A chi non la pensa come gli utenti di questo forum

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Hybrid1973
00Thursday, July 8, 2010 12:13 PM
Il caso VENGODALLALUNA e affini
Come in un curatissimo prato verde spuntano fuori erbacce, così nel Forum al quale partecipiamo entrano persone marce che un pò per sfregio, un pò per spirito di contraddizione, un pò perchè a casa non li ascolta nessuno, un pò anche per invidia, sparano a zero sulla comunità.
L'utente VENGODALLALUNA è solo uno dei tanti casi e non sarà certo l'ultimo.
A me personalmente dispiace che sia stato bannato e che la discussione sia stata chiusa perchè sarebbe stato bello confrontarsi con chi non la pensa come te ma del resto come sarebbe stato possibile non bannarlo dopo i toni che ha usato?
Purtroppo l'educazione o ce l'hai o non ce l'hai.
Ma se i disturbatori o le spie o gli infiltrati o cicappini o come vogliamo chiamarli si degnassero di dare un'occhiata a qualche discussione di questo forum prima di sparare a zero, si accorgerebbero che in ognuna di esse regna la obbiettività e non la necessità di dimostrare che ogni caso ufologico è reale ma anzi è forse vero il contrario e cioè che il caso falso viene subito smascherato.
Invito coloro che all'ufologia non credono, a sfidarsi con i casi eclatanti dell'ufologia tipo le luci di Phoenix, il rapporto Cometà e molti altri e non Rosswell, il patto scellerato, la teoria del complotto o altre presunte sciocchezze. Insomma, davvero credete che tutti coloro che hanno visto un ufo hanno visto Venere, o un aereo o i fari di una discoteca o un fulmine globulare o un lampione?!?!?
Ma daaaiii!...

Ogni essere umano ha i suoi sogni o le sue passioni e se non nuoce a nessuno è libero di perseguire le sue ambizioni.
Personalmente ci sono para-scienze che io non tollero e alle quali non credo tipo l'astrologia, ma non mi permetto di andare nei loro forum a rompergli le scatole e se vedo Branko in tv al massimo cambio canale.
E' questa la chiave per la convivenza e ha un nome semplice: rispetto delle opinioni altrui.
Sottolineo inoltre che chi partecipa a questo forum NON deve essere socio CUN e quindi non paga nulla ma questa è una cosa che chi entra per disturbare lo scopre già al log-in.
E anche se l'ufologia l'ha inventata qualcuno per vendere riviste, beh io non uso i soldi pubblici per acquistarle ma uso I MIEI e magari "butto via" 10, 15 o 20 euro ma i soldi che pago per le tasse, per la benzina, per internet, per un vestito di lusso, per un auto, per le sigarette (non fumo), sono altrettanto buttati via, forse di più.
A me personalmente è sempre piaciuto "partire in salita" e vi garantisco che stare dalla parte di chi crede che l'ufologia sia basata su casi reali "E'" partire in salita.
Del resto molti casi si basano su testimoni oculari; se queste persone venissero portate in tribunale e testimoniassero di avere visto UFO o alieni allora per la legge e per l'opinione pubblica l'ufologia sarebbe una realtà conclamata.
Ma a tutti coloro che nella vita partono in salita - e non mi rivolgo solo agli utenti di questo forum - dico:
Non mollate mai perchè l'acqua che troverete in cima è la più fresca e dissetante che ci sia ma essa non è per tutti; c'è chi si accontenta del ruscello a mezza via o del corso d'acqua a valle nel quale un gran numero si disseta o dell'acqua ristagnante di una pozza ma gli uni non si permettano di dire agli altri che essi sono in errore, poichè ogni abbeveratoio è congegnato per coloro che da esso attingono acqua.
RETE-UFO
00Thursday, July 8, 2010 12:49 PM
Re: Il caso VENGODALLALUNA e affini
Hybrid1973, 08/07/2010 12.13:




L'utente VENGODALLALUNA è solo uno dei tanti casi e non sarà certo l'ultimo.
A me personalmente dispiace che sia stato bannato e che la discussione sia stata chiusa perchè sarebbe stato bello confrontarsi con chi non la pensa come te ma del resto come sarebbe stato possibile non bannarlo dopo i toni che ha usato?



Vedi,il caso VENGODALLALUNA è emblematico di quello che stiamo dicendo da tanto tempo : il C.U.N. dà fastidio ai cicappini arroganti e saccenti e dà fastidio alla N.U.I. che ,incapace di concludere qualcosa,non trova nulla di meglio che scagliarsi contro il più longevo gruppo ufologico d'Italia accusandolo di essere il Male Assoluto.

Fortunatamente gli italiani in genere e gli utenti di questo Forum in particolare hanno imparato a separare il grano dalla gramigna...gli esperti del CUN da sempre fanno buona informazione sul fenomeno UFO,evitando sia i facili sensazionalismi tanto cari ai complottisti sia i preconcetti assolutistici degli scettici negazionisti.

[SM=g8913]

danielozma
00Thursday, July 8, 2010 12:52 PM
Dietro la rabbia di certi nickname (dove poi si tratta quasi sempre delle stesse due persone che cambiano soprannome) c'e' tanta maleducazione e frustrazione di un sogno di grandezza naufragato da anni.
Non e' colpa del Cun se un impero di un egomaniaco, dapprima partito in quarta, e' ormai ridotto all'ombra di se' stesso sia numericamente, sia mediaticamente, sia nell'influenza sull'ufologia italiana, ecc. ecc. .
Hanno avuto un'intensa storia di dimissioni, ed ogni fuoriuscito spesso li ha sputtanati alla grande da dietro le quinte, tutti sanno benissimo che la loro correttezza e' un'immagine ed una finzione, e che hanno tanti scheletri negli armadi.
A quei poveri tapini gli rimane solo l'ideologia scettica per sentirsi migliori, ed una rabbia contro Malanga ed il Cun che hanno quel successo che loro si sono auto-negati.
Dico bene auto-negati, perche' e' tutta colpa loro se invece del successo nazionale sono un ricettacolo insignificante.
Erano partiti bene anni addietro, non ce l'hanno fatta a darsi una condotta rigorosa (a partire dal loro leader, un pazzo che faceva tutto quello che gli pareva senza pensare alle conseguenze, tanto aveva dei deboli sottomessi come sudditi che dominava a colpi di parlantina, balle ed ideologia), senza inimicarsi tutta quella maggioranza ufologica che non voleva subirli passivamente.
Dopo anni hanno chiaramente capito che tutta la loro contestazione non serve a niente, non ce la faranno mai a vincere la competizione attaccandosi a pretestuosi errori e contraddizioni dei concorrenti quando ne hanno loro di ben piu' gravi...
Se poi si guardassero pure meglio intorno scoprirebbero che diversi dei loro sostenitori sono gente che fa' il doppio gioco per la concorrenza, sono infiltrati non solo sul web ma anche tra i simpatizzanti che li riempiono di complimenti, e non capiscono che dietro chi li osanna ci puo' essere chi gli mette la sabbia tra gli ingranaggi?
Non hanno nessun futuro, questi giochetti facilmente individuati di false identita' testimoniano tutto il loro insuccesso.
Lasciamogli i loro patetici nickname fasulli, le loro criticucce, la loro insignificanza delimitata dall'auto-glorificazione ideologica, che tanto non contano nulla!
L'unica vera partita oggi nell'ufologia italiana e' Pinotti contro Malanga, il resto e' solo un patetico fastidio stile puntura di zanzara.
Buona giornata.
AlessandroCacciatore
00Thursday, July 8, 2010 1:56 PM
A me viene solamente da ridere....
char_aznable
00Thursday, July 8, 2010 2:38 PM
Condivido appieno le tue considerazioni, Hybrid
malto1971@
00Thursday, July 8, 2010 7:08 PM
re
effettivamente a volte alcuni utenti raggiungono il limite della decenza e della maleducazione
certo poi vengono bannati ma intanto la sparata la fanno
ma un segno di civiltà e serietà è comunque dare sempre almeno il benvenuto da parte nostra,segno pure di libertà di confronto,checchè poi questi frustrati ne dicano.....
sono dell'idea poi che chi semina vento,raccoglie tempesta......
[SM=g27988]
deannatroy
00Thursday, July 8, 2010 10:04 PM
non capisco..davvero non capisco perchè continuare a dare importanza a certi personaggi..fare il loro gioco insomma..piu si parla di loro, piu attirano l'attenzione.
discussioni portate avanti per giorni che non portano da nessuna parte perche in fondo chi crede a "quelli del cun" continuerà a farlo, chi crede a "gli altri" farà lo stesso.
loro continueranno a sparare accuse, il cun risponderà a tono, per legittima difesa certo, ma cosi è una guerra senza fine.
Hybrid1973
00Thursday, July 8, 2010 10:25 PM
Re:
deannatroy, 08/07/2010 22.04:

non capisco..davvero non capisco perchè continuare a dare importanza a certi personaggi..fare il loro gioco insomma..piu si parla di loro, piu attirano l'attenzione.
discussioni portate avanti per giorni che non portano da nessuna parte perche in fondo chi crede a "quelli del cun" continuerà a farlo, chi crede a "gli altri" farà lo stesso.
loro continueranno a sparare accuse, il cun risponderà a tono, per legittima difesa certo, ma cosi è una guerra senza fine.




Scusa Deanna; parlare di loro non è dargli importanza ma è togliergliela. Secondo me sarebbe dargli importanza se ogni disturbatore facesse la "sparata" e venisse subito bannato e la sua conversazione chiusa come nel caso più recente.
Così facendo egli potrebbe dire agli amici (se ne ha):"Visto? mi hanno bannato perchè ero pericoloso!, perchè ho colpito nel segno! perchè bla bla..". Quando invece leggerà che abbiamo parlato di lui ma il fervore per l'ufologia non ha fatto che aumentare, allora capirà che è inutile gettare bombe sotto una fortezza solida.
Tornerà, con altro nome e con altro "stile" linguistico ma tornerà, ma ancora una volta lascerà il tempo che trova.
Alfredo_Benni
00Friday, July 9, 2010 12:54 AM
deannatroy, 08/07/2010 22.04:

loro continueranno a sparare accuse, il cun risponderà a tono, per legittima difesa certo, ma cosi è una guerra senza fine.



Deanna, per dieci anni la linea del CUN è stata quella di non rispondere alle provocazioni ma di tirare diritto per la sua strada. Il risultato è che abbiamo lasciato la rete in mano al Cicap, a Malanga ed a Baiata e compari. Dal 2003 circa questa tendenza si sta lentamente invertendo. Il CUN si sta riappropriando non solo dei suoi legittimi spazi ma anche della sua immagine che prima era stata semidistrutta sul web da questa gente. E ti assicuro che fino a che io resterò coordinatore informatico nel CUN, questa linea guida non solo sarà mantenuta ma sarà anche potenziata. Quindi noi risponderemo colpo su colpo a chiunque ci attacchi. Se non ci volete tra le palle, non attaccateci. Credo che il messaggio sia chiaro...

[SM=g8861]





Alfredo_Benni
00Friday, July 9, 2010 1:09 AM
Hybrid1973, 08/07/2010 22.25:



Scusa Deanna; parlare di loro non è dargli importanza ma è togliergliela. Secondo me sarebbe dargli importanza se ogni disturbatore facesse la "sparata" e venisse subito bannato e la sua conversazione chiusa come nel caso più recente.
Così facendo egli potrebbe dire agli amici (se ne ha):"Visto? mi hanno bannato perchè ero pericoloso!, perchè ho colpito nel segno! perchè bla bla..". Quando invece leggerà che abbiamo parlato di lui ma il fervore per l'ufologia non ha fatto che aumentare, allora capirà che è inutile gettare bombe sotto una fortezza solida.
Tornerà, con altro nome e con altro "stile" linguistico ma tornerà, ma ancora una volta lascerà il tempo che trova.



Hybrid, il disturbatore è stato bannato perché ha aperto 20 post tutti uguali con intento palesemente provocatorio. Con tutta probabilità si trattava del finto malanghiano che ormai scoperto ha tentato la carta dello scompiglio per distrarre l'attenzione e uscire dalla porta di servizio. Si chiama diversivo... Ma con noi non attacca.

Non troverai mai nessuno nel Cicap e dintorni con cui confrontarti su questa tematica, perché questa gente dall'alto della loro saccenza non ha mai letto nulla di ufologia e si comporta così perché ritiene la "cosa" una immane cazzata. Loro giudicano a priori tutto questo una immane cazzata e chi segue queste cose (noi) dei cazzoni. Quando tu gli fai vedere la mastodontica documentazione che trovi in rete (stiamo parlando di rapporti ufficiali) questa gente non li legge e ride pensando che siano tutte cazzate e chi li ha scritti dei cazzoni. Non ti aspettare che un cicappino doc legga il rapporto cometa o il rapporto Sturrock. Anche se tu glielo darai in mano, lo sfoglierà e poiché non ha voglia di perdere tempo (ogni rapporto sono tante pagine), ti guarderà, ti sorriderà e ti dirà: "si ma queste sono solo stronz..te". Ergo da questo lato non ci caverai mai nulla.
Non a caso Pinotti alla fine dopo aver detto ad uno del Cicap: "ma lei ha letto questo, questo e quest'altro" ed aver incassato 3 no, gli ha risposto: "E allora, scusi, di che cosa stiamo parlando ? Voi dei Cicap siete completamente delegittimati a qualsiasi discussione su questo tema"... Questa è storia, Hybrid !!!





Alfredo_Benni
00Friday, July 9, 2010 1:12 AM
danielozma, 08/07/2010 12.52:

L'unica vera partita oggi nell'ufologia italiana e' Pinotti contro Malanga, il resto e' solo un patetico fastidio stile puntura di zanzara.
Buona giornata.




Scusa Daniele ma credo che la partita non sia Pinotti contro Malanga, ma Malanga contro il CUN. E Malanga ha già perso...




Hybrid1973
00Friday, July 9, 2010 10:25 AM
Re:
Alfredo_Benni, 09/07/2010 1.09:



[...]

Non a caso Pinotti alla fine dopo aver detto ad uno del Cicap: "ma lei ha letto questo, questo e quest'altro" ed aver incassato 3 no, gli ha risposto: "E allora, scusi, di che cosa stiamo parlando ? Voi dei Cicap siete completamente delegittimati a qualsiasi discussione su questo tema"... Questa è storia, Hybrid !!!









Oh caspita! E poi dovrebbero essere gli araldi della ragione! Grazie.
deannatroy
00Friday, July 9, 2010 12:43 PM
Re:
Alfredo_Benni, 09/07/2010 0.54:



Deanna, per dieci anni la linea del CUN è stata quella di non rispondere alle provocazioni ma di tirare diritto per la sua strada. Il risultato è che abbiamo lasciato la rete in mano al Cicap, a Malanga ed a Baiata e compari. Dal 2003 circa questa tendenza si sta lentamente invertendo. Il CUN si sta riappropriando non solo dei suoi legittimi spazi ma anche della sua immagine che prima era stata semidistrutta sul web da questa gente. E ti assicuro che fino a che io resterò coordinatore informatico nel CUN, questa linea guida non solo sarà mantenuta ma sarà anche potenziata. Quindi noi risponderemo colpo su colpo a chiunque ci attacchi. Se non ci volete tra le palle, non attaccateci. Credo che il messaggio sia chiaro...

[SM=g8861]









nn era certo mia intenzione criticare il tuo operato o quello del cun, anche perche capisco bene che tu cmq ci metti la faccia mentre gli altri si nascondono vilmente, lasciamelo dire, nell'anonimato.
era solo l'opinione di una semplice appassionata(o fissata a detta di molti)di ufologia.entrare in questo forum ultimamente vuol dire assistere a continue discussioni, insulti, accuse contro questo o contro quell'altro.la verità è che io nemmeno le leggo piu, ormai mi sn fatta un opinione e da persona (piu o meno) intelligente so da che parte stare. [SM=g8490]
lubertico
00Friday, July 9, 2010 4:57 PM
vorrei chiedere a Benni se fare un crop e sentire Lissoni del Cun dire che è stato fatto dalle sfere di luce è una cazzata.
Per me lo è.
Alfredo_Benni
00Saturday, July 10, 2010 1:18 AM
lubertico, 09/07/2010 16.57:

vorrei chiedere a Benni se fare un crop e sentire Lissoni del Cun dire che è stato fatto dalle sfere di luce è una cazzata.
Per me lo è.




Ma questo è quello che ci dicono i testimoni. Io non ho mai visto sfere di luce fare un crop e non credo nemmeno Lissoni. Poi sai, di cazzate ne spariamo tutti. Ad esempio Bignami ad una recente trasmissione TV ne ha sparate diverse e non se ne è nemmeno reso conto...




Alfredo_Benni
00Saturday, July 10, 2010 1:22 AM
Re: Re:
Hybrid1973, 09/07/2010 10.25:



Oh caspita! E poi dovrebbero essere gli araldi della ragione! Grazie.



Bhe ma non hai visto che ha detto Bignami alla gente in studio TV ? Che erano tutti pazzi... Conduttrice compresa.

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Guardati tutta la trasmissione del 6 luglio. Se questa è la scienza... Poi si è arrampicato sugli specchi come un geco, ma a quel punto Pinotti e gli altri lo hanno fatto nero !




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:13 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com