A Pedemonte la prima festa ufficiale per il “Parco della Memoria. Piccole Dolomiti, Grandi Altipiani”

Kranebet
00mercoledì 2 novembre 2011 14:45
Dall'edizione on line de "Il Giornale dell'Altopiano di Asiago":

A Pedemonte la prima festa ufficiale per il “Parco della Memoria. Piccole Dolomiti, Grandi Altipiani”
Prima festa ufficiale per il ‘Parco della Memoria. Piccole Dolomiti, Grandi Altipiani”, promossa dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Regione Veneto e da oltre trenta enti e amministrazioni locali trentini e vicentini.
Alla manifestazione, svoltasi alla Casa della Regola di Pedemonte (Vicenza), non ha voluto mancare l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi. “E’ un’iniziativa – ha ricordato Finozzi – che rende onore a una comune, diffusa volontà di conservare la memoria storica e la pregnanza culturale e ambientale di questi luoghi, teatro della prima guerra mondiale, della quale tra qualche anno ricorrerà il Centenario. Il Parco rappresenterà indubbiamente anche un’importante sede di promozione del turismo e dell’economia del territorio, in ragione delle sue unicità storiche e culturali unite alle sue grandi bellezze naturalistiche. Siamo sulla strada giusta per valorizzare patrimoni storico-culturali e ambientali e mantenerli vivi e fecondi per il presente e per il futuro di queste realtà”.
Oltre alla Regione Veneto e alla Provincia Autonoma di Trento hanno aderito al progetto del Parco della memoria trentino-vicentino la Comunità Montana Alto Astico e Posina, la Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e la Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, oltre a ventinove Comuni da Schio e Rovereto e numerosi Comuni montani: un ambito che copre l’area pre-alpina e alpina che va dalle Piccole Dolomiti ai Grandi Altipiani, dalla Valle dell’Adige fino alla Valsugana.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com