tesoro di amica e di mamma.


Quando ci incontrammo "secoli fà" in un sito di poesie scoppio un feeling tra noi. Forse Massimo e Salvo contribuirono o forse no.
A volte mi bacchettavi bonariamente x i miei orrori di grammatica... quella che tu conosci a menadito e non uso il presente per un errore ma perché so che sei ancora qui con noi.


Sei con me e lo sarai sempre finchè il mio ricordo di te non svanirà e finchè manterrò questo vestito terreno tu sarai sempre nel mio cuore.


LE TUE FIGLIE saranno sempre orgogliose di una mamma "speciale" come te. E Salvo ora ti avrà vicino.
Ora non avrai + nessun problema terreno. Ma potrai starci vicino ed essere solo felice.

[SM=g27998] [SM=g28003]
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE.
[SM=x820361] [SM=g27998]


p.s.
HELP ora come farò x tutte le traduzioni che mi facevi? vedi amica mia mi mancherai in mille piccole cose perchè i puri spiriti non possono fare ciò facevano prima ma starci vicino SIIII [SM=x820365]


lilly2005
00lunedì 5 settembre 2011 20:21


Cara zia,
tutto quello che avevo da dirti te l'ho detto la sera del 14 Agosto...
anzi te l'avevo già detto una settimana prima quando pur non riuscendo più a parlare mi hai regalato il tuo ultimo sorriso...quel giorno me ne sono andata sapendo che quel sorriso mi avrebbe accompagnata per sempre...
Mi hai insegnato tanto...mi raccontavi ogni giorno la tua vita, contenta di farlo perchè a me piaceva ascoltarti...
Mi parlavi della tua giovinezza fatta di stenti, del tuo matrimonio, dei tuoi figli...mi facevi leggere i tuoi racconti chiedendomi di darti un consiglio e se mi piacessero...eri davvero una persona umile che amava la poesia...
Mi dsipiace! Avrei voluto ascoltarti ancora...
Mi manchi!!!
Ciao


Scusate se mi sono permessa solo ora di scrivere un piccolo pensiero per la mia cara zia forse dovevo farlo prima ma non me la sono sentita...
Un caro abbraccio a Tutti Voi
Giovanna - Lilly
GocciaDiParadiso
00martedì 6 settembre 2011 10:19
CARA GIOVANNA

non c'è un tempo x scrivere ognuno deve rispettare il suo quindi tranquilla amica cara, so quanto la zia ti volesse bene e adorava le tue 3 piccine... e tu per aiutarLa digitavi sul p.c. le cose che lei scriveva o che aveva scritto tempo fa.

C'erano alcune Poesie che lei amava molto .... alcune sono qui altre sono in un sito dedicato ai ns Angeli quindi molto personali e anche se bellissime non posso pubblicarle... ma Piera potrebbe se lo volesse.

Il tempo scorre ..... la vita scivola dalle vita ... i capelli imbiancano MA il cuore no...il cuore rimane giovane, anche se dolorante e chi meglio di te sa cosa soffriva zia Alfonsa.

Non ci sono parole per consolarti ma ricorda ZIA ALSONSA ha dismesso il suo vestito corporale ... cercala se avrai bisogno e lei ti aiuterà. Solo pregando puoi far salire lo spirito ma il suo era così innocente che sarà già salito.




Un bacio cara Lilly e una carezza alle bimbe.
magda

elfo nero
00martedì 6 settembre 2011 12:11
Leggo ed apprendo solamente ora questa tristissima notizia.
Alfonsa era veramente una persona dolcissima, sensibile e sempre gentile con tutti noi.
Sono andato a rileggermi alcune tue poesie e commenti.
Difficile per me descrivere le emozioni legate ai ricordi delle tue parole.

Grazie +mimosa+
Mi mancherai TANTISSIMO

[SM=x820431]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com