AIUTO.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabio.ro22
00venerdì 10 giugno 2011 19:54
CIAO a tutti avrei voloto non iniziare cosi il mio primo mess.ma non so piu cosa devo fare.il mio pablo di nove mesi non mangia piu,ho sentito la mia allevatrice e il veterinario che mi hanno rassicurato dicendo che un bull di certo non muore di fame ma cio' non mi consola. pablo ha sempre mangiato le crocche (come consiglaito se non di obbligo)che tra l'altro ho gia cambiato marca,ultimamente non c'è nulla da fare appe3na vede la ciotola si gira e poi si stende ignorandola fin quando non la tiro via.Ho provato con un poi di grana e di formaggino e x un po ha funzionato,ma ora nulla neppure con qualche pezzetto di pollo,sono molto preoccupato anche se x il resto non mi da segnali di svenimento o di giramenti di testa...gioca e si diverte come sempre....che devo fare?????? l'allevatrice mi sempre detto di dargli solo le crocche ma non so che ne dite.....garzie












































[SM=g1413570]
alessiaigor
00venerdì 10 giugno 2011 21:24
da quanto tempo va avanti a non mangiare?
ma non mangia per nulla o qualcosina mangia ma molto meno del solito?
perchè in quel caso li potrebbe essere il caldo...
fabio.ro22
00venerdì 10 giugno 2011 21:36
grazie x avere risposto,che fa soli assaggi e poi si ritira è gia da una settimana poco piu..... ed ora ieri non ha mangiato sia a mezzogiorno e alla sera neppura oggi e alla fine stasera a sforzo è riuscito,ma ho dovuto mettere dentro dei pezzettini si carota bolliti...ma non mi pare funzioni...come posso fare,ho pensato pure io al caldo ma se faccio il calcolo da quando ha iniziato di caldo c'è ne stato molto poco........
alessiaigor
00sabato 11 giugno 2011 13:19
è cambiato qualcosa a casa?orari,ospiti,qualcuno se n'è andato?insomma, cio sono stati cabiamenti particolari?
se continua ancora così io andrei dal veterinario per una bella visita generale....
ah, e le feci come sono?
frajack
00sabato 11 giugno 2011 14:07
ma è periodo???? tanti bulli con poca fame.....potrebbe essre il caldo...spero ....anche jack mangia poco il vet gli ha fatto le analisi perchè ha avuto qualche episodio di vomito ma sono nelle norma......mi ha detto che potrebbe anche essere che sente l'odore di qualche femmina in calore!! dice che è innamorato!!!! hai qualche femmina in calore nelle vicinanze???
fabio.ro22
00sabato 11 giugno 2011 14:59
ciaao.. ancora non ci siamo ieri sera a mangiato ma con fatica e con constante guardia.Ora ho smesso di dargli tre pasti al giorno da un po settimane faccio il primo pasto alle dieci e il secondo alla sera,stamattina ha mangiato poco piu di un pugno,le feci sono normali niente sangue o vomito,ho chiamato il veterinario e mi ha detto le stesse cose dell'allevatrice che sara il caldo e di andare avanti con la linea dura,non ci sta nessuna femmina in calore nelle vicinze ma ora in questo periodo sta con il cane di mia nonna un maschio che giocano tutto il giorno.Secondo me l'unica cosa che mi sta venendo in mente èche si sia stufato delle crocche,puo essere?Non ci sono stati cambiamenti particolari,forse sente l'odore del mangiare quando siamo a tavola visto che piu o meno abbiamo lo stesso orario,vorrei provare a mettere nelle crocche qualcosa oltre al solito parmigiano,che mi consiglaite......
alessiaigor
00sabato 11 giugno 2011 17:15
assolutamente no!continua con quelle crocche e non aggiungere nulla.così non fai altro che peggiorare la situazione e viziarlo.
i miei mangiano da anni le stesse crocche e non si sono mai stancati e sai perchè?perchè non aggiungo mai nulla.non può mancare ciò che non conosci.se gli fai assaggiare il tuo cibo, non vorrà più crocchette.
lo so che posso sembrare dura, ma per i cani vanno benissimo le crocche.sono perfette per loro.è la soluzione più salutare...
fabio.ro22
00sabato 11 giugno 2011 17:25
hai ragione,ma è molto dura non vederlo mangiare come prima,ora vedo stasera sperando che cambi qualcosa e poi ti faccio sapere al piu presto....grazie. [SM=x830146]
alessiaigor
00sabato 11 giugno 2011 21:56
lo so che è dura!anzi, durissima...per me loro sono i miei bambini e io la loro mamma.a nessuna mamma piace vedere i proprio figli non mangiare...ma la mamma deve essere coerente e forte per sostenere tutta la famiglia e far si che tutti stiano bene!
porta pazienza e tieni duro!!
Uragano Dior
00domenica 12 giugno 2011 14:27
Io direi di fargli fare le analisi del sangue per vedere che vada tutto bene, se sono capricci non ti angustiare, ma metti che ci sia qualcosa che non va..

Inoltre tieni sotto controllo il peso, se vedi che cala tanto io aggiungerei dell'umido UGUALE alle crocche, stessa marca stessi ingredienti.

E' in fase di crescita ed è giusto che la sua alimentazione sia sempre corretta, meglio meno che più, inoltre col caldo qualche chilo in meno non può che far bene, però senza esagerare.

Quando gli dai le crocche, mettile giù, chiamalo e se entro 10minuti non mangia toglie la ciotola fino alla sera e rifai la stessa cosa, se fa tanto moto prima o poi la fame la sete, lasciagli sempre ovviamente tanta acqua...

Ma ora che ci penso.. non è che qualcuno gli allunga qualcosa a tua insaputa? indaga!
Uragano Dior
00domenica 12 giugno 2011 14:27
Volevo dire CHE PRIMA O POI LA FAME LA SENTE
Morbidello
00lunedì 13 giugno 2011 07:41
ciao! posso dirti per la mia esperienza che le crocche dopo un pò hanno stufato il mio ciccio. e cambiando marca, cibo e aggiuntine ho fatto più danno che altro.
se ha fame di certo mangerà.
se fa caldo mangerà meno e si regola da solo.
se riesci nell'intento non piegarti a questa prova di forza..resisti e dagli solo le crocche, senza aggiunte ma sopratutto durante la giornata non dargli extra.
prova anche con un solo pasto, magari la sera. così arriverà alla ciotola con un pò di appetito.
fabio.ro22
00lunedì 13 giugno 2011 18:46
ciao a tutti e scusate,ho avuto problemi al pc,ho seguito i vostri consigli avendo gia nove mesi e mezzo gli ho tolto un pasto dei tre,ora mangia alle dieci e poi alla sera alle 8,sono 2 giorni che arriva alla ciotola con un pochino piu di fame pero diciamo che mangia fa un po i capricci alla fine ma x come ero messo prima,ha fatto un bel passo avanti.ora spero che non ritorni piu come prima....
frajack
00martedì 14 giugno 2011 20:14
come ti capisco anche noi in questi giorni eravamo anzi siamo alle prese con questo problema....ma jack ha un po di problemi intastinali che sembra si stiano risolvendo....[SM=x830170] ..
anche noi siamo passati proprio in questi giorni da 3 a 2 pasti e vuoi che lui a causa del vomito ha avuto meno fame il passaggio è stato  quasi naturale .....lui si rifiuta di mangiare la mattina .....x me andava meglio fargli fare un pasto la mattina e uno la sera ma  lui niente mangia a pranzo e poi la sera......a pranzo dobbiamo un po insistere ma poi la sera sembra avere il verme solitario....oggi iniziamo le crocche gastro intestinal della royal x qualche giorno x sistemare x bene il suo intestino....e poi continueremo con le solite!!!!sempre che non ci siano altri problemi tipo intolleranze, perche si sta leccando molto le zampine ....  ma sembra non avere ne arrossamenti ne altro........
resisti come tutti ti hanno consigliato non è bello vedere che non mangiano lo so(ho fatto 3 notti senza dormire e ancora sono esaurita [SM=x830175] ...)noi siamo il loro punto di riferimento e x questo dobbiamo essere decisi e coerenti.......come gia ti hanno detto viziarli è una forte tentazione ma fa solo che peggiorare la situazione!!
grazie a dio questo forum  e le persone che ne fanno parte sanno sostenerci e darci ottimi consigli!![SM=x830162]
[SM=g1384739] [SM=g1384739]
smemorato62
00martedì 14 giugno 2011 21:22
scusa ma c'è una parte dei tuoi messaggi che forse in pochi hanno notato ed è la seguente:con constante guardia.

cosa intendi dire? che si avvicina alla ciotola di soppiatto, mangia ma si guarda attorno, ogni tuo movimento o rumore lo fa smettere di mangiare?
fabio.ro22
00mercoledì 15 giugno 2011 00:32
buonasera,no scusami magari mi sono espresso male dicevo con continua guardia,che ero io che stavo li a controllarlo x vedere se mangiava o no.Diciamo che ora con 2 pasti mangia,fa sempre un po fatica,ma forse propio perchè incomincia a far caldo,speriamo che sia cosi anche se x togliere ogni dubbio venerdi lo porto a fare le analisi,almeno sto tranquillo.speriamo.
smemorato62
00mercoledì 15 giugno 2011 07:22
meglio così, la cosa sarebbe stata ben più grave di una minima inappetenza...secondo me stimolata da vizi e magari un eccesso di cibo (visto l'arrivo del caldo).
sono sicuro che il Vet non troverà nulla di anomalo...anche perchè il cane, mi par di capire, non mostra segnali di particolari patologie.

riguardo alla prozione...leggi nel sacco e TOGLI il 10% in inverno ed il 20% in estate, le porzioni sono sempre sovradimensionate e vanno anche rapportate al tipo di attività e la quantità di moto che svolge il cane.
per il resto...crocche giu...10/15 minuti, se non mangia via la ciotola (non la lasciare MAI a disposizione)e se ne riparla al pasto sucessivo (anche 4 gg a digiuno completo non gli fa nulla)
frajack
00mercoledì 15 giugno 2011 23:08
ohohohoho come grave???jack faceva cosi i giorni scorsi era come spaventato....anche dalrumore delle crocche che cadevano nella ciotola....ma da qualche giorno molto meno...però ultimamente ha piu paura del solito anche delle scope x esempio..............oooh mamma devo preoccuparmi?uffffffffffffff angosciaaaaaaaaaaaaaaaaa.................. qualche giorno fa c'è stao un temporale di notte e l'ho trovato sotto il letto.....ma che ha noi non l'abbiamo mai spaventato.........[SM=x830189] [SM=x830198]
frajack
00mercoledì 15 giugno 2011 23:09
ha dimostrato questa paura dopo il vomito e il giorno stesso ha iniziato a mangiare meno e intimorito...
smemorato62
00giovedì 16 giugno 2011 07:45
se il cane non di gran tempra potrebbe aver accusato la cosa ma dipende molto anche da quanto tempo ha...ora non ricordo nello specifico l'età di jack ma di sicuro anche Hulk Hogan (il lottatore) non è che da bimbo faceva quello che faceva da grande..hihihi...

comunque NON accarezzatelo durante queste fasi di "paura", non fareste altro che alimentarla....quindi ignoratelo e via...e poi dici che sta già migliorando quindi bene così!
frajack
00giovedì 16 giugno 2011 13:43
si quando ha questi atteggiamenti cerchiamo sempre di non dargli peso......jack ha 8 mesi...vedremo se da grande diventerà un lottatore temerario!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com