AAA: opinioni cercansi !!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@lKh@n
00martedì 6 febbraio 2007 15:58
Salve a tutti.
Immagino tutti voi siate a conoscienza di ogni possibile situazione condominiale (l'episodio di Erba é stato esempio, estremo, per tutti).

Ciò premesso, dovrebbe (non é) essere buona norma scrivere "qualche riga" ai "gentili" condòmini a noi adiacenti (per piano s'intende, anche perché sono, di solito, i diretti interessati)... o fregarsene, prendere il cane e chi s'é visto, s'é visto?

Lo chiedo perché é ovvio che bisognerebbe comportarsi come al punto primo... ma é altrettanto vero che molti condòmini, avendo paura dei possibili rischi cui verrebbero in contro se il vicino si prendesse un cane (rumore in primis), risponderebbero negativamente alla lettera d' "avvertimento", così da negare e noi l'azione stessa (prendere il cane)...

Spero di non aver scritto in maniera troppo criptica... attendo vostre opinioni al riguardo...
Saluti
matley
00venerdì 9 febbraio 2007 19:48
allora premesso che se tu hai deciso di prenderti un amico a 4 zampe e abiti in condominio nel regolamento sia ammesso di poter tenere animali! pertanto se decidi di prenderlo devi solo pensare a che tipo di disturbo puoi arrecare ai tuoi vicini...basta parlarne (buon vicinato) e si sa subito se a loro darebbe fastidio...poi tieni conto che in appartamento lo puoi tenere tranquillamente i problemi possono sorgere se il cane sporca nelle zone comuni del condominio perciò vai tranquillo [SM=g27800]
@lKh@n
00sabato 10 febbraio 2007 10:08
Grazie
Nel regolamento condominiale non vi é alcun divieto di detenzione di animali di alcun tipo: c'é solo il divieto di farli sostare e/o girare in giardino; poi c'é la clausola "sono vietate tutte le attività che possano recare disturbo", come ovvio.

Ho quindi esclusivamente paura di quest'ultima clausola: premesso che io NON HO MAI avuto un cane, non saprei nemmeno, almeno per i primi tempi, come comportarmi se cominciasse ad abbaiare... portarlo fuori non sarebbe conveniente perché imparerebbe che l'azione dell'abbaiare avrebbe la conseguenza di attirare attenzione, quindi lui diverrebbe il "capo branco", capisci? E' il classico "Rinforzo positivo".

Comunque ho capito: secondo te é comunque meglio scrivere 2 righe per sapere come i vicini la pensano, in modo da non avere problemi in futuro.
Grazie

ps (a tutti): coraggio, ditemi cosa ne pensate, in fondo possiamo essere tutti coninvolti in problemi decisionali dello stesso genere, no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com