AFGHANISTAN/ SONDAGGIO IPR: 58% ITALIANI FAVOREVOLI A RITIRO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ipr Marketing
00domenica 23 luglio 2006 19:27

Elettori Cdl con D'Alema su Israele più di elettori Unione


Roma, 19 lug. (Apcom) - Il 58% degli italiani è favorevole al ritiro delle truppe dell'Afghanistan: è il risultato di un sondaggio condotto dall'istituto Ipr Marketing. Se il 56% degli elettori del centro-destra è contrario, l'elettorato del centro-sinistra è compatto in favore del rientro dei militari italiani (74%).

Il dato trova eco in un secondo quesito, relativo all'eventualità di una partecipazione ad una missione Onu di interposizione nel Sud del Libano. In questo caso gli elettori dei due schieramenti sono tutti favorevoli al dispiegamento di militari italiani, ma chi ha votato Cdl è più convinto (60% favorevoli) di chi ha scelto Prodi (52% di favorevoli).

Dal rilevamento emerge infine che gli italiani sono d'accordo con il loro ministro degli Esteri sulla crisi libanese: la maggioranza del campione (60%) concorda nel giudizio di Massimo D'Alema, ritenendo sproporzionata la reazione di Israele. Ma mentre tra gli elettori dell'Unione la condivisione è al 62%, gli elettori del centro-destra concordano con il leader Ds addirittura al 70%.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com