A Berlino cani e gatti trovano degna sepoltura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00venerdì 4 gennaio 2008 16:54
A Berlino è stato inaugurato il primo cimitero per gli amici a quattro zampe. Nella capitale tedesca adesso è possibile seppellire cani e gatti in una speciale necropoli sorta a Karlshorst, il quartiere orientale. Bernd Thuerling, responsabile del cimitero evangelico che proprio a Karlshorst ha sede, ha spiegato che un'area di 3.000 metri quadrati è stata destinata alla sepoltura dei beniamini domestici.

Un'area con 200 tombe - "Abbiamo spazio per duecento tombe e riteniamo che ci saranno anche trenta sepolture l'anno", ha spiegato Thuerling aggiungendo che il nuovo cimitero per gli amici dell'uomo avrà un ingresso separato. Ma gli animali nella nuova struttura non sono tutti uguali: vi possono trovare degna sepoltura solo le spoglie di animali che pesano fino a un massimo di 60 chilogrammi.
Le limitazioni di peso - Sui motivi relativi alle limitazioni di peso, il responsabile del camposanto animale non ha tuttavia fornito delucidazioni. Inoltre il cimitero ha stabilito un'altra regola alquanto strana. Anche la permanenza delle spoglie è regolata dal peso. "Le tombe saranno mantenute per un periodo di tre anni ma per i cani superiori ai 20 chili il termine sarà esteso a cinque anni. Il costo? E' ancora un mistero ma c'è da credere che anche in questo caso i chilogrammi saranno determinanti. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com