A quale animale vi sentite più affini?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00lunedì 20 novembre 2006 13:22
Come da titolo, a quale animale vi sentite più affini? e perché?
Non chiedo quale sia il vostro animale preferito, ma quale crediate che più vi somigli per comportamento e per modo di essere.
Spero si possa riflettere assieme sui significati simbolici che hanno determinati animali per noi.
Potete elencarne anche più di uno, e mi raccomando, esprimete il motivo di tale scelta ;-)
lupo anziano
00giovedì 23 novembre 2006 20:34
Per me il lupo
Beh…Fratelli…
Devo dire che non ho mai trovato l’occasione di esprimere cosa il lupo è per me…
Ebbene io ho scelto il nome Lupo Anziano perché mi ci ritrovo nel lupo,per diversi motivi e per alcune cose che mi sono capitate nella vita…
Io mi chiamo Sirio, e per gli Indiani d’America ed il lupo viene posto in relazione con la stella Sirio,nella costellazione del Leone,dalla quale secondo la leggenda provenivano i maestri dell’antichità.
E chissà? Forse è per questo che mi ci sento così legato,ma non è questo il solo motivo… Anche il lupo è considerato sempre dagli indiani, un maestro,ovvero colui che viaggiando, osserva,apprende e vive le proprie esperienze per poi fare ritorno al suo branco,e condividere loro ciò che sa…
Che dire dunque? Non so nemmeno da dove iniziare a dire la verità…ci sono così tante cose sul lupo che non so da dove cominciare…
Cos’è il lupo? Perché è così misterioso? Perché è così affascinante? Perché sin dagli albori della Terra il lupo ha rievocato nel cuore dell’uomo,come un sentimento incognito tra paura ed amore,come un sentimento che cambia nel tempo…anche se non ho mai capito perché…
E c’è da chiedersi il perché il lupo purtroppo è stato vittima di tante persecuzioni per via della stupida,desolante ed abissale ignoranza dell’uomo…
Ha una lunghezza di 100-140 cm, con 30-35 cm di coda, per un'altezza al garrese di 60-75 cm; il peso oscilla tra 20 e 45 kg.
Di corporatura è slanciato,quindi perfetto per la corsa,ovvero i suoi arti sono solidi e ben fatti,ottimi per la resistenza. La resistenza del lupo è tra le più grandi nel regno animale,ovvero non corre velocissimi per non stancarsi,ma resiste per 30 km senza aumentare la velocità.
La sua morsa dentale è di 100 kg,quindi tra le più possenti.
E’ un animale essenzialmente carnivoro, e si ciba, di caribù,alci, caprioli, cervi,cerbiatti,donnole,cani ma all’occorrenza è anche erbivoro,anche se si ciba di erba solo per pulire il proprio intestino.
Io amo il lupo,perché l’unico animale in natura,cui rimane fedele alla propria compagna per tutta la vita,ed è un ottimo padre coi propri cuccioli!Ovvero è un padre attento alla loro crescita, segue i propri piccoli sin dalla nascita,insegnandogli a cacciare,e non è solo lui a dedicare tutte queste attenzioni, ma tutto il resto del branco.
Vedete,il lupo ha un modo di comunicare che per quanto sia stato studiato nei secoli,anche con le moderne tecnologie, è e resta tra gli animali più misteriosi esistenti; e lo ancora addirittura per le popolazioni degli Inuit, come i Nunamiut o Naskapi, nonostante dividano le proprie terre con questo animale dall’inizio della creazione del mondo…
E per gli indiani il lupo è l’animale della creazione,della bellezza e dell’indomabilità, e da queste popolazioni ha avuto sempre il massimo rispetto,in quanto creduto sacro come tutti gli animali.
Ma in Europa purtroppo per colpa della chiesa,non ha avuto che persecuzioni e stermini insensati quanto sadici,perché ritenuto un animale del demonio,ovvero una creatura malvagia che gode ad azzannare le vittime,attribuendoli morti sanguinose per le persone che si inoltravano nei boschi.Tutta finzione ed ignoranza.Ma purtroppo il lupo è stato vittima nei secoli di cacce e stermini di interi branchi, e l’uomo è responsabile dell’estinzione di intere specie diverse del lupo.
E quando si cibava di una pecora di un pascolo,subito il pastore prendeva in mano,usciva di casa e dava la caccia al lupo e spesso il suo intero branco, anche cercando la sua tana coi cuccioli,sterminando loro il suo intero branco senza pietà,così…per il gusto di farlo…
A volte lo si cacciava così,per il puro quanto malsano,nonché malato divertimento dei nobili,perché per loro era tradizione…sì…una tradizione malata direi…da farmi ribollire il sangue nelle vene quando ci penso…
Comunque…Il lupo è passato nei secoli di fiaba in fiaba nei racconti dell’uomo e dell’immaginario collettivo: un nobile ed indomabile fratello per gli indiani, malvagio e sanguinario per i racconti dei preti(fasulli);esempio di bellezza suprema per i Lapponi;mistero per gli Inuit.Anzi per gli Inuit il lupo era l’animale che la Donna creatrice degli animali,liberava dal suo vaso,perché riportasse l’equilibrio nel mondo.
Per gli indiani d’America,ovvero Molte tribù del Grande Bacino e delle Pianure rappresentavano a volte l’Essere supremo come un lupo(il Vecchio Uomo Lupo) a cui veniva contrapposto il suo fratello minore Coyote.Il lavoro del lupo era creare tutte le cose buone e perfette,con ordine:quello del Coyote era di disturbare,sempre e continuamente,procurando disagi e avversità. Ma le due figure non erano in antitesi:non c’era quello che noi occidentali chiamiamo scontro tra bene e male,ma complementarietà.
Per noi occidentali invece il lupo non rappresentava che orrore e morte. Ovvero tutto ciò che riguarda il male,e questo per colpa dell’ignoranza di persone che non riescono a vedere nulla di buono nella Natura che Dio ha creato. Ovvero uomini e donne ottusi da far accapponare la pelle.
Molte tribù di Indiani come i Cheyenne attribuivano i propri aspetti e stili di vita al lupo.
Cioè loro si ravvedevano nel lupo, nello stile di caccia e nel loro modo di vivere,e molte storie e leggende erano legate a questo animale.
E un altro aspetto del lupo stupendo ed unico del lupo,è il suo ululato.
E’ l’unico verso in natura capace di far venire il brivido lungo la schiena;è il verso che rievoca più mistero come una musica sovrannaturale,antica,pura,possente.
E’ come un qualcosa che risveglia un mistero in noi, richiamandoci alla natura pura.Egli trasmette fierezza e orgoglio con la sua musica vocale,e credetemi il suo ululato è il verso più magnifico.
Il lupo può sentire l’ululato dei propri simili sino a 20 km di distanza per via del suo udito raffinato e preciso, e gli indiani dicono che può sentire passare anche una nuvola.
L’udito del lupo è il più potente tra tutti gli animali,ed è superato solo dal suo olfatto.
Ovvero il suo odorato è il senso più sviluppato. La sua area nasale è 14 volte più grande di quella dell’uomo,ed il suo olfatto è cento volte più fine.
Il lupo basa il suo cacciare sul proprio olfatto più che sull’udito e può arrivare a sentire sino dieci odori diversi,componendone ognuno per concentrarsi sulla preda e rintracciarla.
Egli scompone gli odori e ne riconosce uno ad uno.
Vedete,per me il lupo è un qualcosa che al di là di ciò che qualcuno potrebbe pensare come un animale e basta. Il modo di occidentale di vedere gli animali, è per me deprimente,senza spiritualità,senza attribuirgli quell’importanza e ruolo che gli si dovrebbe per diritto. Ecco perché condivido molto e apprezzo ciò che gli indiani vedono negli animali,sino a reputarli sacri,sino a reputarli sovrannaturali come creature del mondo degli spiriti. E quando li uccidono per mangiarli pregano facendo delle danza in loro onore per ringraziarli.
Ritornando al lupo…
Per me il lupo è sicurezza,fierezza ed indomabilità,ma allo stesso tempo fratellanza ed onestà. Aspetti che non si vuole attribuirgli solo perché caccia per vivere,come d’altronde tutti gli animali, ma lui è l’unico che passa come cattivo.
Io ho avuto la fortuna nonché orgoglio di conoscere due mezzi lupi,ovvero fratello e sorella figli di un nobile lupo di montagna.Vi racconto…
Quella mattina nevischiava appena percettibile,quando arrivai al centro alla scuola di sleddog (traino di cani da slitta) e ed entrando nel cancello apertomi dal musher vidi tanti bei angeli, ovvero husky siberiani, alaskan husky e akita-inu,ma appena mi avvicinai alle loro cucce scorsi alla mia destra che troneggiava fiero sulla propria cuccia, un animale magnifico,ovvero mentre lo guardavo non sapevo che pensare, mi tremavano le mani ed il cuore batteva forte,e girandomi verso il musher mi disse che era un mezzo lupo,ovvero il padre era un nobile mezzo lupo…Mentre lo fissavo avvicinandomi, percepivo un energia che quella creatura emanava,mentre troneggiava fiero sulla cuccia di legno;aveva gli occhi ambrati,ed un pelo color grigio-scuro ed un corpo slanciato…Ci siamo fissati per cinque secondi intensi, come fratelli, ed il cuore mi balzava,ne ero onorato…Il sui nome era Balto,come il lupo leggendario che salvò la vita a molte persone, e cane Alpha del più grande musher mai esistito,ovvero Leonard Seppàla.
Non ci credevo, ero davanti ad un lupo, e come mi avvicinai felice e fiero, lui si drizzò,e con dolcezza mi avvicinò il muso,e con mio stupore mi diede la zampa…non potevo crederci…Così lui fece un piccolo salto dalla cuccia e si sedette sull’erba per farsi accarezzare,e credetemi se vi dico che stavo per commuovermi e che ero felicissimo,era un sogno,perché per me era tanto…molto…
E mentre lo accarezzavo scorsi alla mia destra, una magnifico esemplare uguale a Balto,ma col corpo leggermente più piccolo,ma appena, e più slanciato,dal colore più chiaro;lei era Nerina, sua sorella…
Non potevo crederci in quell’istante stavo accarezzando con tutto il mio amore due magnifici mezzi lupi ,dolci come il miele,e mentre li accarezzavo,sentivo sconforto per tutto il male fatto a questo animale così buono nel corso della storia,e tutte le sofferenza inflittogli…
E’ stato magnifico,e credetemi il lupo può darvi un amore fraterno e che tutte le credenze cattive su di lui sono idiozie.Tutte le favole stupide in cui il lupo è malvagio e gli stermini che ha subito.
E accarezzandoli e percependo l’amicizia che mi stavano offrendo capivo quanto un animale può darti in cambio di una sola carezza…
E poi era una sensazione magnifica perchè vi era la nebbia ed il freddo.E capivo che oggi l'uomo deve ritroavre il contatto perduto con la natura che lo porta dal Signore...
Lo sguardo tra me e Balto, mi è rimasto ne cuore e ci penso ogni tanto, ed il suo coraggio mi è stato trasmesso,e ho capito che la Natura del Signore non si estinguerà mai e poi mai,perché lui la farà rinascere…
Ora ho scritto molto,ma se vorrete scriverò ancora..


Akela il solitario
00giovedì 23 novembre 2006 21:35
Complimenti Lupo anziano, non potevi essere più esplicativo! e grazie per tutte le informazioni sul lupo che hai condiviso con noi.
Hai ragione, il lupo nella cultura occidentale è stato screditato e demonizzato, attibuendogli la figura dell'imbroglione, del ladro e del malvagio.
Io sto ancora schiarendo le idee, e riorganizzando i pensieri per parlare dell'animale a cui mi sento affine [SM=x1169423]
Keko01
00sabato 25 novembre 2006 23:56
Per chi avesse molti più dubbi dell'amico "LupoAnziano"......

Ecco un simpatico TEST per verificare........


Il mio profilo: Sharky lo squalo

L'istinto guida ogni tua azione.
Ogni tua decisione viene presa in modo rapido e improvviso, senza pensarci o calcolare troppo.
Le doti che ti caratterizzano sono la sincerità e la spontaneità, negli obiettivi che ti interessano sei molto intraprendente, ineccepibile nella fedeltà e pronto a slanci inaspettati di affetto e generosità.
Ma hai anche tu come tutti hai delle debolezze: sei volubile,predisposto ad agire d'impuls, un po' permaloso ed aggressivo.
Dovresti fermarti più spesso ad analizzare chi hai di fronte prima di agire, ed usare di conseguenza un po' di furbizia e diplomazia.
lupo anziano
00domenica 26 novembre 2006 11:15
beh..
Ciao Keko,ascolta...
Io ho fatto anche il test,e credimi non l'ho trovato attendibile,anche perchè tu sei portato a rispondere a delle domande nel test che magari non sono risposte che vorresti dare...
Io mi sento legato al lupo,per diversi motivi,legati anche al mio carattere, al mio modo di vedere le cose e di vivere...
Ci ho messo un pò di tempo per capire che mi sento legato al lupo che mi ci ritrovo in lui,e ho vissuto esperienze che mi hanno portato a capirlo...
Io penso,almeno per come la vedo io,che cercare di capire l'animale cui ci sentiamo legati, parte dal nostro cuore...
Parte da una qualcosa che solo noi abbiamo dentro che fa parte del nostro spirito ed è in noi...
E poi io penso che test del genere confondano le persone...ed è per questo che non li faccio mai,perchè penso non siano attendibili...e sono quei test che trovi nelle riviste di moda,buttati là così...
Ovviamente questa era una mia riflessione e volevo solo dire la mia su come la penso sul fatto di sentirsi legati ad un qualcosa...
Certo che però crea una strana sensazione ricercare certi concetti,quali il sentirsi legati ad un animale.in una società( che odio) terribilmente materialista e che ha perso di vista la natura e l'amore per lei...
E queste consuetudini così antiche le sentiamo così lontante che ormai non ci facciamo più caso e non le sentiamo più..
D'altronde oggi a chi importa più degli animali e della natura che va sempre più spegnendosi? A chi importa più del sentirsi liberi verso la sconfinata natura?tanto ormai e già tutta esplorata... e poi le persone non ha più senso il sentimento di sentirsi liberi nella natura...
Oh, fratelli,quanto mi mancano le fiabe...
Keko01
00domenica 26 novembre 2006 12:14
Ciao Lupo, non prendertela per il mio topic....è sola una cazzata per passare qualche minuto in allegria. Non volevo provocare nessuno credimi, la penso come te, anch’io mi immedesimo in un animale per il mio carattere e il mio modo di fare.....sono un leone!!!!

Purtroppo forum di questo genere (vedi il mio) sono poco frequentati e mettere qualcosa di diversivo può essere anche uno stimolo per aprire qualche nuova discussione..... !!!

A presto

ciao

PS: bella l'ultima tua frase: "Oh, fratelli,quanto mi mancano le fiabe... " [SM=g28002]
Akela il solitario
00domenica 26 novembre 2006 12:40
Concordo con Keko, il test non è ovviamente una cosa valida, ma è una cosa carina con cui passare qualche minuto di divertimento, magari per fare qualche soriso [SM=x1169416]
Guarda ad esempio a me cosa è venuto fuori:

Profilo: Rhino il rinoceronte

Riflettere, riflettere, ed ancora riflettere.
Questo è il tuo inno alla vita, che forse, lasciatelo dire, hai preso troppo seriamente.
La strada per essere spontanei la conosci bene, ma spesso ritieni che le situazioni non sono adatte a lasciare liberi i sentimenti e le passioni.
Adori tutte quelle cose che danno sicurezza e calore a partire dalla tua casa, che vivi come un rifugio.
Cosa modificare allora?
Sicuramente devi lasciarti andare di più, cambia gli schemi mentali, amplia le prospettive e vedrai che molte volte le soluzioni vincenti si rivelano quelle meno calcolate e più impulsive.



Magari fossi davvero così riflessivo in ambito sentimentale [SM=x1169390] ultimamente, ho agito di impulso, altro ché [SM=x1169404]
Il prossimo post sarà il mio in cui spiego con quale animale mi sento più affine, preparatevi [SM=x1169419]
lupo anziano
00domenica 26 novembre 2006 13:10
già...
Ascolta Keko,forse c'è stato un fraintendimento! Non me la sono presa,non sia mai! Io non me la prendo mai,e ce ne vuole perchè me la prendo...
Lo so che non volevi provocare nessuno! E poi lo so che il test era per ridere ed un passatempo...
Forse mi sono spiegato male io...E ti chiedo scusa se ti sono sembrato sgarbato,ma non era mia intenzione...anzi,io sono un lupo docile..
Intendevo che dire oggi se ne vedono spesso di test sui giornali, e le persone facendoli vanno in confusione e non tovano più se stessi! Ed oggi è così, è successo anche a m tempo addietro! Ovviamente questa è una parentesi aperta da me, forse dilungandomi...
Era solo per dialogare sulla materialità di oggi...
E d'altronde dialogare è bello perchè si aprono diversi discorsi...
Riguardo ciò che ho detto a proposito delle fiabe...beh è un pò lungo da spiegare...
E' un qualcosa di nostalgico,cioè un inno alla poesia,alla fantasia,al romanticismo e alla voglia d'avventura che oggi ce nè gran poca...
Quanto vorrei che il mondo fosse come nel Signore degli anelli,o magari le fiabe irlandesi...
O magari nelle nostre fantasie più colorate.
Un mondo fatto di foreste incantate,sortilegi d'ogni tipo,gilde di maghi,castelli enormi, lupi nelle foreste, tesori da trovare, alberi che dialogano con gli avventurieri,principesse da salavare e di cui innamorarsi,barche volanti, taverne dei troll, città antiche,regni e terre nuove,ecc...
ecco che cosa...Io non ivergogno di pensarla come i bambini,anzi,io la penso come i bambini...e da piccolo avevo una fantasia tutta mia...
Ma mi accontenterei d'essere un lupo viaggiatore in una Terra risorta,senza inquinamento e petrolio...
Oggi abbiamo spento i sogni e le fate non ci sono più...
Ecco cosa detesto di questa società...la superficialità,la falsità,l'indifferenza e la stupidità...
Keko01
00domenica 26 novembre 2006 13:41
Nessun malinteso amico, la penso come te...la fantasia ormai persa da gran parte delle persone, è fondamentale per vivere serenamente con gli altri e con la natura.....

Con questo mio quadro ti voglio dimostrare come per me sia importante credere in uno stile di vita diverso dall'attuale, non un ritorno al vecchio ma una ricerca di valori e tradizioni perdute...

Akela il solitario
00domenica 26 novembre 2006 14:13
Bellissimo il tuo quadro, è splendida quella luna piena, e rievoca perfettamente quell'atmosfera del condividere una tradizione, dello stare assieme.
Al giorno d'oggi la società e le innovazioni danno un cattivo insegnamento, e cioè che le cose vecchie sono superate e che le nuove sono migliori. Le tradizioni e i valori vengono classificate come cose passate... [SM=g27992]
Akela il solitario
00giovedì 30 novembre 2006 11:33
Allora... finalmente trovo un pò di tempo e di lucidità mentale per rispondere a questo topic, per giunta aperto da me [SM=x1169379]
Uno dei miei animali preferiti è il lupo, ma non posso dire che io mi ci rispecchi totalmente.
Riflettendo più accuratamente, credo di essere arrivato alla conclusione che l'animale a cui sono più affine, sia il gatto.
Infatti proprio come il gatto, amo la tranquillità, adoro avere i miei spazi in cui stare solo, di solito sto sulle mie, ed amo essere lasciato in pace. Mi accomuna a lui anche la pigrizia, e il fascino per la notte, adoro quelle splendide notti di luna piena in cui ogni cosa sembra immobile, come di pietra, quando si respira un atmosfera di fresco.
Non posso dire che nel gatto non mi ci ritrovi al 100%, ma un in un buon 70%-80%. (gatto)


Akela [SM=x1169385]
Keko01
00giovedì 30 novembre 2006 13:15
Hai scelto mica male.....Il gatto animale dalla grande intelligenza l’unico vero animale libero......Hai mai visto un gatto al circo?????? Impossibile!!! E’ lui che sfrutta l’uomo per il proprio interesse, non si fa usare!!!!
Akela il solitario
00giovedì 30 novembre 2006 13:27

Scritto da: Keko01 30/11/2006 13.15
Hai scelto mica male.....Il gatto animale dalla grande intelligenza l’unico vero animale libero......Hai mai visto un gatto al circo?????? Impossibile!!! E’ lui che sfrutta l’uomo per il proprio interesse, non si fa usare!!!!



Purtroppo, non molto tempo fa ho letto che un tizio ha addestrato dei gatti per uno spettacolino da circo :triste:, e non voglio immaginare i metodi da lui utilizzati per piegare la volontà del felino...
Strega Vitamin@
00mercoledì 13 dicembre 2006 16:25
io c'ho lavorato l'intero inverno scorso per trovare il mio animale affine "il mio spirito guida" (amìnimale -totem per gli indiani)e alla fine tutto mi ha portato alla Balena!!!!
"Si non sono magrissima ma proprio alla balena" ho pensato all'inizio, ma poi ho letto la descrizione di chi la possedeva come animale guida e cioe': bardo degli oceani,amante del mare, dell'arte della danza, delle poesie.

Si mi ci sono ritrovata!
Akela il solitario
00mercoledì 13 dicembre 2006 19:24

Scritto da: Strega Vitamin@ 13/12/2006 16.25
io c'ho lavorato l'intero inverno scorso per trovare il mio animale affine "il mio spirito guida" (amìnimale -totem per gli indiani)e alla fine tutto mi ha portato alla Balena!!!!
"Si non sono magrissima ma proprio alla balena" ho pensato all'inizio, ma poi ho letto la descrizione di chi la possedeva come animale guida e cioe': bardo degli oceani,amante del mare, dell'arte della danza, delle poesie.

Si mi ci sono ritrovata!



In ambito di animale totem, io mi ritrovo molto nella donnola, ma anche nel gatto, sempre nel significato affibiatogli dai nativi. Io so che ogni uomo secondo i nativi del Nord America ha nove animali guida, io però, personalmente, non mi sento molto attratto dalla ricerca di essi.
Ecco un sito dove sono elencati i diversi animali totem, e i loro insegnamenti:
www.indianiamericani.it/animali_totem/
Strega Vitamin@
00mercoledì 13 dicembre 2006 20:54
ti ringrazio, conosco bene quel sito, molto molto interessante!
=Sheryl=
00giovedì 18 gennaio 2007 18:59


Profilo: Wappi il cagnolone

Sei la prova vivente della perfezione!!! A parte gli scherzi hai raggiunto, o sei sulla buona strada, un buon equilibrio fra impulsività e saggezza.
Quando le situazioni lo richiedono sei capace di affettuosità e calore, ma sei anche pronto al distacco ed alla riflessione.
Nelle decisioni importanti sempri un po' troppo calcolatore perche' tendi ad analizzare tutto nei minimi dettagli cosi' da risultare un po' troppo freddo/a e distaccato/a.
Come evitare che cio' accada?? Spegni il cervello ed accendi il cuore!


aiuto.... non è vero!! assomiglio di più comunque... ci devo riflettere!! anche se un pò ci azzecca il test [SM=g27985]
violante999
00lunedì 12 febbraio 2007 16:08
elefante
Ciao a tutti,
non so spiegare perchè ma credo di avere molta affinità con gli elefanti.
Mi è capitato solo una volta di vederne uno dal vivo e da molto vicino.
Mi colpisce soprattutto la tranquillità e la saggezza che trasmettono.
Se quello che hanno detto gli indiani è vero,cioè che ognuno di noi ha 9 animali guida (cosa che credo possibile) allora uno dei miei è sicuramente l'elefante.
Akyaky
00domenica 25 marzo 2007 19:26
Ecco... il mio animale preferito in assoluto è il cavallo. Ma io sono profondamente diversa dai cavalli. Anche se mi piacerebbe molto avere la maggioranza delle loro caratteristiche (sono generosissimi, sinceri, "telepatici", se si fidano di te ti danno l'anima...se trattati male sono schiavi, ma non per stupidità come pensano in molti, semplicemente perchè anche se la loro mole è considerevole non possono competere con una frusta o con la cattiveria dell'uomo. Sono schiavi, dicevo, ma non ti faranno mai vedere un briciolo della loro anima meravigliosa, e questa è una vittoria da parte loro... una dimostrazione di nobiltà e di orgoglio).

Io non sono così. Io sto nell'ombra, o nella neve. Osservo la gente in maniera molto attenta, ma quasi senza interagire...la mia timidezza, quella che chiamo la mia timidezza, non è altro, spesso, purtroppo, che diffidenza. La solitudine che mi caratterizza così bene e che a volte respingo in realtà la cerco continuamente...sono una persona solitaria e spesso cupa, siccome non parlo molto qualcuno mi giudica un po' misteriosa. se trovo qualcuno di simile a me, abbandono la mia solitudine, e do qualunque cosa a quelli che considero miei amici...però pretendo anche molto, appunto perchè li scelgo con molta cura. Pare che sembri dolce alla prima impressione, me lo sono sentita dire spesso...però sono dolce solo con chi dico io (non è gran che come dolcezza). E sono testarda e orgogliosa (due caratteristiche alle quali sono oltretutto molto affezionata, perchè si trasformano in determinazione e fiducia in me stessa, se le si vuole chiamare con altri due nomi più carini).
Ehm, non è per fare il bastian contrario, ma mi sa che sono una lupetta anch'io.
Bellissimo il sito degli indiani. E tutto sommato nel lupo mi ci riconosco. [SM=x1169385]
lupo anziano
00domenica 25 marzo 2007 23:34
Ne sono lieto^^
carissima è bello il tuo discorso!^^
Si legge benissimo che sei una ragazza dotata di forte sensibilità e purezza! E fai bene a scegliere con cura gli amici!^^Sappi che la timidezza non è un difetto ma un modo di porsi agli altri^^
Ed anche io scelgo la solitudine...e sai perchè? Perchè non ci riconosciaomo in qusta società idiota e falsa...dedita all'oblio...
Hai ragione il cavallo nasconde la sua purezza agli uomini che gli fanno del male e questo per loro è una sconfitta...molto grande pure...perchè vengono privati della purezza dell'animo del cavallo...è così' che il Grande Spirito punisce l'uomo malvagio...
Comunque sono lieto di vedere che ami il lupo come me!
Per me il lupo è molto...
E grazie per avero letto la mia storia dell'incontro col lupo!E' stata davvero una esprienza magnifica che non scorderò mai poichè l'essenza di quel lupo è ancora dentro di me...e mi chiedo dove sarà ora...
Sai una cosa? il tuo pensieri avvicina quello dei nativi americani...ed è bello...anche io mi ci ritrovo in loro...
Ascolta vieni a vedere il mio blog se vuoi leggere un discorso sul lupo approfondito da me!
sentierodellupo.splinder.com





[Modificato da lupo anziano 25/03/2007 23.37]

Akela il solitario
00lunedì 26 marzo 2007 00:20
Re:

Scritto da: Akyaky 25/03/2007 19.26
Ecco... il mio animale preferito in assoluto è il cavallo. Ma io sono profondamente diversa dai cavalli. Anche se mi piacerebbe molto avere la maggioranza delle loro caratteristiche (sono generosissimi, sinceri, "telepatici", se si fidano di te ti danno l'anima...se trattati male sono schiavi, ma non per stupidità come pensano in molti, semplicemente perchè anche se la loro mole è considerevole non possono competere con una frusta o con la cattiveria dell'uomo. Sono schiavi, dicevo, ma non ti faranno mai vedere un briciolo della loro anima meravigliosa, e questa è una vittoria da parte loro... una dimostrazione di nobiltà e di orgoglio).

Io non sono così. Io sto nell'ombra, o nella neve. Osservo la gente in maniera molto attenta, ma quasi senza interagire...la mia timidezza, quella che chiamo la mia timidezza, non è altro, spesso, purtroppo, che diffidenza. La solitudine che mi caratterizza così bene e che a volte respingo in realtà la cerco continuamente...sono una persona solitaria e spesso cupa, siccome non parlo molto qualcuno mi giudica un po' misteriosa. se trovo qualcuno di simile a me, abbandono la mia solitudine, e do qualunque cosa a quelli che considero miei amici...però pretendo anche molto, appunto perchè li scelgo con molta cura. Pare che sembri dolce alla prima impressione, me lo sono sentita dire spesso...però sono dolce solo con chi dico io (non è gran che come dolcezza). E sono testarda e orgogliosa (due caratteristiche alle quali sono oltretutto molto affezionata, perchè si trasformano in determinazione e fiducia in me stessa, se le si vuole chiamare con altri due nomi più carini).
Ehm, non è per fare il bastian contrario, ma mi sa che sono una lupetta anch'io.
Bellissimo il sito degli indiani. E tutto sommato nel lupo mi ci riconosco. [SM=x1169385]



Il tuo carattere è molto simile al mio, anche io spesso sono silenzioso e lo faccio perché ciò che direi magari non verrebbe capito. Se mi confido con qualcuno è perché lo reputo all'altezza, capace di intendermi, magari qualcuno potrebbe interpretare questa cosa come diffidenza nei suoi confronti ma non è così...
La solitudine è bella, in essa possiamo trovare la libertà, il silenzio che fa volare i pensieri [SM=g27987] ...
Akyaky
00mercoledì 28 marzo 2007 21:28
Cavolo, è vero...anche io faccio così!!! però non mi sento un gatto... bho [SM=x1169425]

Sulla solitudine...sono pienamente d'accordo con te... è strano, più passa il tempo e più la so apprezzare... amche qui, bho! [SM=x1169417]
Akela il solitario
00mercoledì 28 marzo 2007 22:42
Ah beh, io del gatto ho la voglia di essere lasciato in pace, il bisogno di avere i miei spazi, e sono pigro... su quest'ultimo punto sto lavorando [SM=x1169419] ...
Cetan ska
00venerdì 6 aprile 2007 17:41
Io mi sento assolutamente affine al lupo,che è anche il mio spirito guida.Spesso lo incontro nei sogni dove mi indica la strada da prendere nei periodi difficili.Sento anche un legame con il falco che è il mio "segno zodiacale" [SM=x1169385] nativo.
Akyaky
00venerdì 6 aprile 2007 22:43
Ciao!! scusa la tremenda ignoranza (e l'off topic [SM=x1169404] ) [SM=x1169390]
Che cos'è un segno zoodiacale nativo? come si fa a sceglierlo o calcolarlo? mi incuriosisce molto... [SM=x1169406]
Akela il solitario
00sabato 7 aprile 2007 00:10
Re:

Scritto da: Akyaky 06/04/2007 22.43
Ciao!! scusa la tremenda ignoranza (e l'off topic [SM=x1169404] ) [SM=x1169390]
Che cos'è un segno zoodiacale nativo? come si fa a sceglierlo o calcolarlo? mi incuriosisce molto... [SM=x1169406]



Non preoccuparti per gli OT, sono ben accetti se essi sono costruttivi [SM=x1169411] .

Per quanto riguarda lo zodiaco nativo non ne so molto ma tempo fa trovai questa in rete.

Credo si calcolino con questa ruota i segni, di più non so. Magari Cetan può chiarirci le idee, magari si potrebbe aprire un topic su questo zodiaco.

[Modificato da Akela il solitario 07/04/2007 0.16]

PATATA2005
00sabato 7 aprile 2007 13:29
Al gatto...che fa le fusa...ma che sa anche quando rizzare il pelo e le unghie..che spesso viene messo in 2 piano rispetto al cane..ma che si fa sempre notare quando passa
Akyaky
00sabato 7 aprile 2007 19:22
Grazie!! secondo quella ruota sarei falco anche io... i colori diversi immagino dipendano dalle stagioni... mi piacerebbe saperne di più, speriamo! [SM=x1169410]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com