A me la vittoria!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GnurantAssaje
00sabato 11 luglio 2009 01:02

Io da sola ho preso l'aereo 2 volte, anzi sono andata via da casa per un mese e non stavo male QUASI MAI. SOlo una volta il giorno del ritorno ma forse perché era contro la mia voglia. Peró io non ci faccio piú caso assolutamente...non mi chiedo neanche perché succede. COme per gli altri é normale respirare a me é tanto normale che a volte sto male. Tanto va anche via come viene...Del resto io esco, mi diverto, vivo e me ne frego dell'ansia! (Che dimentica anche di farsi sentire [SM=g27824] )
robi48
00sabato 11 luglio 2009 06:33
La via giusta
Sofia,
ricordo perfettamente i Tuoi trascorsi come nemmeno Tu li hai dimenticati, ma questo Tuo gradito Post mi ha permesso di venire a conoscenza di come Tu abbia fatto e stia facendo dei grosssi progressi avendo trovato, cercato ed anche fortemente voluto la...via giusta.
Complimenti, auguroni e perchè no..... [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] ...Te li meriti.
Robi
rafis
00sabato 11 luglio 2009 16:30
in bilico................
Anch'io degli, attacchi di panico, cerco di fregarmene..................sono le fibrillazione atriali che mi mandano in caos...attacchi di notte e corse al pronto soccorso............e stare sempre col panico di un nuovo attacco.
E' qualcosa che ti limita la vita e sto lì a farmi il quotidiano lavaggio del cervello...........ma quando vengono .........vengono............Un saluto Ser
kry 48
00sabato 11 luglio 2009 23:48
vorrei chiedere a Sofia come si comporta nell'attimo in cui è presa dal panico o dal malessere....Io ho tantissima buona volontà,ma ci sono dei momenti che mi spiazzano...magari tu hai trovato una formula vincente!!!Sono contenta per te,ma svelami il segreto.... [SM=g27838]
GnurantAssaje
00domenica 12 luglio 2009 00:27
Grazie Robi ma ha fatto piacere questo messaggio positivo :D
Per rafis...io penso che fino a quando stai col panico di un nuovo attacco, quello succederá anche. Infatti non bisogna neanche correre al pronto soccorso, tanto sappiamo tutti che alla fine non succede niente...Lo so benissimo che l'ansia e gli attacchi limitano la vita, é successo anche a me. C'era periodo che non sono uscita perché giá solo il pensiero di dover uscire mi faceva stare male. Non parlando dei supermercati dove non ho messo piede per un bel periodo...non ho fatto neanche sport perché ho pensato di essere incapace per il malessere. Ma io ero costretto a viaggiare sempre per motivi di studio e penso che questo mi ha aiutato. ANche se stavo tanto male ho DOVUTO uscire...é sempre il metodo migliore anche se a volte é difficile. Se sto sempre chiusa e pensare di sicuro non migliora niente...io ho pensato che un'ansia maledetta non puó limitare la mia vita, io avevo tanta voglia di stare bene e di vivere come tutti gli altri!
Per tanti ma tantissimi giorni stavo male, avevo sempre una nausea terribile e altre strane cose ma io ho continuato lo stesso la vita solita e non ho lasciato di essere limitata dall'ansia.
GnurantAssaje
00domenica 12 luglio 2009 00:48
E per Kry: Ti racconto quello che mi é successo poco fa: Sono partita per un mese (con l'aereo..e stavo bene :) Passato quel mese ho dovuto tornare quindi prendere l'aereo un'altra volta. Non ero neanche sola, ma quel giorno per ansia per il viaggio al risveglio stavo giá un po' male, cmq io non ho dato grande importanza a quel malessere. Prima di andare peró siamo stati ancora un po' al centro della cittá...dove il malessere é peggiorato ma cosí tanto che l'Unico mio desiderio era quello di dormire o almeno sdraiarmi un po' invece di girare nella cittá e andare tra la folla..nelle fermate di metropolitana ecc veramente non avevo voglia neanche di muovermi e di parlare, avevo una nausea schifosa e girava il mondo intorno a me. Ma nonostante tutto ho dovuto andare...e prendere il pullman (giá con la nausea dall'inizio...tanto ho sempre il mal di macchina) Per circa 40 minuti mi sono sentita morire, mi sono sentita anche molto stanca e mezza addormentata. MA nonostante tutto me ne fregavo del malessere, sono rimasta tranquilla e ho semplicemente sopportato senza chiedermi il perché. Ho aspettato solo quando finisce. Alla fine siamo arrivati all'aeroporto e pian piano mi é passato tutto...
Come vedi formula vincente non ho trovato, anche io sto malissimo a volte peró non dó piú importanza a quello che succede...continuo tutto come se niente fosse successo..e come se starei benissimo.
kry 48
00domenica 12 luglio 2009 23:26
Condivido in pieno il tuo modo di pensare a riguardo,e cerco anch'io di ignorare il malessere quando lo sento arrivare.Ma se hai voglia di leggere il mio post "vittoria o sconfitta",saprai che un viaggio in aereo e quant'altro mi hanno messa ko per più di un mese...nonostante tutta la mia buona volontà.Sono stata sopraffatta....Ma l'ottimismo è il sale della vita,recita uno spot pubblicitario....ci provo!!!!Auguri e buona estate!!! [SM=g27823]
minerva81
00lunedì 13 luglio 2009 03:46
non abbiate paura dell'ansia, lei nn vi può uccidere, non può rendervi incapaci di vivere (se voi nn lo volete) non è la vera nemica, non è da combattere e neanke da ignorare.. lei cè e basta.. vi assicuro ke se accettate il fatto ke l'ansia nn è altro ke un sintomo psicologico della Vs mente la sconfiggete senza troppe battaglie..
Io mi sn svegliata una notte sudavo, non respiravo, tremavo ero terrorizzata, ogni notte mi kiedevo .. xkè proprio a me?.. dio fa che passi, dio non abbandonarmi, ma cosa devo fare? cercavo di aggrapparmi a qualunque scorciatoia.. internet, amici, libri.. a tutto cio' ke potesse darmi una soluzione o semplicemente una spiegazione .. ma nn la trovavo, xkè ero troppo spaventata, le voglie di piangere erano di gran lunga maggiore alle voglie di sorridere, mi chiedevo se questa è VITA.. noo nn è vita e solo sopravvivere, in quel momento sopravvivevo xkè dentro ero morta, nulla mi rendeva felice vivevo pensando che da un momento all'altro avrei avuto un attacco di panico..ma un giorno o meglio una notte (passato un annetto dai soliti attacchi) ennesimo attacco, il cuore a 1000, sudavo tremori mancanza di respiro (il sintomo peggiore ke accusavo) e mi sn detta se devo vivere così, caxxo campo a fare? fanculo .. ho 27 anni (ora 28) nn voglio arrivare a 80anni e dirmi, cretina babbiona ke nn 6 altro ti sei rovinata gli anni + belli della tua vita solo xkè il tuo cervello nn sta bene con se stesso? ma ki me la fa fare.. tanto non si muore d'ansia.. vero? e allora ? questa è sopravvivenza e io nn voglio sopravvivere voglio VIVERE.. piano piano mentre mi dicevo nella mente queste parole il mio respiro migliorava il cuore si regolava sudavo meno.. il giorno dp ansia, il giorno dp ankora pure, gli altri a seguire idem, ma vi assicuro ke x me era come se fosse una persona ke portavo sulle balls e facevo finta di nn vederla .. insomma c'era ma la ignoravo...continuavo a fare tutto.. dormire mangiare ridere skerzare nello stesso momento ke mi veniva l'ansia..
Ora se viene neanke me ne accorgo.. forse me ne rendo conto quando già è passata..
Non ho mai preso una medicina, le medicine servono ad allevviare i dolori del corpo no dell'anima.. nn fatevi sconfiggere da lei.. vi posso assicurare ke siete + forti.. CREDETECI.. nn combattetela .. ma ignoratela.. xkè nn cè nulla da combattere e come se combattete voi stessi.. dovete solo ignorare quella parte di voi noiosa e fastidiosa..!

P.S. cè solo una cosa ke blocca la felicità della mia vita stupenda.. la paura.. quella me rimasta, ma no dell'ansia oramai x me ansia e panico sn come patatine fritte da mangiare in un boccone.. ma la paura di perdere qualkuno ke amo.. è una fissa, sarà assurdo ma ho una paura fobica dell'auto e degli incidenti.. managgia a me.. xò è così..!

alla prox amici [SM=g27811]
minerva81
00lunedì 13 luglio 2009 03:49
aaaaaaaaaaaaaaaaa P.P.S: se cmq sto bene è anche grz a questo forum, dove ho trovato tanta gente ke in quei momenti grigi anzi no grigi, neri proprio... LOL.. hanno saputo trovare sempre una parola..
forse nn l'ho mai detto ma

TANHKSSSSSSSSS FORUM
GnurantAssaje
00martedì 14 luglio 2009 22:33
kry leggo ogni tanto i post del forum quindi ho letto anche il tuo [SM=g27823] E infatti ottimismo sempre, se arriva arriva bisogna sopportare e poi dimenticare tutto il piú presto possibile! [SM=g27824]
Adesso sono come minerva forse tante volte non mi accorgo neanche che é successo e ho pensato le stesse cose. Io di sicuro vorrei VIVERE!...ho 22 anni! [SM=g27817]
felice77
00venerdì 30 ottobre 2009 14:26
sono contenta che
cominciate a stare bene..
avete detto giusto..IGNORATE QUELLA PARTE DI VOI CHE VUOLE A TUTTI I COSTI STARE MALE!!PIANO PIANO PASSERA'.
durante la psicot.strategica mi davano dei compiti, un compito alla 10 seduta era fare 40km in macchina da casa mia allo studio, bene, non vi dico come ho affrontato questo viaggetto, dapprima sudori ansia tachicardia, panico tremori e chi più ne ha più ne metta! ad un certo punto mi fermo perchè stavo troppo male, poi riparto e piano piano arrivo. entro nello studio e mi dice: come è andata? e io male!ho tutte le scosse nelle braccia..un ansia! e lui mi risponde: il compito era arrivare, non m'importa come sei arrivata. BRAVISSIMA! mi è sparito tutto in un secondo!mi ero resa conto che ero lì..che avevo guidato..mi sono messa a piangere dalla felicità e mi sentivo orgogliosa!!
un bacio a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com