A proposito dei blocchi del traffico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
guzziaprescindere
00mercoledì 19 dicembre 2007 15:27
Sono arrivato ad una conclusione a proposito dei blocchi del traffico più restrittivi, in vigore dal 1 gennaio 2008.
Sono d'accordo con le misure prese.
Nonostante mi trovi penalizzato per tre giorni la settimana (scongiurando maggiori restrizioni alla stesura dell'ordinanza) ritengo giusto che le amministrazioni inizino a dare segnali forti per sconfiggere l'inquinamento atmosferico. So benissimo che questi provvedimenti si scontreranno con una serie infinita di contraddizioni, ma è giusto che si segua una strada, e la strada giusta è quella di ridurre il numero del parco macchine non in regola con le normative antinquinamento. Servirà? Non servirà? Forse nessuno è in grado di dare una risposta, ma è comunque certo che inziando a fare precise scelte di politica ambientale un risultato si ottiene: si sensibilizzano le persone su questa che sarà per lungo tempo la questione più importante per il nostro pianeta e cioè ristabilire un logico equilibrio e un giusto rapporto tra noi (che siamo oltre sei miliardi) e la natura.
Noi motociclisti dobbiamo sposare in pieno questa causa, perchè il nostro amato mezzo di locomozione, tra quelli con motore a combustione, è quello che più di altri ci fa apprezzare l'importanza di vivere in un mondo sano e pulito, perchè l'aria che ci arriva addosso ci riempie di gioia quando è profumata e non quando puzza di gasolio o di benzina malamente bruciata.
La prossima nuova sfida che ci viene lanciata è questa: pensare la motocicletta come mezzo compatibile con le esigenze ambientali. Stimolante!
Se per ottenere questi risultati dovrò mettere a riposo la mia Guzzi, lo farò.
In futurò se avrò le risorse economiche mi recherò dal concessionario per l'acquisto di una versione aggiornata di quel meraviglioso motore a V che deve continuare a solcare le strade delle valli e dei valichi appenninici.
Fatemi sapere cosa pensate a riguardo.
caspro177
00mercoledì 19 dicembre 2007 17:32
Blocchi del traffico
Simone,quello che dici sulla salvaguardia dell'Ambiente è vero e lo condivido in pieno.Se fossero le motocilcette vecchie ad inquinare allora la terrei ferma anch'io il più possibile, dando così il mio contributo alla causa dell'ecologia,essenziale per la sopravvivenza del Mondo.Purtroppo siamo di fronte all'ennesima ipocrisia degli amministratori e delle lobby del potere.Ci fanno rottamare i vecchi mezzi per imporci di comprarne di nuovi,inquina di più un'industria che sforna a pieno regime auto e moto o un Ciao che bruciando miscela al 2% girella per la città un'ora al giorno? Le autostrade che continuano a costruire od ampliare sono il chiaro segnale che non c'è la volontà di porre fine o quantomeno ridimensionare la civiltà del petrolio, i nuovi insediamenti industriali ed abitativi promossi e realizzati dagli stessi amministratori che si ergono a paladini dell'ambiente,non sono forse degli atti contro la natura e la salute dei cittadini?E ancora, perchè non fermare i SUV,transatlantici che bruciano benzina inutilmente,che hai voglia a filtri antiparticolati,ma inquinano sempre di più del tuo Guzzi.Ancora una volta se la prendono con una categoria più debole, ci spremono i portafogli ed i nervi e chi manovra il giochino si fa bello del suo impegno per salvare il mondo.Quello che non sopporto è l'ipocrisia di questi provvedimenti.Io credo di non aver mai buttato una cartaccia in terra,faccio la raccolta differenziata da anni,limito gli sprechi di saponi e prodotti spray, uso la moto anche d'inverno perchè mi piace ma anche perchè credo che serva per ridurre il traffico,facilitare gli spostamenti ed evitare problemi di parcheggi, inoltre volendo fare anche un conto economico ci guadagno, perchè butto via meno tempo imbottigliato fra le altre auto. Dopo tutto questo, che è poco,s'intende, non basta per salvare il mondo, ma da sicuramente un contributo in questo senso,dopo questo,dicevo,mi devo sentire accusare come inquinatore da un Domenici qualsiaisi? Io Non ci stò! Poi fai te.
bbbteam81
00mercoledì 19 dicembre 2007 18:08
Quoto in pieno il Caspro.
E' un modo come un altro di consolidare tutta l'ipocrisia di chi ci comanda e che dovrebbe invece aiutarci a vivere meglio.
Simo mi dispiace sentirti così arreso...proprio da te non me lo aspetterei.E' giusto fare qualcosa per l'ambiente e limitare al massimo lo spreco e l'inquinamento ma come dice il Caspro non è certamente il ciao di 20 anni fà o il tuo Guzzi e quelli come il tuo a fare la differenza.
Non sono però daccordo sui Suv...ci sono mezzi di trasporto come Ataf e Sita(per citare solo i nostri) che inquinano molto di più quando con la tecnologia che avanza potrebbero anche farli andare a acqua.
Non dico di iniziare a vendere auto ecologiche alternative(anche se sarebbe meglio) ma almeno in quei campi, come il trasporto pubblico dove non necessariamente ci sono dietro costruttori di veicoli che impongono le loro regole, si potrebbe e dovrebbe fare qualcosa di diverso e allora si che sarebbe un passo avanti nella lotta ambientale allo smog.
guzziaprescindere
00mercoledì 19 dicembre 2007 19:55
Bravi ragazzi, così vi voglio: consapevolmente inc... arrabiati.
Che la "rabbia" vi porti, ci porti, ad una presa di posizione critica e propositiva.
Togliamoci di dosso l'immagine della categoria offesa perchè colpita e diamoci da fare con proposte che abbiano un senso. Facciamo in modo che il motociclista contribuisca ad individuare una soluzione utile a tutti.
Un'abbraccio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com