A proposito degli strani esseri sul Po....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
raffella
00lunedì 17 gennaio 2005 16:31
Le creature misteriose del PO

L'origine dei misteriosi fenomeni che dagli anni Ottanta si verificano puntualmente lungo l'argine del Po e dei suoi affluenti, all'altezza di Rovigo, non e' mai stata chiarita definitivamente. In un immaginario triangolo composto dal Canal Bianco, dal collettore padano e da uno dei più
grandi fiumi d'Italia, decine di persone sostengono di avere avvistato creature misteriose, simili agli yeti dell'Himalaya, o di avere rinvenuto sulla sabbia del fiume delle orme gigantesche, di 30 centimetri o più di lunghezza, non attribuibili ad alcunché di conosciuto. A tutto questo si
aggiungono ritrovamenti di pelo sintetico impigliato fra gli arbusti e di animali trovati uccisi o divorati ed i continui fenomeni luminosi e sonori che diversi testimoni giurano di avere sperimentato in prima persona.

"Tutte queste insolite manifestazioni, perlopiù ignorate o rifiutate con scetticismo dalla stampa o dalle autorità locali, hanno riscosso l'interesse di un gruppo di scienziati e ricercatori di Rovigo, guidati dal chimico Sebastiano Di Gennaro. Proprio quest'ultimo ha diretto, a Santa Maria
Maddalena in via Baccanazza 13, il Centro Accademico Studi Ufologici, un'associazione di ricerca privata che dalla fine degli anni Ottanta ha minuziosamente studiato e catalogato tutti i fenomeni segnalati lungo il Po.

"La nostra ricerca - confida il professor Di Gennaro - abbraccia una zona molto estesa tra il Veneto e l'Emilia Romagna".

"Curiosamente questi fenomeni si verificano quasi sempre lungo i corsi d'acqua o in punti poco frequentati, in zone impervie o isolate. Quasi che il responsabile di tutto questo cerchi sempre di non attirare l'attenzione.
Senza riuscirvi, visto che comunque noi riceviamo ugualmente diverse segnalazioni. Quando arriviamo sul posto, il più delle volte troviamo delle impronte sconosciute, apparentemente di mani o di zampe gigantesche, con tre
o quattro dita munite di artigli. Queste orme sono impresse nella sabbia degli argini del Po o nel terreno secco ed indurito della boscaglia circostante. Abbiamo utilizzato un penetrometro, un particolare strumento in grado di misurare il peso in base alla profondità delle impronte, e abbiamo
scoperto che l'essere che lascia queste tracce supera i 250 chili! E questo e' perfettamente in sintonia con quanto dichiara la gente, che ci segnala la presenza di strane creature massicce, alte più di due metri, in coincidenza con l'apparire di globi luminosi nel cielo. Ma il fatto più strano e' che
queste impronte, delle quali possediamo i calchi in gesso, sono radioattive.
Abbiamo utilizzato un geiger militare e abbiamo rilevato, solo nelle impronte, una radioattività superiore alla norma (55 REM)."Ma chi o che cosa, camminando, e' in grado di lasciare delle orme radioattive?

"Senz'altro degli extraterrestri". Il mistero si complica se si pensa che queste insolite tracce, di forma e dimensioni continuamente diverse, sono state scoperte lungo gli argini di moltissimi paesi agricoli della sponda del Po, a Roncala, Budrio, Pincara, Frassinelle, Castenaso, in un perimetro
decisamente esteso, comprendente la provincia bolognese, rodigina e ferrarese."

di Alessandro Marcon


Voi ne avevate già sentito parlare?
Io mai!!! Cosa ne pensate? Io sono piuttosto scettica...
xdefcon
00lunedì 17 gennaio 2005 19:01
L'impronta del fantomatico Mostro della Laguna Nera di Rovigo dovrebbe essere la seguente :



un'altra leggenda metropolitana, che si aggiunge alle molteplici bufale portate a bandiera tratta da loschi figuri e da storie di movie di serie B, ricordiamo che appartengono a questa serie le fantasmagoriche tavanate galattiche :

- Chiumento e basi segrete Sotteranee di Ufo di Pordenone ;

- Filmato dell'autopsia del presunto pupazzo di Ray Santilli ;

- Il due di coppe del Ten. Col. Corso, che costruisce castelli
di verità nelle menti degli sciocchi e degli stolti ;

Questa orma mi pare uscita, da uno dei racconti di Zagor-Te-Nay e mi pare che sia il "Mostro della lagura Nera", non mi meraviglierei che fosse qualche buon tempone, che seminasse orme false ... un Modigliani Ufologico direi.

raffella
00martedì 18 gennaio 2005 14:45
uhmmm dici?[SM=g27982]
Ironbeast
00sabato 22 gennaio 2005 23:41
Un altro falso dici?
IWTB
00domenica 23 gennaio 2005 02:55
forse è l'Uomo Falena che da poco è stato avvistato sul Garda
Ironbeast
00domenica 23 gennaio 2005 15:49
Re:

Scritto da: IWTB 23/01/2005 2.55
forse è l'Uomo Falena che da poco è stato avvistato sul Garda


Non penso...
xdefcon
00giovedì 27 gennaio 2005 17:00
Uomo-Falena ??? Ragazzi/e, qui dobbiamo darci una regolata, se credere a tutto quello che si racconta come leggenda metropolitana oppure verificare l'esistenza di "patacche" passate per "scoop".

Ironbeast, ti ricordi il caso Chiumento e l'autopsia del filmato di Ray Santilli ??? Si è rivelato un falso e sempre più persone cercano di dare un volto nuovo alle più diverse opinioni di notizie-sconcertanti ... provenienti da quali strani e misteriosi individui.

Verificare a 360° come al solito, bye xdefcon.
FoxMulder51
00sabato 29 gennaio 2005 18:41
Concordo con te Xdefcon.
Ironbeast
00domenica 30 gennaio 2005 01:37
Si ricordo, concordo anche io.
xdefcon
00domenica 10 aprile 2005 16:47
Ciao Fuxmulder51 e Ironbeast, è bene dire che di personaggi che vogliono far risaltare l'occhio e la novità su questo forum ce ne sono molti, non ultimo un rilancio di una testata ufologica quale .. DNA pincopalla, la chiamerò così in quanto non ricordo il seguito.

Secondo un mio senso critico sarebbe meglio esporre le cose con una critica del dubbio, anzichè confutarla come verità eccelsa, anche io a volte mi sono ritrovato con la bufala tra le mani a seguito di un mio post nel forum (parlo del crash ufo in siberia) dove io stesso ho postato il tutto.

E' possibile che le persone siano tanto di parte ???

Aspetto un vostro riscontro, occhio alle bufale a 360°, bye xdefcon.

[Modificato da xdefcon 10/04/2005 16.48]

Ironbeast
00domenica 10 aprile 2005 16:56
Sono daccordissimo!
Altro che a 360° gradi meglio a 1080°!!!
Per trovare le bufole non bisogna neanche guardare dietro l'angolo, ne veniamo sommersi senza fare niente...
Cosa pensi riguardo agli ufo messicani?
xdefcon
00giovedì 14 aprile 2005 22:15
Ufo Messicani 28 Marzo 2005

La storia è alquanto contorta, da una parte i radar che seguono gli 11 Ufo tracciati e tenuti sotto controllo, dall'altra ricercatori dell'Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM)che smentiscono il tutto, dicendo che è un fenomeno legato a delle perturbazioni metereologiche, dall'altra l'aeronautica militare che filma agli infrarossi gli oggetti non identificati e rende pubblico il filmato, cosa che non accade in Italia.


[fonte Focus]

Video Marzo 2005 Ufo Messico

[Modificato da xdefcon 15/04/2005 18.47]

raffella
00venerdì 15 aprile 2005 09:28
ma come perturbazioni meteorologiche?? Il CICAP dice che dopo un'attenta analisi, il fenomeno delle strane luci è da attribuire alle fiamme dei pozzi di petrolio che abbondano in quella zona...la fiamma crea, dall'alto, un "luccicore" che associato al movimento dell'aereo, da quell'effetto di sfere luminise in movimento.
xdefcon
00venerdì 15 aprile 2005 19:09
Raffella, tu mi crei una tensione spasmica addosso, hai postato quell'articolo sull'uomo falena, annunciando uno scoop da parte tua e rigetti ora in questo preciso istante che potrebbero non essere degli ufo ... posso pensare che i militari messicani si siano lasciati prendere dal fervore ufologico ???

Posso essere dubbioso nell'avvistamento, ma dire che sono erutti petroliferi, dovrei portare delle prove al riguardo non credi ???

Questo non è uno scontro di post, ma solo un mio modo di dire.

in gamba bye xdefcon.
enari
00venerdì 22 aprile 2005 18:33
guardate solo tv
Guardate solo tv ragazzi!.. ; non che a me dispiaccia vedere un buon documentario su gli ufo strampalato con contorno di strampalate spigazioni da parte del cicap o cichiap come lo chiamo io . So' bene che la tv cerca di fare spettacolo ed attirare un certo pubblico che quantifica e sa bene i suoi gusti e infarcisce nel tramezzo i giusti spot . Ma bando alle ciance, io credo che nel caso che
espone Raffaella un po da meditare ci sia perchè nella zona che dice Raffa io ci sono stato proprio in quel periodo e li era "dico era perchè ora non so'" pieno zeppo di caserme e soprattutto di basi segrete chiamate SITI dove con la scusa di difendere l'Italia da un'ipotetica invasione Russa si facevano anche altre attività tipo recupero ufo e cancellarne varie tracce di cui una in particolare dove io sono stato partecipe è avvenuta prorio su una riva del Po . Questo non l'ho visto in tv ma dal vivo
Ironbeast
00domenica 24 aprile 2005 01:39
Raccontaci quello che hai visto...
enari
00domenica 24 aprile 2005 23:48
Parlarne non è semplice
dgf dgf Parlarne non è semplice perchè in quel periodo ero li' per fare la cosiddetta naja e in quei SITI l'addestramento era sovrumano perchè le basi erano segrete e in caso di guerra dovevano essere smontate e rimontate e quindi d'inverno periodo piu' massacrante i camion che ci rifornivano da partire dall'acqua bene di prima necessità al vitto e vettovaglie causa il freddo ci dicevano che non potevano muoversi e rifonire , per farla breve un'incubo che ancora oggi mi porto dietro. Ma ancora peggio a casa una situazione non buona e li nel SITO di cose strane ne ho viste ma purtroppo quando sei disagiato il tuo unico obbiettivo è sopravvivere ai 12 mesi e pensare come risolvere a casa . Finito l'incubo e tornato a casa risolto i problemi e ripensando a quel periodo mi sono accorto di aver vissuto esperienze che oggi si raccontano in tv nei doc. ufo perchè li ricordo entravano qualche volta jeep che trainavano carrelli speciali con oggetti coperti da teli verdi di forma discoidale mi ricordo di aver di aver chiesto a qualcuno a cosa servissero mi fu risposto per intercettazione e controllo non mi ricordo altro. Un giorno ci hanno portato con un CP "Camion militare" a raccogliere i rottami di qualcosa di strano che erono rottami di un materiale strano tra il metallico e plastico sulle rive del Po e ci chiedevamo perchè noi militari dovessimo fare gli spazzini ma la cosa strana era che il materiale raccolto andava su un altro CP e ci venne intimato di non intascare niente tutto doveva essere messo sull'apposito camion noi non capivamo perchè avevano paura che rubassimo quello che sembrava spazzatura. Spero che mi crediate lo so' non è facile da mandar giu' questa storia ma non ero solo SITO e quello che ho visto sicuramente altri lo hanno visto e spero mi diano conferma e anche se vorranno nuovi apporti di verita.
Ironbeast
00lunedì 25 aprile 2005 03:14
Interessante?
Avevi mai visto materiale come quello?
IWTB
00lunedì 25 aprile 2005 16:09
cioè enari spiegami un pò....tu hai fatto la naja in una base segreta????? ahah
Ironbeast
00lunedì 25 aprile 2005 16:28
In effetti, anche a me sembrava strano...
enari
00martedì 26 aprile 2005 00:50
Incredibile ma vero
Lo so che sembra incredibile che uno abbia fatto la naja in una base segreta ma è vero credetemi e come capirete non ero solo quindi spero che qualcuno che ha avuto la mia solita esperienza si faccia vivo in questo forum so anche che questo è uno scoop perchè capisco non vi risulterà che qualcuno ve l'abbia detto sia dal vivo che in tv ma devo aggiungiere che quando ero la' nel SITO mi fu accettato tramite "accosti/conoscieze" l'avvicinamento in una caserma "normale" e quando lo seppe il capitano esso mi minaccio che se ne avessi fatto parola mi avrebbe cercato in capo al mondo per farmi star zitto penso che chiunque si sia congedato li abbia avuto il solito trattamento e quindi per paura abbiano taciuto inoltre vi diro ,e poi lascio a voi il dubbio di indagare o no, che ritrovai un commilitone un po'di tempo dopo essere stato congedato questi mi salutò ma mi disse di stargli lontano perchè voleva evitare di ricorare quella
esperienza che capisco traumatica e non capita e peggio creduta dalla gente che non l'ha vissuta .Vi saluto e mi risentirete in questo forum solo se qualcuno che ha avuto la solita esperienza si farà vivo altrimenti anch'io staro zitto per mia sicurezza personale mi crediate o no dopo 30 anni dall'accaduto ancora ho paura quindi considerate questa incredibile testimonianza come un regalo che vi premia per la vostra ricerca mi crediate o noOOO
FoxMulder51
00giovedì 28 aprile 2005 09:23
In che periodo avresti prestato il servizio militare? 30 anni fa? Guarda che 30 anni fa il servizio era, mi pare, di 3 anni e non di 12 mesi... sento odore di banfa...

[Modificato da FoxMulder51 28/04/2005 9.24]

xdefcon
00giovedì 28 aprile 2005 21:56
Ciao FoxMulder51, dovremmo farci dire da enari, quando abbia fatto il militare, anche qualche dubbio l'ho ancora oggi, ognuno di noi ha fatto il militare e crede di aver visto cose che non doveva oppure spinto da chissà quale perturbazioni psichica.

Per esempio io l'ho svolto nell'interforze della Nato, semplice naja, 12 mesi con 11 di nonnismo, qualche cosa di strano l'ho visto, a credo che facessero parte dell'addestramento di alti ufficiali, dato che io ero in un colegio di Difesa, dove dal Colonnello in sù si addestravano su un plastico planetario.

E' capitato di esserci, dato che ero dell'Aeronautica Militare, ma non ho notato nulla di strano, all'infuorchè si esercitassero non a terra ma nella stratosfera e i nemici erano molteplici, non sono quelli di stazza nella Germania dell'Est.

Lo racconto, per me è stata la normalità.

A risentirci bye xdefcon.

[Modificato da xdefcon 28/04/2005 22.18]

enari
00giovedì 28 aprile 2005 23:07
Non racconto banfe!
Non racconto banfe i 30 anni sono gonfiati perchè devo essere purtroppo vago ma molto vicini alla relatà per essere un po piu'preciso inizi anni 80 ,ho omesso dettagli importanti ripeto per la mia sicurezza e per capire se qualcuno che si facesse vivo accreditando il mio VERO racconto con nuovi dettagli se questi sono veri o no perchè li' io c'ero .Chiedo all'amico che ha fatto il militare in una base NATO se ha mai sentito parlare dei
SITI "segreti" dell'artiglieria contraerei msl/ca che erano appunto siti nel Polesine e Ferrarese ed avevano appoggio in caserme dislocate nelle citta di queste zone.
Piu' preciso di cosi non posso essere rischio veramente!!!..
enari
00giovedì 28 aprile 2005 23:38
Dimenticavo di chiedere!!
All'amico xdefcom che dice di aver fatto il militare nell'interforze della Nato e che dice sono visionario , ma dimmi un po' ma che grado avevi ? perchè guarda chi minacciava e insabbiava non erano la gente di fuori ma chi comandava con i soliti leccapiedi coinvolti anche loro nel gioco ,e chi ci dice a noi visionari che tu non svolga questo ruolo ancora oggi magari partecipando a questi forum .Come vedi la verità molte volte è come una medaglia io sono la faccia di quello che passa per visionario e te puoi essere un insabbiatore chi lo puo mai confermare di sicuro???.. il dubbio resterà sempre perchè se aspettate che le autorità ve ne diano piena conferma secondo me aspettate invano perchè sarebbe peggio per questo mondo della caduta di un meteorite di enormi proporzioni meditate gente meditate e non smettete mai di cercare la verità.
spazioufo
00venerdì 29 aprile 2005 22:18
Ciao a tutti!
Ho letto questa interessante discussione, premetto che io non scrivo mai in nessun Forum e non partecipo alle varie discussioni.
Vorrei però dire alcune cose qui.
Riguardo al caso della presunta creatura rettiloide del Po, mi sembra riduttivo definirla ' leggenda metropolitana', ci sono prove oggettive che qualcosa di realmente anomalo è stato riscontrato nella bassa padana qualche anno fa.
Stesso discorso per il Santilli Footage, non si può definire autentico, ma il fatto che non si possa ancora reputare un documento veritiero non vuol dire che sia un falso.
Altra cosa: il 'famigerato' caso Chiumiento.
Io conosco molto bene il prof. pordenonese, e qui Xdefcon mi sento di darti ragione appieno. A mio parere Chiumiento è stato preso da un abbaglio, e, preso dal suo entusiasmo non ha saputo gestire bene la cosa e scindere la realtà dall' immaginazione.
Purtroppo la sua immagine di ricercatore è andata a farsi friggere, e non serve a nulla dire che ha al suo attivo ' 27 anni di seria ricerca ufologica', la frittata l' ha già fatta.
Ma io dico: se dobbiamo ascoltare e dare credito a tutti quelli che sono in contatto con tutta la via lattea e compagnia bella staremo davvero messi bene! Mah, io davvero non so.....[SM=g27982]
Per Enari: il tuo discorso mi incuriosisce davvero, parli di installazioni segrete, e la loro presenza è appurata.
Ma mi sembra inverosimile alquanto il fatto che tu abbia visto quanto da te descritto.
Conosco militari in forza a basi Nato il cui compito non va olte a compiti di piantonaggio e compagnia bella, nulla più.
Se davvero conosci e hau visto, fai sapere dove si trova l' installazione, di cosa hai paura? Il fatto che tu abbia paura di ritorsioni non è una cosa che regge, qua siamo in Italia , dimentichiamoci un attino gli States, i loro modus operandi nell' ambiente militare i vari Corso e personaggi vari.
Pure io ho fatto 12 mesi di Naja e sono passati 13 anni ormai, ma certo non sono ' soppravissuto', anche se facente parte di un corpo speciale, nell' ambiente Naja italiano c'era solo nonnismo , per quanto riguarda gli ufficiali..... mah, ka maggior parte aveva a cuore il posto sicuro, nulla più.
Bye!


enari
00sabato 30 aprile 2005 00:50
Gli States gestiscono tutto
Gli States gestiscono tutto e tutti non te lo scordare sono loro i padroni del mondo che piaccia o no! . Non avevo la pretesa di essere creduto nonostante sappia tante cose ed abbia fatto ricerca da appassionato a partire dal 1985 so bene che questa verità è dura da spiegare e far capire a chi ha sempre visto il mondo come 1+1=2 nelle mie ricerche qualche volta il risultato era sballato e questo continuava e continua a farmi ricercare il risultato giusto se mai c'è ne sara' uno .L'inizio della mia ricerca in questo campo "ufo" è logicamente scaturita da questa esperienza di strana o come la considarate voi "banfa" naja li' mi sono accorto che 1+1 non era sempre 2 è stata dura anche per me credetemi all'inizio la mia mente si rifiutava di analizzare e considerare importanti e reali le cose che vedevo presa come era da problemi familiari che avevo a casa . La cosa che oggi mi fa star male ed incazzare di brutto è che dopo ricerche effettuate anche su internet non esiste traccia ne dei SITI e ne delle caserme di appoggio e se esiste qualcosa si chiama in maniera diversa come se avessi fatto la naja in un'altra dimensione roba da pazzi!! ma dico io possibile che nessuno su internet ,non dico venga a dire di aver visto cose strane non me ne importa, ma almeno che non era una visione di naja durata un anno ; il SITO 7 con appoggio alla caserma di Ferrara , il SITO 8 con appoggio alla caserma di Rovigo , il SITO 9 appoggiato a Vicenza sono fantasie ditemelo !!!! se non mi risentite piu' preoccupatevi, ora di dettagli su cui indagare ve ne ho dati piu' che a sufficienza KKK
xdefcon
00sabato 30 aprile 2005 20:14
Ciao a tutti/e,

Per enari ... è bene dire che con tutto quello che ho postato su questo forum, se fossi stato davvero un militare atto al depistaggio non mi sarei tanto accorato per ricercare le false verità di Chiumento, Ray Santilli e il Colonnello Corso, avrei agito nell'ombra buttando carne sul fuoco, tanto non ero io a mangiarla.

Un'altra cosa da dire è che le notizie presenti su internet sono tutte frutto di appassionati dell'argomento e quindi non sono molto obiettive, siti di Ferrara, Vicenza e qualche altra città, dubito che vengano messe in bella mostra della serie "siamo qua" e non basta essere arguito per capire che non è dovuto a un segreto, ma bensì a un fattore di sicurezza.

Non sono un militare, nonostante abbia fatto la naja in un collegio di difesa interforce, ci sono finito anche per caso e non mi andava neanche tanto a genio, visto gli Ufficiali Italiani da strapazzo e senza spina dorsale che vi erano, stare lì era per un fattore di comodo e di indennità internazionale ... come sempre il denaro fà da contorno.

Dovresti essere un pò più chiaro oppure tacere per quello che sai, in quanto nessuno ti ha messo alle strette per farti parlare, quello che ho letto su di te è comune a molti "testimoni" che dicono di sapere e poi si nascondono nelle frasi non-dette.

Gli Stati Uniti, furono i primi a studiare gli "Ufo" nel dopo-guerra, ma arrivarono con una conoscenza di basa arricchita, da ciò che trovarono negli archivi nazisti, questo spiega perchè la maggior parte di loro sono nelle caserme che tu dici.

Non credere che gli Italiani non ne siano coinvolti.

[Modificato da xdefcon 04/05/2005 19.22]

Ironbeast
00domenica 1 maggio 2005 09:51
Re:

Scritto da: xdefcon 30/04/2005 20.14
Ciao a tutti/e,

è bene dire che con tutto quello che ho postato su questo forum, se fossi stato davvero un militare atto al depistaggio non mi sarei tanto accorato per ricercare le false verità di Ciumento, Ray Santilli e il Colonnello Corso, avrei agito nell'ombra buttando carne sul fuoco, tanto non ero io a mangiarla.

Un'altra cosa da dire è che le notizie presenti su internet sono tutte frutto di appassionati dell'argomento e quindi non sono molto obiettive, siti di Ferrara, Vicenza e qualche altra città, dubito che vengano messe in bella mostra della serie "siamo qua" e non basta essere arguito per capire che non è dovuto a un segreto, ma bensì a un fattore di sicurezza.

Non sono un militare, nonostante abbia fatto la naja in un collegio di difesa interforce, ci sono finito anche per caso e non mi andava neanche tanto a genio, visto gli Ufficiali Italiani da strapazzo e senza spina dorsale che vi erano, stare lì era per un fattore di comodo e di indennità internazionale ... come sempre il denaro fà da contorno.

Dovresti essere un pò più chiaro oppure tacere per quello che sai, in quanto nessuno ti ha messo alle strette per farti parlare, quello che ho letto su di te è comune a molti "testimoni" che dicono di sapere e poi si nascondono nelle frasi non-dette.

Gli Stati Uniti, furono i primi a studiare gli "Ufo" nel dopo-guerra, ma arrivarono con una conoscenza di basa arricchita, da ciò che trovarono negli archivi nazisti, questo spiega perchè la maggior parte di loro sono nelle caserme che tu dici.

Non credere che gli Italiani non ne siano coinvolti.

[Modificato da xdefcon 30/04/2005 20.17]



Quoto, non preoccuparti e dicci tutto.[SM=g27960]
FoxMulder51
00martedì 3 maggio 2005 18:48
Ripeto: per me è una banfa colossale, creata ad hoc intorno ad informazioni strampalate e fan-fiction. Il fatto stesso che tu li abbia accennati questi argomenti, ti metterebbe a rischio. E poi, perchè rivelarli in un forum amatoriale? Perchè non a mezzo stampa? Se hai prove ed altre cose, che problema avresti? Per me è una bugia... comunque, che grado avresti raggiunto ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com