A.T.C. NOVARA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
setterman
00giovedì 21 maggio 2009 12:31
Io vivo nella provincia di Novara,la provincia è divisa da 2 A.T.C. chiamati 1 e 2 il confine che li divide è un fiume chiamato Agogna,si pensava all'inizio degli A.T.C.che la caccia migliorasse ma a distanza di anni sembra peggiorata...........
Nei vostri c'è stato un miglioramento?
lelet.
00lunedì 25 maggio 2009 09:18
atc biella 1:e' peggiorato di molto
ghirelli
00mercoledì 15 luglio 2009 15:24
E' uno schifo si è parlato tanto di apportare modifiche alla "stupenda" legge 157/92, proprio per eliminare gli atc, ma noi cacciatori è mai possibile che non siamo tutelati dalle varie associazioni, vedi federcaccia e arcicaccia che si sono opposte come si sente dire alla proposta del sen. Orsi.
Comunque a noi non ci ferma nessuno quindi viva la caccia.
Un saluto a tutti voi Dottor Enrico Ghirelli.
AngeloDMA
00mercoledì 15 luglio 2009 17:56
Con la prossima apertura, saranno già 7 anni che non rinnovo per un ATC. Risparmio sia l'ATC sia le tasse di concessioni regionali e tutto sommato, mi pago quasi una quota in riserva.

Qui in provincia di Forlì-Cesena ce ne sono forse 5 di ATC ed il costo minimo di ognuno oscilla tra i 120 ed i 150 €uro; se poi nel frattempo non sono anche aumentati nel numero e nei costi, non mi è dato saperlo.

Vengono immessi fagiani già tolti dalla rispoduzione e dopo una settimana dall'apertura.... non c'è più niente.
Qualche lepre invece mantiene vivo l'interesse dei segugisti della provincia fino alla "sua" chiusura.
Non c'è altra cacciagione.

Io credo che gli ATC abbiano dato solo la possibilità di occupare qualche "poltrona" in più, ovviamente a spese dei cacciatori.

L'espediente, per ciò che mi riguarda, è quello di cercarmi una buona "riserva", allenando prima i cani in zone ove so che non è stato "depositato" niente e non di rado, proprio lì, ho trovato anche le beccacce; molto più spesso starne e fagiani "salvatisi" da qualche "padella", poi porto i cani nella zona ove so che è stato depositato qualcosa.

E' ovvio che ciò lo posso fare solo perchè libero da impegni di lavoro ed andare in riserva di lunedì e mercoledì quando la maggior parte delle "zone" sono libere.

AngeloDMA

jim78@
00domenica 23 maggio 2010 15:39
a palermo ci sono 3 atc, PA1, PA2 e PA3.
con gli atc la situazione non è migliorata affatto, i ripopolamenti sono pochi e molto sporadici, e fra le altre cose non concedono a nessuno l'accesso all' atc PA3 (isola di ustica), gli unici a poterci cacciare sono coloro a cui spetta di diritto, ovvero gli abitanti di ustica.
alfio68 setter
00domenica 23 maggio 2010 19:38
cara vecchia sicilia,na volta dove volevi andar a caccia annavi con alzate ....
meno male che qui non siamo messi male come al nord si per euro che per spazi di atc,anche se ne abbiamo 23 in tutta la regione.pero abbiamo la fortuna(chiamiamola cosi) che l'anno prima facendo la domanda in tempo debito con marca da bollo annessa potremmo avere al costo di 11 euro ad atc,3 atc supplementari che consentono oltre che l'abbattimento di migratoria anche quello di stanziale.
inoltre con poco piu' di 5 euro ad atc ne possiamo aver ulteriori 4 per la migratoria,che con quello di residenza so cosi' in tutto 8 atc per un importo totale di regione intorno ai 120 euro.
certo la nota dolente e che a volte semo convinti che siamo dentro un atc concesso ed invece siamo fori limiti,ad esempio catania 1 nella parte sud della città' gia' a 2 km diventa sr1,pero arriva anche a 40 km avanti,insomma ovviamente gli atc nun so segnati,ma io ad esempio per evitar problemi prendo quelli limitrofi e ovviamente so anche atc buoni per la caccia altrimenti sarei cretino ahahhahaha
saluti
alfio68
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com