AIUTO! - Disperazione assoluta....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex2707
00lunedì 9 marzo 2015 14:56
Cimici dei letti
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo qualora scrivessi nel posto sbagliato, purtroppo sono cieco ed utilizzo un sintetizzatore vocale per capire come è strutturato questo interessantissimo forum.
Vi descrivo la nostra situazione, sperando che mi possiate aiutare.
In famiglia ci sono io, Alessandro (49), mia moglie Julie, Angelina (6) e Riccardino (2), oltre a mia madre Angela attualmente in stato vegetativo permanente (L'hanno fatta cadere procurandole una emorragia cerebrale)
Io e mia moglie dormiamo insieme anche se io spesso per accudire mia madre (terapie ecc.) mi sdraio sul divano in sala, così non disturbo mia moglie.
I bimbi dormono insieme nella loro cameretta, in letti separati.
Da due settimane il bimbo piccolo presenta delle punture in tutto il corpo, dal primo rinvenimento abbiamo chiesto una visita urgente dal dermatologo di via Pace a Milano, il quale ha identificato tali punture come prodotte da "cimici dei letti". Increduli io e mia moglie ci siamo documentati su internet (non avevamo ancora trovato questo forum), abbiamo chiuso accuratamente i peluches in sacchi ermetici e mia moglie ha lentamente passato il lettino del bimbo, fino alla struttura interna del materasso, senza trascurare cuciture, pieghe e simili.
Risultato: nessun cadavere, no uova, no puntini rossi sulle lenzuola, tantomeno insetti vivi.
Il bimbo soffre di un grave ritardo psicomotorio, quindi passa il suo tempo nel lettino o nel seggiolone, raramente lo lasciamo libero per casa perchè non può camminare e più che altro si rotola su pavimenti e tappeti. Abbiamo pensato fosse il seggiolone, lo abbiamo smontato completamente ed abbiamo spruzzato il biokill per vedere se uscisse dall'imbottitura qualche insetto, ma niente.
Ieri notte Riccardino ha dormito con mia moglie nel lettone, questa mattina è rimasto sempre nel seggiolone, alle 7:00 non presentava nuove punture (Mia moglie contrassegna le esistenti con un puntino di pennarello nero) na a nezzogiorno ne aveva una nuova sul sederino.
Mentre vi scrivo mia moglie sta smontando anche il lettino per inondarlo di biokill, sappiamo che non è un insetticida efficace ma per lo meno lei dovrebbe poter vedere qualche cimice scappare.
Mia moglie ha confrontato le punture con le immagini su internet, areola rossa con punto rosso centrale, identico a quello delle cimici dei letti. Inoltre ho sempre dato fiducia ai medici di via Pace, ma se si sbagliassero...?
Aggiungo che la sorella dorme ad un metro di distanza e non ha nessun morso.
Dimenticavo, ogni volta che mia moglie cambia il bimbo (Mattino alle 7:00, a mezzogiorno, ecc.) Controlla minuziosamente tutti gli indumenti, senza trovare mai una benché minima traccia.
Aiuto, non so davvero cosa pensare, comunque credo che ci servirebbe un SERIO disinfestatore di Milano, anche se non abbiamo trovato alcuna traccia delle cimici...

Grazie a tutti voi se potrete darmi anche un piccolo aiuto. Ciao!
Ale
EffeCi61
00martedì 10 marzo 2015 00:20
Ciao Ale
Già il fatto che le punture siano su tutto il corpo mi porta ad escludere che possa trattarsi di un problema di cimici dei letti, in quanto le suddette pungono esclusivamente su porzioni di pelle esposta.
Da quel che mi racconti, potrebbe invece trattarsi di quella che gli anglosassoni chiamano "bite like syndrome", ovvero di una reazione allergica dovuta al contatto con i residui di muta dei coleotteri dermestidi, che presenta sintomi molto simili a quelli delle punture di cimice.
I Dermestidi sono assolutamente comuni nelle abitazioni, e le loro larve di solito si nascondono dietro i battiscopa, attorno ai feltrini dei piedi dei mobili o, per l'appunto, nei tappeti (da cui il nome di "carpet beetles") nutrendosi di materiale organico "secco" quali peli, piume, squame di pelle, insetti morti, etc.
Le suddette larve hanno il corpo fittamente ricoperto di piccoli peli uncinati e, crescendo, cambiano spesso la pelle abbandonando quella vecchia nell'ambiente. Ovviamente anche la vecchia pelle è coperta di questi peli che, essendo molto fragili, tendono a disperdersi facilmente.
Se vengono a contatto con la pelle, soprattutto nei soggetti sensibili e in particolari condizioni ambientali (aria secca, molta elettricità statica), possono appunto dare una reazione assimilabile a quella di una puntura.
Sembra una cosa insolita, ma in realtà capita piuttosto spesso, e quasi tutti i falsi allarmi da cimice dei letti sono causati proprio da questo fenomeno.
E' un problema che non si risolve con gli insetticidi, perchè quando si verifica normalmente le larve si son già tramutate in adulti da tempo e quindi non c'è più nulla da uccidere. La cosa migliore da fare è una pulizia accurata di tutti i possibili punti dove la polvere si accumula, mediante una vigorosa aspirazione.

Tutto ciò detto, in effetti sarebbe una buona idea effettuare una ispezione entomologica per confermare la cosa o verificare altre possibili ipotesi e prendere le eventuali misure necessarie.

Normalmente non uso il forum per farmi pubblicità ma, vista la particolarità del caso e della situazione, e considerando soprattutto che io opero appunto su Milano, nello specifico potrei esserti d'aiuto personalmente. Trovi le mie coordinate su www.pest2000.it

Ciao
Franco



Alex2707
00martedì 10 marzo 2015 04:47
Re:
Ufffff... (Gran sospiro di sollievo!)

Sono le 4:30 e questo è un bellissimo modo di iniziare la mia giornata, GRAZIE per la nuova speranza che mi dai, non sopporto l'idea che un bimbo così fragile sia anche succube di quegli odiosi parassiti.
Ti contatto subito, comunque mi ero dimenticato di aggiungere che le "punture" si dispongono in linea retta, comunque spero di spiegarti presto ill tutto a voce.
Grazie tantissime, a presto!
Ale

OdioLeBlatte
00martedì 10 marzo 2015 08:10
Ciao Alex, premesso che se contatterai EffeCi ogni ulteriore risposta sarà alquanto inutile, ma te la dò lo stesso. La peluria delle larve in questione puó davvero provocare delle reazioni allergiche fortissime. Insieme al tuo abbiamo un'altro caso dove queste larve sono state trovate,identificate e hanno causato una fortissima reazione a tutta la famiglia tra cui un bimbo di pochi mesi che presentava "punture" a tig zag in maniera abbastanza ordinata. Non tutti reagiamo in egual maniera a morsi d'insetto o simili. C'è chi si riempie di bolle e chi no. Il fatto che tua figlia non presenti nessun segno significa solamente che non è un soggetto sensibile. Se ultimamente non avete viaggiato, ospitato nessuno, non usate mezzi pubblici e nesuno di voi lavora in posti potenzialmenre a rischio,tipo alberghi, le cimex non possono essere arrivate a casa vostra e quindi escluse. Se non si tratta di larve di antreno potrebbe trattarsi di pyemotes. Sono degli acari che solutamente parassitano i tarli del legno,ma che possono attaccare anche noi. Se avete mobili di buon legno a casa, controllate che non ci siano i classici forellini tondi. Onestamente penso più alle larve poichè i pyemotes si manifestano di più nei periodi più caldi,ma visto che siamo in fase di indagine, meglio pensarle tutte,quindi prima dell'arrivo del Boss,magari date anche un'occhiata al mobilio.
Non aggiungo altro che più di quello che ti ha scritto Franco c'è proprio poco da dire.
Alex2707
00martedì 10 marzo 2015 12:47
Re:
Ciao, ho parlato con Franco e domani verrà da noi, sto contando i minuti...
Sono ormai quasi sicuro che non siano cimex, e sono abbastanza sicuro che si tratti di parassiti dei tarli del legno, fino a questa mattina pensavo come te che potessero essere pymotes ma ora sarei pronto a scommettere che si tratti di scleroderma...!
In casa nostra è un quotidiano via-vai di persone, più che altro si tratta di infermieri ed operatori che mi aiutano ad assistere mia mamma. Sono persone che vanno di casa in casa da ogni paziente e questo è sempre stato il mio incubo, contrarre malattie altrui per trasferimento indiretto.
Io sono cieco e devo viaggiare esclusivamente con i mezzi pubblici, allo stesso modo anche la mia famiglia usa i mezzi ATM (mia moglie ha preso da poco la patente ma la mia auto necessita una vigorosa manutenzione per poter ripartire dopo tanti anni di immobilità)
Metto in conto anche il rischio di frequentare mensilmente i pronto soccorso e/o i reparti di ospedale, insomma siamo sicuramente soggetti a rischio!
Tuttavia, in casa abbiamo diversi mobili in legno, acquisiti da mia nonna quindi vecchissimi, ed in particolare nella cameretta c'è una cassa di legno che avrà un secolo ed è bucherellata....
Stupidamente ho usato quella cassa come contenitore dei giochi dei bimbi e non avrei mai immaginato di creare una situazione a rischio!
Comunque, domani ne parlo con il Boss e speriamo bene, per ora abbiamo inondato di biokill tutte le superfici in legno ed il lettino di Riccardino.
Se volete vi tengo informati finché il problema non sarà definitivamente risolto, comunque grazie di cuore per darmi la possibilità di parlarne con qualcuno!
Ciao da Ale
OdioLeBlatte
00martedì 10 marzo 2015 13:15
Ciao Ale, oramai ti scrivo per farti sembrare il tempo più breve e per non lasciarti solo, ma confido che il Boss ti risolverà il problema. Per causare tutte quelle bolle o pyemotes o larva di antreno. Gli scleroderma pungono ma davvero in maniera dolorosa. Le punture farebbero tanto tanto male. Comunque ritengo acari e scletoderma un pó fuori stagione,mentre per le dermestidi meno. Ma cosa speculo a fate..domani avrai le risposte. Su un semplice autobus la vedo un pó dura il portarsi appresso una cimex, per un treno in un viaggio abbastanza lungo,dove comunque la gente ha dei bagagli con se,un pò meno.
Per quanto riguarda gli ospedali,credo che lí facciano attenzione e anche le persone che si spostano di casa in casa per assistere ai malati. Gli spostamenti che compiono sono parecchi e credo sia difficile che tra tante tappe,una cimex possa essere arrivata a casa tua. Vedrai che nessuno ti contagierà mai con niente. Credo che i primi a non volersi contagiare siano proprio gli operatori sanitari,per cui stai sereno.
Non ti abbiamo chiesto invece se hai animali domestici. Se si magari controllate che non abbiano le pulci.
Stupidamente non hai fatto nulla di diverso da ciò che farebbe chiunque,per cui non darti nessuna colpa. Infestanti,insetti cimex e cose simili,sono davvero all'ordine del giorno. Io ho tanti mobili pieni di zeppi di tarli e ci combatto ogni primavera! Ho avuto le blatte in casa, soccorto ogni sorta di cane pulciosetto e me lo porto a casa dove ne ho uno mio,fin tanto che non viene adottato o riportato al padroncino smarrito, e non mi creo nessuno scrupolo se è tutto pidocchioso! Sono solo parassiti e si cacciano via!
Quindi tranquillo e non perderti d'animo. Credo di aver intuito,scusa se mi permetto ed entro nel personale, che tu abbia situazioni più difficoltose da gestire che dei piccoli scomodi insettini e se ce l'hai fatta ad oggi e credo non sia facile, tutto il resto a confronto sono bazecole! Ci fà piacere se ci farai sapere come procedono le cose.
Per qualsiasi cosa siamo qui. [SM=g27985]
OdioLeBlatte
00martedì 10 marzo 2015 13:17
Scusa i tantissimi errori di battitura. Mi collego da un cellulare ed è tutto molto piccino. Quanfo il testo che scrivo è lungo poi,correggerlo dal cellulare è davvero rognoso!
Alex2707
00martedì 10 marzo 2015 14:55
Re:
Carissimo,
io sarei per ora l'unico "animale" di casa haha A parte gli scherzi sono in trepida attesa di un cane guida, occorre oltre un anno di attesa ed i Lions di Limbiate mi hanno ripetuto diverse volte che siamo agli sgoccioli... Anche per questo sono impaziente, ma in modo diverso ovviamente.
La mia ansia è rivolta solo per il problema del mio bimbo, io non vedo quanto sono rossi i segni lasciati dai morsi ma toccando si sente per ognuno un cono duro. Mia moglie mi ha detto che sono molto rossi, ad oggi sono oltre venti, somiglierà ad una fragolina...
Lui è già un infelice, ci mancavano anche questi parassiti!
Non preoccuparti per gli errori, io uso un programma che si chiama Jaws, se ti capita prova a vedere in youtube come funziona, all'inizio non sopportavo la sua voce ma ora ne sono assuefatto. Faccio tantissimi errori ma poi il programma rilegge e mi accorgo dove ho sbagliato.
Grazie tantissime per il supporto, a presto

Ale
EffeCi61
00martedì 10 marzo 2015 15:05
Domattina, se tutto va bene, sapremo qualcosa di più...
OdioLeBlatte
00martedì 10 marzo 2015 17:05
Scusa Ale, non mi sono presentata. Col nickname che ho mi scambiano tutti per un maschietto. In verità sono Tina.
Spero si risolvi presto ma credimi se ti dico che nella sfortuna hai la fortuna di avere il Boss che opera nella tua città, sono convinta che scoprirà subito i colpevoli!
Il povero tatino a fragolina tornerà rosa e liscio come prima! Sono mamma anche io,anche se oramai son tutti grandi e grossi e per fortuna aggiungo, só bene di cosa parli, e davvero comprendo la tua apprensione. Peró sono cose che capitano. Uno dei miei pargoli si beccó una puntura di vespa sulle labbra! Aveva un boccone talmente gonfio che un canotto 8 posti era piccolo a confronto. E non ti dico i piagnistei. Oggi è solo un ricordo che ci ruba un sorriso.
Colgo l'occasione per dirti che mi auguro presto un amico cane per te. Sono animali deliziosi che io adoro forse di più delle persone e sicuramente sarà un ottimo compagno di avventura.
Tanta ammirazione per te e la tua famiglia per le cure che vi scambiate e per l'aiuto che date alla mamma malata. Un esempio di vita meraviglioso.
Questo forum mi piace un casino. Si incontrano persone straordinarie e personalmente mi rende felice e ricca nell' anima.Un saluto col cuore ( mi sembro Barbara d'Urso)!!!! Ahahahah
Alex2707
00martedì 10 marzo 2015 17:31
Re:
Caro Franco, mia moglie vuole pulire la casa ma continuo a dirle di non farlo, così domani sarà più sempllice trovare colpevoli.

Cara Tina, se passi da Milano e ti va di conoscere questa "armata Brancaleone" sei la benvenuta!

Un abbraccio a tutti
Ale
EffeCi61
00martedì 10 marzo 2015 17:39
Ciao Ale
Vedi se riesci a legare o comunque immobilizzare tua moglie fino a domattina, altrimenti mi rovina la "scena del crimine".
Non sono convintissimo nemmeno dell'ipotesi Scleroderma, in parte perchè la puntura è piuttosto dolorosa (è una piccola vespa) e poi perchè gli attacchi dovrebbero essere indiscriminati verso tutti i presenti.
Porta pazienza qualche ora, domani vediamo di capire di che si tratta...
OdioLeBlatte
00martedì 10 marzo 2015 19:45
Noooo...dille di non toccare nulla. E non spruzzate nemmeno pesticidi! Servono gli indizi per trovare il colpevole! Imbavagliala, legala o falle leggere cosa abbiamo scritto che è più pacifico! [SM=g27987]
§Isis§
00martedì 10 marzo 2015 22:57
Re: Re:
Alex2707, 10/03/2015 14:55:

Carissimo,
io sarei per ora l'unico "animale" di casa haha A parte gli scherzi sono in trepida attesa di un cane guida, occorre oltre un anno di attesa ed i Lions di Limbiate mi hanno ripetuto diverse volte che siamo agli sgoccioli... Anche per questo sono impaziente, ma in modo diverso ovviamente.
La mia ansia è rivolta solo per il problema del mio bimbo, io non vedo quanto sono rossi i segni lasciati dai morsi ma toccando si sente per ognuno un cono duro. Mia moglie mi ha detto che sono molto rossi, ad oggi sono oltre venti, somiglierà ad una fragolina...
Lui è già un infelice, ci mancavano anche questi parassiti!
Non preoccuparti per gli errori, io uso un programma che si chiama Jaws, se ti capita prova a vedere in youtube come funziona, all'inizio non sopportavo la sua voce ma ora ne sono assuefatto. Faccio tantissimi errori ma poi il programma rilegge e mi accorgo dove ho sbagliato.
Grazie tantissime per il supporto, a presto

Ale



Ciao Alex, anch'io sono mamma, vedrai che il tuo tato starà presto bene e con il Boss siete davvero in buone mani! Presto sarà risolto tutto [SM=g27985]


§Isis§
00martedì 10 marzo 2015 22:59
Colgo l'occasione per aggiungere di non inondare di Biokill stanza e letto del piccolo... so che l'avete già fatto, ma appena potete lavate via bene tutto, purtroppo sono prodotti non proprio salutari, ecco [SM=g27988]

Un caro saluto!
Silvia
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 09:18
Oramai ci dovremmo essere.. se il Boss non è già arrivato mancherà lo stesso poco, pochissimo tempo.
Io sono andata invece a guardare come funziona il programma JAWS! Fantastico!
Uno dei pochi casi dove la tecnogia è davvero apprezzabile!
In attesa di aggiornamenti spero positivi, un saluto a te ed alla tua famiglia!
Alex2707
00mercoledì 11 marzo 2015 09:36
Re
Ciao Silvia e Tina,

sto contando i secondi, comunque il mio Patatone non è stato più morso in questi ultimi due giorni, probabilmente grazie al biokill...
Si Silvia, non appena EffeCi ci lascerà daremo una bella lavata a tutto ciò che Riccardino potrebbe toccare, visto che lui porta tutto alla bocca e quando non ha niente in mano si morde le dita.
Sento una enorme empatia in questo forum, mando a tutti/tutte un grande abbraccio!
Ciao da Ale
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 09:42
Buongiorno Alex la tua risposta non appare. La finestra è vuota. Forse qualcosa non ha funzionato. Come state?
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 09:47
Ora appare. Leggo e rispondo.
Alex2707
00mercoledì 11 marzo 2015 09:48
Ciao Tina, è colpa di Jaws, avevo dato un invio di troppo....
Qui tutto bene, sopratutto perchè il Piccolo non è stato morso!
Personalmente sono un poco distrutto, questa notte a mia madre si è staccata la canula della nutrizione, per ben due volte, questo significa che il suo letto si è inondato di una pappa viscida e puzzolente... Ho passato la notte a lavarla, cambiare lenzuola ecc.
hahaha, ora ne rido ma al momento mi sono cadute le braccia.
Ti mando un salutone, Franco dovrebbe arrivare a momenti.
Ciao da Ale
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 09:53
A noi piaci un sacco! Ci capitano tante persone carine ma certe più di altre!
Stamane mi sono collegata solo per leggere le novità sul vostro caso. Praticamente stó in fibrillazione.. ho assillato pure il Boss poraccio!
Se sono larve di dermestide il Biokillc'entra poco. Sicuramente si sono già trasformate in adulti... non vedo l'ora di sapere. Non è per curiosità, empatia, è proprio l'aggettivo adatto.
Tocca aspettare. Uffi.
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 10:01
Mi dispiaceeee!!! Ma insomma! Se fossi vicina sarei venuta ad aiutarti e a conoscere questa bella armata Brancaleone! Giuro. L'ho scritto anche al Boss, ma ci separano tantissimi km per la gioia di costui che già mi sopporta da quattro anni nel forum! Io non sono un'esperta, sono solo una ex utente disperata e questo forum mi ha aperto un mondo che prima ignoravo del tutto. Per gratitudine ai Boss Franco e Livio mi sono messa a disposizione che nella vita una mano lava l'altra ed al gruppetto si sono aggiunte altre persone speciali, ex utenti come me, e facciamo volontariato al massimo delle nostre capacità. Nessuna di noi a parte i Boss è del mestiere, ma qui dentro si imparano un sacco di cose ed il sapere non occupa spazio.
In bocca al lupo per oggi. Un abbraccio forte a tutti voi.
Alex2707
00mercoledì 11 marzo 2015 11:56
L'equipe è appena andata via, il responso è....
siamo infestati da parassiti fantasma!
Scherzi a parte, non è stato trovato nulla che potesse essere ricondotto alle punture del nostro bimbo, probabilmente se c'è stato qualcosa mia moglie lo ha eliminato con il biokill.
Oggi è il secondo giorno senza nuove punture, speriamo bene...
Solo una cosa è chiara, il dermatologo del Policlinico di Milano è stato superficiale ed ha avuto un approccio poco professionale, visto che non appena ha notato le punture ha sentenziato con convinzione che si trattasse di cimici dei letti.

Forse eravamo davvero infestati, ma vedendo quanto sono brutto sono scappate in un battibaleno haha

Ciao, un abbraccio a tutti
Ale
Alex2707
00mercoledì 11 marzo 2015 12:02
Cara Tina, mi sono accorto solo ora che avevi scritto due messaggi, grazie per il supporto morale! Se posso cercherò anch'io di contribuire in futuro, almeno per tirare su d'animo qualche malcapitato che si debba confrontare con una infestazione.
Un abbraccione!

Ale
OdioLeBlatte
00mercoledì 11 marzo 2015 12:26
Davvero? Non è stato trovato niente? Meglio cosí! Certo dà ai nervi ma meglio non trovare niente che le cimex! Noi qui eravamo certi non fossero loro,ma un sopralluogo vale più di mille chiacchiere! Sono contentaaaaa! Ora speriamo che il piccino guarisca presto.
A proposito di punture, è difficilissimo capire da un tipo di pomfo chi sia stato a procurarlo perchè la reazione è davvero molto soggettiva. Più che superficiale il medico mi sembra proprio incosciente! Invece di dare una sentenza poteva usare il condizionale!!!
Tornando ai fatti, tutto bene quel che finisce bene. Se mai doveste avere di nuovo bisogno,siamo qui e se ogni tanto ci verrai a trovare ne saremo più che felici.
Un abbraccio a voi tutti anche da parte di tutto il team di pestforum. A presto anche senza insetti!!! [SM=g27985]
§Isis§
00mercoledì 11 marzo 2015 22:41
Re:
Alex2707, 11/03/2015 09:48:

Ciao Tina, è colpa di Jaws, avevo dato un invio di troppo....
Qui tutto bene, sopratutto perchè il Piccolo non è stato morso!
Personalmente sono un poco distrutto, questa notte a mia madre si è staccata la canula della nutrizione, per ben due volte, questo significa che il suo letto si è inondato di una pappa viscida e puzzolente... Ho passato la notte a lavarla, cambiare lenzuola ecc.
hahaha, ora ne rido ma al momento mi sono cadute le braccia.
Ti mando un salutone, Franco dovrebbe arrivare a momenti.
Ciao da Ale



Quanta pazienza Alex!! E la prendi a ridere adesso... ti ammiro, io anche per piccolezze a volte perdo la testa [SM=g27990]

Sono contenta che non abbiate trovato nulla, sarò ancora più contenta di sentire che il piccolo Riccardo sta bene [SM=g27985]
se avrai voglia di fare un salto da queste parti ogni tanto, ci farai felici. Io stess sono stata un'utente superbenaccolta e non me ne sono più andata. L'immagine che ho di questo forum nella testa è di "un'isola felice". Qui si sta davvero bene e si imparano moltissime cose interessanti!

Ancora un caro saluto a te alla famiglia e se hai necessità noi siamo sempre qui [SM=g27988]


Alex2707
00giovedì 2 aprile 2015 08:14
Ciao a tutti
Cari Tutti, Tina, Isis,
mi scuso per non aver potuto scrivere fino ad ora, purtroppo sono finito anche io in ospedale ma ora è tutto ok, ci tenevo ad aggiornare tutti riguardo il nostro strano caso.
Dal mio precedente post non si sono più verificate punture o ponfi su Riccardino, secondo me il responsabile del problema è stato eliminato da mia moglie pe mezzo di abbondante uso di BioKill, comunque tutto è bene ciò che finisce bene haha

Mando un caro saluto a tutti e vi auguro BUONA PASQUA!
OdioLeBlatte
00giovedì 2 aprile 2015 16:28
Ciao Alex, sono contentissima per Riccardino, molto meno perchè sei finito in ospedale tu. Spero di cuore nulla di grave.
Grazie per gli auguri. Anche a voi auguriamo una Pasqua il più serena possibile. Di cuore da tutti noi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com