AEP - CARTA DEI SERVIZI: DICHIARAZIONE DI AVVENUTA MANUTENZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Emanuele
00lunedì 16 settembre 2013 22:54
In occasione dei controlli di efficienza energetica è obbligatorio per tutti gli impianti termici l’invio della dichiarazione di avvenuta manutenzione, resa valida attraverso il pagamento del contributo previsto, il cosiddetto bollino.

La dichiarazione di avvenuta manutenzione è completa se comprende:

1. il rapporto di controllo tecnico, redatto dal manutentore, conforme agli allegati G e F del D. Lgs. 192/05 e ss.mm.ii.;

2. apposito bollino.

La trasmissione della dichiarazione di avvenuta manutenzione all’AEP Srl è di competenza della ditta di manutenzione.

Una copia deve essere conservata a cura del responsabile dell’impianto e mostrata, in caso di controllo, per evitare il pagamento dell'ispezione.

La dichiarazione di avvenuta manutenzione dell’impianto termico deve essere trasmessa all’Agenzia Energetica Provincia di Pisa Srl entro il termine di validità della prova fumi precedentemente effettuata.
Si concede alla ditta di manutenzione un periodo di 30 giorni per l’inserimento telematico della stessa.
In ogni caso l’utente, per risultare correttamente dichiarato, deve aver prodotto una dichiarazione valide prima della data di protocollo dell’eventuale avviso di controllo a suo carico.

I responsabili di impianto non correttamente dichiarati sono soggetti ispezione dell’impianto termico a pagamento, fino alla consegna della dichiarazione di avvenuta manutenzione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com