A San Valentino attenti alle e-mail

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vanni-merlin
00lunedì 13 febbraio 2006 20:31
L'Internet Security System mette in guardia da inviti telematici
"Possono infettare i computer con virus, worm e trojan"
Allarme Usa agli innamorati

"A San Valentino attenti alle e-mail"



ROMA - Diffidate delle dichiarazioni d'amore e degli inviti via mail. Per la festa di San Valentino, le caselle di posta di innamorati e cuori solitari potrebbero essere prese d'assalto da messaggi invitanti o accattivanti con i quali la criminalità informatica spinge gli incauti navigatori su siti ideati e progettati per infettare i loro pc con virus, worm e trojan. Che permettono di acquisire informazioni riservate, incluse quelle su conti bancari e carte di credito.

A lanciare l'allarme è la Internet Security Systems, azienda americana leader nella fornitura di prodotti e servizi contro le minacce in rete. Secondo i suoi dati, solo negli ultimi 12 mesi il numero dei siti internet che organizzano appuntamenti e' cresciuto del 17%: un incremento dovuto proprio agli hacker e ai creatori dei cosiddetti "malicious code", pensati per generare phishing, spam e attacchi informatici veri e propri.

"La criminalità organizzata - afferma Gunter Ollman, direttore del team di sicurezza dell'ISS - ha già programmato in passato attacchi in coincidenza di grandi festività per raggiungere il massimo successo nella compromissione dell'integrità dei sistemi. Prevediamo che il giorno di San Valentino sia evidenziato sui calendari dei criminali come data ideale per attacchi mirati".

Attenzione dunque ai messaggi spam di San Valentino: potrebbero nascondere url pericolose, e aprire la strada ad un possibile attacco da parte di hacker.


(13 febbraio 2006)


da: www.repubblica.it/2006/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sanvalemail/sanvalemail/sanvalem...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com