AIUTO SU CAPPOTTA ELETTRICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(MENGO30)
00venerdì 25 gennaio 2008 09:27
Salve, seguo con attenzione il forum ed i consigli degli iscritti ed oggi avrei bisogno urgente di un consiglio per l'acquisto della cappotta nuova (solo la stoffa) per la mia bmw 318 cabrio del 92.Ne ho trovata una nuova, acquistata e mai montata da un possessore di 318.Il mio dubbio e' quello relativo al fatto che la mia cappotta e' elettrica e quindi vorrei sapere se questa e' compatibile in quanto ho saputo che differisce da quella manuale.Le mie domande sono:

quali sono le differenze tra i due tipi di cappotte

se e' possibile eventualmente modificare la manuale in elettrica

e come fare a capire se e' compatibile prima di acquistarla in quanto ho solo le foto da visionare.

Ho dimenticato di dire che il possessore sostiene che il telo e' per una cappotta elettrica ma, io dalle foto noto delle differenze con la mia che riguardano le cordine cucite internamente alla cappotta che collegano i due lati della stessa.vi ringrazio anticipatamente
cabrioadmin
00sabato 26 gennaio 2008 22:23
le capotte sono leggermente differenti soprattutto nella parte anteriore in quanto quella elettrica ha i due nastri che tengono al loro posto le centine che sono elastici in modo tale da far assumere in fase di apertura le giuste pieghe alla tela che diversamente non consentirebbe la perfetta chiusura delle centine nel vano capotta.
Questa è la differenza più evidente. Credo poi che ci sia anche qualcosa nelle parti laterali posteriori per la presenza dei leveraggi per l'automatismo.
Personalmente ho acquistato su ebay in germania una capotta manuale per la mia E30 e l'azienda che le costruisce (tra le altre cose è un ottimo prodotto) fa differenza tra la capotta elettrica e quella manuale tanto che la tela per quella elettrica costa qualcosina di più.
Spero di esserti stato utile.
saluti
[SM=x1127326]
(MENGO30)
00martedì 26 febbraio 2008 15:44
AIUTO SU CAPPOTTA ELETTRICA
Vorrei un aiuto da qualcuno che possiede una cabrio con apertura della cappotta elettrica.Il mio problema e' che ho acquistato una cappotta nuova che ho fatto montare da un tappezziere ma non riusciamo a capire perche' non chiude bene.Se qualcuno puo' inviarmi delle foto della cappotta con i vari tiranti perche' non vorrei che il tappezziere non l'abbia montata correttamnete.Nela precedente discussione si parla di centrine e di nastri che io non riesco ad individuare.Grazie
cabrioadmin
00mercoledì 27 febbraio 2008 18:23
Non chiude bene in apertura (per intenderci il coperchio della capotta) oppure non riesci ad agganciarla al parabrezza?


(MENGO30)
00giovedì 28 febbraio 2008 09:25
AIUTO SU CAPPOTTA ELETTRICA
In pratica, non si chiude bene il coperchio del vano cappotta in quanto le pieghe non rientrano bene se non con il mio intervento. ho controllato la vecchia tela della cappotta che ho sostituito e mi pare assolutamente identica a quella nuova.Quindi volevo avere delle foto di cappotte elettriche per capire se manca qualcosa.Grazie
cabrioadmin
00giovedì 28 febbraio 2008 11:09
Se guardi la cappotta dall'interno a vettura chiusa noterai che ci sono due nastri larghi circa 5 cm che rimangono aderenti alla tela della cappotta ma non sono attaccati ad essa. I due nastri sono attaccati alle centine. La parte anteriore di questi nastri, quella che va dalle maniglie alla prima centina deve essere elastica, ciò consente la corretta piegatura della prima parte della tela in fase di apertura della cappotta e successiva chiusura del vano posteriore. se i due nastri non hanno questa particolarità la cappotta elettrica non funziona a dovere.
Provo a sintetizzarti il tutto in un disegno.
Tieni conto che la tela per cappotta elettrica è in qualche particolare diversa da quella manuale, ma credo che tu abbia acquistato una tela per quella elettrica.
Se poi ci sono altre problematiche io non so dirti.


(MENGO30)
00giovedì 28 febbraio 2008 16:34
AIUTO SU CAPPOTTA ELETTRICA
Grazie, come sempre sei stato molto esaustivo.Il mio cabrio ha le fasce come da te descritte ma non mi pare siano elastiche nel punto da te evidenziato e questo provoca la cattiva piegatura della cappotta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com