AEREO VS I.F.O. ??

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
RETE-UFO
00Monday, August 6, 2012 7:28 PM
a Denver
Nell'edizione del 2 agosto 2012 ne ha dato notizia STUDIO APERTO....
certo che l'incidente è alquanto strano ed ancora più strano che se ne occupi il famoso M.I.T. ....

www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/314134/denver-boing-danneggiato-da-un-volat...


(richard)
00Tuesday, October 9, 2012 3:03 PM
Re: a Denver
RETE-UFO, 06/08/2012 19.28:

Nell'edizione del 2 agosto 2012 ne ha dato notizia STUDIO APERTO....
certo che l'incidente è alquanto strano ed ancora più strano che se ne occupi il famoso M.I.T. ....

www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/314134/denver-boing-danneggiato-da-un-volat...






Peccato che il video non sia piu' visibile o disponibile.Dal foro di entrata dell'oggetto sul muso dell'aereo il rischio di un crash è stato grandissimo!
Ho fatto anche una ricerca su youtube ma del video nessuna traccia.
Antonio De Comite
00Tuesday, October 9, 2012 11:09 PM
Il video c'è. Eccolo qui
(richard)
00Wednesday, October 10, 2012 1:24 PM
Re:
Antonio De Comite, 09/10/2012 23.09:

Il video c'è. Eccolo qui




Credo che la causa piu' probabile sia,come specificato nel video, un impatto contro dei volatili,di conseguenza ogni dubbio sull'identita' della causa viene a decadere,anche se il buco creato dall'urto è notevole!
Alfredo_Benni
00Wednesday, October 10, 2012 11:33 PM
Mi sembra una lesione molto vasta per essere provocata da un volatile. Non dimentichiamo che:


it.paperblog.com/la-prova-del-pollo-626298/

Dal 1972, negli Usa, l’ Aedc (Arnold Engineering Development Center) simula attraverso una «pistola per polli» (schema in basso) l’impatto di uccelli con aerei in volo. L’ apparecchio spara carcasse di polli da 1,81 chili attraverso un tubo di oltre 18 metri alla velocità di 1.450 chilometri all’ ora. Nella foto sotto, il test dell’ impatto sulla cabina dell’ aereo.

Un episodio singolare e divertente è quello che vede alcuni ingegneri britannici, che avendo sentito parlare di questa particolare “arma”, erano desiderosi di testarla sui parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocità.
Dopo aver presi accordi con la NASA, il cannone è stato spedito agli assistenti tecnici britannici.
Quando l’arma è stata usata per la prima volta, gli ingegneri britannici sono rimasti impietriti: un pollo sparato dal cannoncino si schiantava contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, inoltre rimbalzava contro la console dei comandi, spezzava in due lo schienale della poltroncina di un ingegnere del collaudo e si andava a conficcare nella parete posteriore della baracca come fosse una freccia scoccata da un arco.
I tecnici Britannici, sconvolti, hanno trasmesso alla NASA i disastrosi risultati dell’esperimento ed i progetti completi del loro parabrezza, supplicando gli scienziati Americani affinché dessero loro alcuni suggerimenti onde evitare una simile catastrofe.
La NASA, dopo poco, rispose telegraficamente con una sola riga di testo:

“I polli da sparare, vanno prima scongelati”

Questo è quindi, ad oggi, un test standard di collaudo dei motori aereonautici, ed esistono addirittura delle specifiche sul sito della Federal Aviation Administration. Sotto un video del test.








(richard)
00Thursday, October 11, 2012 2:11 PM
.....nel primo video le pale della turbina sembrano un tritacarne e rimangono inalterate nella loro struttura metallica,mentre con i polli congelati si danneggiano irreparabilmente.
Non ho visto pero' alcun genere di fiamma uscire dopo l'impatto con i volatili come invece accade realmente nei motori in volo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:30 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com