ACCADEMIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
SIR HEINZ
00mercoledì 1 agosto 2007 16:56
Domande e suggerimenti riguardanti il multiplayer e la campagna



Ave a tutti, qui potete postare domande, curiosità, scoperte e suggerimenti relativi alle battaglie e alla campagna di MTW2
el micaello
00giovedì 2 agosto 2007 08:35
Ave a tutti

Io avrei due domande da fare:una riguardante la campagna ed una riguardante il multiplayer.

Nella campagna i generali acquistano punti di comando e più ne hanno più i loro soldati dovrebbero impegnarsi,ma io non noto la differenza quando gioco con un generale ad una stella o con uno otto stelle.

Nel multiplayer mi è capitato qualche volta durante una partita, che MT2 mi si chiuda improvvisamente, o che mi dia errore non specificato.Cosa posso fare perchè non succeda più? Da che cosa è causato?

ciao e grazie
SIR HEINZ
00giovedì 2 agosto 2007 16:18
Ave El Micaello,
i punti comando ovvero le stelline servono per:

1) Risolvere automaticamente le battaglie se l'altro generale ha almeno due stelline in meno e armate più o meno equivalenti 8 volte su 10 dovresti vincere.

2)affidare in battaglia una o più unita al comando automatico del pc, più stelle hai più il pc è bravo a combattere...beh bravo forse è una parola grossa diciamo che fa quello che gli concede la scarsa Intelligenza Artificiale(IA)

3)dare morale alla truppa: per far sì di avere questo beneficio il tuo generale deve stare vicino alle tue truppe e non essere ingaggiato in combattimento.

4)abbassare il morale dell'avversario ma solo se ingaggiato in combattimento.

5)arruolare più unità di mercenari magari(ma è raro) già con qualche upgrade di esperienza

6)impedire che le truppe si ribellino, più stelle ha e meno è la probabilità che le truppe che si trovano sul territorio si ribellino.

Tutto ciò è valido per la difficoltà massima sia di battaglia che di campagna, quelle con difficoltà minori le ho giocate solo per prova appena comprato il gioco e sinceramente non ti saprei dire in cosa differiscono dalla very high/very high.

Per i problemi di errore non specificato bisogna che tu salvi prima le cartelle "armies" "saves" e "replays" in una altra cartella poi:

1)disinstalli completamente MTW2
2)riavvio
3)vai a cercare la cartella SEGA e cancellala completamente
4)attiva ccleaner o un altro programma similare, aggiusta i problemi e fai pulizia
5)aggiorna i drives della scheda grafica e le direct X 9
6)riavvio
7)installa MTW2 poi la patch 1.1 poi la 1.2
8)rimetti le cartelle che hai salvato nella cartella "Medieval II Total War"...e hai finito

Quando sarai in ordine ci vediamo in lobby, il contatto skype che ho è sempre valido ca......667? Se vedi che sono libero chiama, ciò vale anche per gli altri scudieri e apprendisti, naturalmente. [SM=g8336]



LordSigfrido
00giovedì 2 agosto 2007 18:13
ti dico io cosa differisce la very high\very high dalla easy\easy
nel primo caso gli introiti sono degni di un paese morto di fame...
nel secondo caso i soldi che hai dagli introiti sono cosi tanti ma cosi tanti che ti verrebbe voglia di regalarli...
adesso passiamo alla fase di battaglia
nel primo caso i tuoi soldati hanno un morale ridicolo il pc te li fa andare in rotta come niente
nel secondo caso sei tu che hai delle macchine da guerra immortali e il pc delle schiappe da 4 soldi

PS:io gioco a livello medio\medio perche credo che in questo livello ne io ne il pc abbiamo bonus di nessun tipo
el micaello
00venerdì 3 agosto 2007 08:13
[SM=g8925] per i vostri consigli,sono molto utili.
Il contatto skype è sempre quello.

Avrei un'altra domanda:gli arieti possono prendere fuoco con le frecce incendiarie degli arcieri? Perchè io con tre unità di arcieri contadini non sono riuscito a incendiarlo
[SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782]
SIR HEINZ
00venerdì 3 agosto 2007 15:40
Re:
Ave El Micaello,

In teoria sì, in pratica io non ci sono mai riuscito neanche usando gli arcieri veneziani che sono veramente tosti al tiro. Per farli incendiare devi presidiare i bastioni dove sono piazzate le torri, automaticamente queste sparano dardi o palle infuocate e distruggono le macchine d'assedio(quando ci riescono) oppure utilizzare i mortai, in era tarda però. Purtroppo tutte le altre artiglierie sono pericolose, potrebbero danneggiare le mura e il tuo esercito. Potresti utilizzare i trabucchi che hanno un tiro alto e parzialmente a parabola però sono imprecisi e anch'essi rischiano di colpire mura e soldati. Se utilizzi una fazione musulmana forse i naffatun dovrebbero riuscire a fare qualche danno, il problema è che hanno un raggio di tiro assai corto. Forse Lord Sigfrido che è il nostro esperto di campagna ti potrà dire qualcosa in più.

LordSigfrido
00venerdì 3 agosto 2007 16:52
Allora per quanto ne sappia si possono incendiare gli arieti e le torri d'assedio però francamente con gli arcieri non ci sono riuscito nemmeno io con i naffatun devo provare mentre di per certo so che vengono incendiati con le baliste e altre macchine d'assedio e con i bastioni delle torri come detto in precedenza da SirHeinz
Onesto combattente
00sabato 4 agosto 2007 00:29
Ciao per quanto ne so io anche con 2 ha contadini ci riesco(davvero sempre)ma per quanto riguarda i naffatun io so che uccidono coloro che trasportano l'ariete non l'incendiano comunque ho letto prima che per contrastare l'ariete si può mettere proprio al di fuori della porta un'unità di art.
Ciaooooooooooooooooooooooooo
[SM=g8051]
Onesto combattente
00sabato 4 agosto 2007 13:09
Ciao ragazzi ho una domanda per voi:
Conviene far combattere a corpo a corpo il gen. o farlo stare ietro le truppe senza farlo muovere?
Lo chiedo perchè vorrei sapere cosa conviene fare con l'unità del generale per far mantenere alto il morale delle truppe.
Poi i segenti a cav(cavalleggeri) sono unità che onestamente non so usare nell'uno contro uno perchè vengono distrutti immediatamente però ho visto che giocatori italiani(molto forti)li usano in grandi quantità quindi chiedo:
quanti sergenti lancieri si devono inserire nella propria formazione?Si devono uppare?Qual'è il loro scopo oltre a distruggere
le unità di fanteria più debole?



Vi ringrazio e fatemi sapere ciao.
SIR HEINZ
00sabato 4 agosto 2007 15:42
Ave Apprendista,

1) il generale deve stare vicino alle truppe per dare morale
2) va impiegato solamente in caso disperato o quando si pensa che con il suo aiuto si possano mandare in rotta unità nemiche.
3) la cavalleria leggera in genere viene usata per effettuare sortite sui tiratori avversari e per proteggere i propri o per inseguire i tiratori a cavallo.
4) nello scontro con le cavallerie pesanti devono essere usati in aggiramento per assalire le cavallerie avversarie, impegnate dalle tue truppe, altrimenti frontalmente si dissolvono in un attimo.
5) vi sono poi unità di cavalleria leggera che opportunamente upgradate rivaleggiano, se non prevalgono, con cavallerie pesantissime lisce.
6) il numero da utilizzare in una armata dipende da tanti fattori: la fazione scelta e quella che ha l'avversario, lo stile di gioco, la tattica che si pensa di attuare ecc. ecc. diciamo che 1 o 2 in una armata servono sempre e mai devono essere lisce. A volte si usano solo cavallerie pesanti e al limite unità di tiratori a cavallo da utilizzare in difesa come cavalleria leggera. Sono scelte che si fanno con l'allenamento e l'esperienza di gioco.
Mi compiaccio, ottime domande [SM=g8916] che denotano una tua crescita sotto il profilo delle tattiche di combattimento.
Onesto combattente
00domenica 5 agosto 2007 02:10
Grazie ma un'altra cosa:
Nell'uppare intendi mettere spada e scudo oppure mettere i valori?



Ti ringrazio per la risposta ne farò tesoro ciao
SIR HEINZ
00domenica 5 agosto 2007 11:13
Ave Onesto Combattente,
come ti ha già spiegato Britannicus la composizione degli eserciti è come un vestito che si adatta ad ognuno di noi, ci deve piacere e dare sicurezza in battaglia. Gli upgrade sono uguali, ogni unità ha gradi di upgrade che sono più o meno convenienti e variano da giocatore a giocatore. Il consiglio che ti do e che do a tutti gli Apprendisti e Scudieri, è di effettuare dei [SM=g8145] crash-test, mi spiego meglio: vai su battaglia personalizzata scegli una unità che ti ha dato problemi o che non consideri valida da liscia e la fai combattere con altre di altre fazioni(1v1 una unità vs una unità in difficoltà massima) uppando le une e le altre con tutte le combinazioni che ritieni opportune considerando anche il costo(esempio: uomini d'arme a cavallo up di spada e 2 scudi costo 830 batte sempre la cavalleria ducale liscia costo 880, se coi milanesi ne prendi 4 hai 200 fiorini da impiegare su altre unità, ma è sempre soggettivo, c'è chi preferisce la ducale perché in battaglia ha più morale e regge meglio la mischia anche se è in inferiorità, senza aver bisogno di caricare continuamente). Lo scontro frontale ti darà una idea di quale di queste può accettare lo scontro o rifiutarlo oppure accettarlo sapendo di perderlo, ma resistendo abbastanza da permettere un aggiramento da parte di altre tue unità. Poi, chiaramente, in battaglia bisogna avere la freddezza e la velocità di esecuzione per fare tutto ciò, queste purtroppo non te le può insegnare nessuno, devi averle come doti innate o acquisirle con tantissimo allenamento ed esperienza.
Il crash-test è un lavoro duro e lungo che a volte può risultare noioso...ma è fondamentale per acquisire una certa padronanza sulle formazioni, soprattutto quando devi, per regole o tattica, cambiare la tua formazione-tipo.
[SM=x40781]

Onesto combattente
00domenica 5 agosto 2007 12:58
Grazie davvero heinz ti dico una cosa:
Io ho per ora un problema ed è quello di basarmi sempre su una stessa tattica e di non poter improvvisare mai(ma credo che lo risolverò con l'esperienza che acquisterò)infatti hannibal su msn mi ha suggerito qualche formazione ma io sempre mettevo qualcosa di nuovo o non so uppavo un'unità invece che l'altra cioè io ho chiesto questo favore a lui per darmi un'idea e lo ringrazio tantissimo peerchè c'è riuscito ma dovrei ringraziare troppe persone per tutto ciò che mi hanno concesso ecc.
Quindi in un certo senso dovrei stimolare la mia fantasia anche con questi crash-test giusto?
Comunque credo che quando posso usare skipe questi problemi li risolvo e vi ringrazio anticipatamente per l'aito(se è la vostra volontà)che mi concederete ciao.
Onesto combattente
00lunedì 6 agosto 2007 02:07
Scusa se ti faccio tante domande ma ti formulo un'altra domanda:
Mettiamo il caso che faccio una battaglia con le solite regole il solito periodo (basso) e i soliti soldi.
Conviene avere più cav dell'avversario e quindi avere meno fanteria o avere più lancieri per contrastare la cav (tipo quando uno usa gli egizi)ma meno cav?
Poi conviene prendere fazioni tipo russi ecc. cioè quelle nordiche che hanno truppe più o meno costose (sempre con i parametri sopra citati)tipo contro i milanesi o veneziani o siciliani?
Non si può creare un'esercito potente con truppe scarse che abbinate con altre si rafforzano?

Vi ringrazio e lascio la parola ai più esperti ciao
LordSigfrido
00lunedì 6 agosto 2007 17:41
La fazione che prendi dipende solamente dalla tattica che intendi adottare, se prendi i milanesi che hanno i balestrieri pavesi allora farai piu schermaglia al contrario se prendi i danesi che hanno una fanteria che spacca tutto non farai molta schermaglia, perchè non hanno pavesi quindi se vai di fronte a formazioni che ne hanno ti distruggono in men che non si dica, poi la cavalleria è importante sopratutto i balestrieri a cavallo che sono delle rotture di maroni -.-
Onesto combattente
00martedì 7 agosto 2007 21:10
PArlando della campagna(ne sto facendo una con i russi con diff. very hard)che cosa cambia nella campagna cambiando diff.?
Quali sono le differenze(ho notato che i ribelli assediano)
LordSigfrido
00giovedì 9 agosto 2007 09:15
L'ho scritta sopra la differenza tra very hight e easy
Onesto combattente
00giovedì 9 agosto 2007 12:25
é strano perchè io con i russi ho raggiunto anche i 20000 fiorini di introiti(ma qualche cacalcata la devo fare [SM=g8947] )comunque le battaglie le devo affrontare sempre io senò perdo sempre ma invece non capisco una cosa(forse è un bug):
Certe volte mi assediano con 15 unità e io ne ho in guarnigione(sempre massima diff.)e riesco a vincere mettendo le unità sulle mura per arginare le torri e le scale e tutte le restanti unità nel portale con il gen(certe volte vinco con un generale con 2 stelle e il pc ha invece un capofazioe di minimo 5 stelle)comunque ovviamente metto le unità di tiro nelle mura ma com unque riesco a mandare in rotta a tutti(loro hanno 2 arieti 2 torri d'assedio e 2o3scale)come mai vinco?
el micaello
00venerdì 10 agosto 2007 15:02
Avrei una domanda da fare: quali sono le differenze tra i balestrieri e gli arciei? Non che io non sappia che i primi hanno una maggiore forza di tiro e che i secondi possano dare fuoco alle freccie,ma andando più in particolare?

P.S
ho provato ad inserire l'avatar e la firma speriamo bene.....
LordSigfrido
00venerdì 10 agosto 2007 15:21
Per quanto ne sappia

Arcieri
Pro:
-Tirano piu lungo dei balestrieri
-Possono incendiare le freccie
Contro:
-Non fanno molti danni
-Hanno una difesa molto debole

Balestrieri
Pro:
-Fanno danni maggiori
-Credo abbiano un bonus contro le armature o per lo meno sono molto piu efficaci degli arcieri
-Hanno più punti di difesa
Contro:
-Gitata molto corta (eccetto i pavesi e i genovesi)
-Non incendiano le freccie


Conclusione
in uno scontro uno contro uno tra balestrieri e arcieri vincono i balestrieri(a meno che non siano dvor appiedati contro balestrieri contadini logico [SM=g8947])
SIR HEINZ
00venerdì 10 agosto 2007 22:19
Ave a tutti.
Aggiungerei che i balestrieri hanno una velocità(rateo) di tiro più lenta mentre gli arcieri hanno un valore di tiro inferiore e adatto a colpire unità non corazzate ad eccezione degli archi inglesi che hanno una discreta penetrazione nelle corazze.
A parità di prezzo secondo me è sempre preferibile un balestriere; i pavesi, i genovesi, i contadini balestrieri mori tirano lungo e fanno danni in misura che solo i moschetti superano. Secondo me quando si prendono fazioni con queste unità bisogna assolutamente schierarne almeno 2 o 3 e solo se si pensa di dover contrastare un rush ripiegare su arcieri e balestrieri contadini oppure non prenderne affatto, secondo le regole stabilite. Sto parlando del multiplayer ma le considerazioni, secondo le situazioni di gioco, valgono anche per la campagna.


PS Micaello devi inserire la riga che ti ho inviato TUTTA e così com'è senza [IMG] e seguito da [/IMG] se invece vuoi metterci una immagine devi inserire l'indirizzo http completo ed esatto dell'immagine preceduto da [IMG] e seguito da [/IMG]
Onesto combattente
00sabato 11 agosto 2007 12:10
Scusate per favore mi rispondete al topic aiutatemi ho un grandissimo problema in campagna una cosa del genere perchè davvero ne ho bisogno.

Ringrazio tutti quelli del clan(perchè a voi è rivolta la richiesta)ciao
SIR HEINZ
00sabato 11 agosto 2007 23:11
Ave Apprendista,
a quale topic ti riferisci? (io lo so bene qual'è, come Falco [SM=g8065] vigilo sempre o quasi...) Se non inserisci il link e non spieghi quale topic è chi ti potrebbe aiutare non sa di cosa stai parlando.
[SM=g8158]
Onesto combattente
00domenica 12 agosto 2007 11:26
SIR HEINZ
00domenica 12 agosto 2007 15:15
Ave Apprendista,
Proverò a risponderti io, anche se non ho mai usato i russi, ho una certa esperienza di mongoli.
I mongoli soffrono la fanteria con spada ma i russi non ne hanno neanche una...soffrono anche i lancieri messi a skiltrom(come tutte le fazioni del resto).
I moschettieri in assedio non servono perché i colpi sono quasi tutti fermati dai bastioni.
Quindi prendi, oltre al generale, 6 miliziani lancieri da piazzare in skiltrom nei punti di breccia, 6 fanterie pesanti con scure(meglio se figli di boiardi appiedati) da usare in appoggio agli skiltrom o sui bastioni, 6 dvor appiedati da piazzare sopra e ai fianchi della porta, in modo da far agire le difese delle torri dei bastioni.
1 cavalleria da mandare rapidamente dove ce ne fosse bisogno.
I dvor che non sono impegnati in mischia sui bastioni falli tirare sui mongoli che entrano dalle brecce o dalle torri d'assedio. Così dovresti perdere al massimo 300 o 400 uomini(unità grandezza normale) ad ogni assalto, tieni presente che di solito i mongoli si presentano con al massimo 8 armate distribuite sui territori e quando prendono una bella batosta ti lasciano in pace uno o due turni così puoi ricostituire l'esercito.
Per ora non mi viene in mente altro, in bocca [SM=g8049] al... mongolo, fammi sapere se hai risolto o meno, forse Lord Sigfrid che ama usare i russi avrà qualche consiglio in più.
[SM=x38240]



Onesto combattente
00lunedì 13 agosto 2007 01:19
Re:

Forse stai scherzando?
Io ho distrutto 4 armete con un totale di 50 vittime mie mentre gli assedianti ne hanno perso oltre 900(e ne hanno 980)e poi i lancieri della milizia non usano lo skiltrom e poi loro mi assediano antiochia(ma potrei resistere a pochi assalti ma...)quindi ti ringrazio per il tuo prezioso consoglio davvero ma aspetto la parola(dato che lo è lui in materia)al mio compare palermitano [SM=g8947] ciao


SIR HEINZ
00lunedì 13 agosto 2007 02:14
Ma scusa, se hai distrutto 4 armate mongole perdendo solo 50 uomini, ho dei forti dubbi che tu ci riesca soprattutto in difficoltà massima, non capisco quale sia il tuo problema.
Prima dici che esci provato e decimato dagli assedi e non riesci a ricostituire gli eserciti, ora dici che perdi solo 50 uomini nell'assedio con 3 torri, scale ed arieti?

Onesto combattente
00lunedì 13 agosto 2007 11:35
Re:
Allora ora te lo spiego io quello che voglio dire:
1)nel caso degli assedio io ne ho subito 4 assedi consecutivi cioè quando era il loro turno attaccavano e poi se non vincevano che era sempre il loro turno riattaccavano in modo tale da non potermi fare riprendere.
2)Nel caso delle vittime quello che ti ho voltuto dire e che a ogni asssedio(quindi primo assedio loro subivano 900 vittime,secondo assedio pure questo intendo e così via)mentre io ne subivo non mi ricordo bene a ogni assedio ma ho calcolato che dopo 4 assedi ho subito 500vittime.
£)Nel caso dei russi i lancieri della milizia non hanno lo skiltrom [SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782] [SM=x40782] sono i lancieri che si posso reclutare nei castelli che hanno lo skiltrom ansi ora ti do l'elenco delle unità che si posso reclutare in città:
Arcieri della milizia,lancieri della milizia,balestrieri della milizia,cavalieri della milizia,fanti con scure,moschietti cosacchi e poi archibugi. Quindi sono i lancieri (così si chiamano)reclutabili nei castelli che posseggono lo skiltrom.
LordSigfrido
00lunedì 13 agosto 2007 11:40
Sinceramente io non sono mai stato assediato dai mongoli (gioco a livello medio il perchè l'ho spiegato qualche post fa) infatti nella mia campagna oramai abbandonata i mongoli sono apparsi in turchia...io ancora non avevo niente li perchè mi ero espanso in tutt'altro modo,comunque i consigli che ti ha dato SirHeinz sono ottimi, io li ascolterei in pieno le lancie a skiltrom sono ottime contro cavalleria e anche fanteria poi i dvor che sparano le freccie da sopra i bastioni sono delle vere e proprie macchine da morte...un altro metodo che ho letto in rtwitalia sarebbe quello di fare una sortita uccidendo un unità alla volta(e facendo in modo che l'esercito mongolo non converga su di te)insomma si sfrutta questo piccolo bug in cui tu ammazzi e loro contrattaccano un unità alla volta però sinceramente non l'ho mai provato
LordSigfrido
00lunedì 13 agosto 2007 11:51
SirHeinz mi sa che Onesto combattente ha ragione i Russi hanno 2 tipi di lancieri quelli idioti che si addestrano nell'alto che non hanno lo skiltrom e quelli piu seri che costano 500 e possono essere addestrati,
mi sembra dal basso in poi, un'altra cosa:

1)in questi casi è sempre meglio postare oltre che le parole anche uno screen perchè altrimenti si rischia di non capirne un emerita mazza
2)riguardo il tuo problema se non hai lo skiltrom posiziona quei lancieri in modalità presidio e dietro gli metti qualche guerriero con berdica e vedrai che c'è la dovresti fare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com