A Bergamo pari ed emozioni: Atalanta-Cagliari 2-2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Forza Campa!
00domenica 24 ottobre 2004 01:01



A Bergamo pari ed emozioni


Bella partita, tanti gol (e qualche errore difensivo di troppo) e diverse occasioni da gol mancate di poco nel primo anticipo della settima giornata di A a Bergamo fra Atalanta e Cagliari, finisce in parità 2-2, gli isolani confermano di essere una piacevole realtà col primo risultato positivo lontano dal Sant'Elia, i nerazzurri muovono la classifica ma la prima vittoria ancora non arriva e la classifica resta difficile.
La squadra di Mandorlini, con Pazzini di nuovo dal primo minuto e il gioiellino Montolivo recuperato, parte al solito fortissimo, dopo una manciata di secondi gran destro di Saudati, deviato in angolo in tuffo da Katergiannakis, è solo l'aperitivo (visto l'orario) del gol del vantaggio, il portiere greco sbaglia il rinvio dopo il nulla di fatto nerazzurro sul corner, Agostini fa peggio di lui, Pazzini recupera la sfera, entra in area e batte l'estremo ellenico con un colpo sotto.

9' e orobici vicini al raddoppio, Loria atterra Saudati appena prima o sulla linea dell'area. Per Pieri e il suo collaboratore è solo punizione, proteste atalantine, si chiede il rigore. Invece al 12' pareggia il Cagliari, sponda del rientrante Suazo, gran taglio in profondità di Zola per Esposito, la difesa di casa sbaglia l'applicazione del fuorigioco e l'azzurro, tutto solo, salta Taibi e mette in rete di sinistro.

Atalanta frastornata, alla mezzora i rossoblu di Arrigoni completano la rimonta, punizione dalla tre quarti di Zola, sponda di Gobbi per la deviazione sottoporta di Loria, difensore con il feeling del gol, sette reti in B lo scorso anno. Non è finita, gli isolani si costruiscono il match point, 38' numero di Gobbi sulla sinistra, palla indietro per Suazo il cui piatto destro è però respinto da Gonnella. E ancora una volta, gol sbagliato e gol subito: al 40' pareggia l'Atalanta, destro di Albertini, intercetta Pazzini che appoggia a Montolivo il cui destro si infila a fil di palo con qualche responsabilità di Katergiannakis, primo gol in A per il giovane nerazzurro. Altri 60" e il destro di Albertini, deviato da un difensore al limite, sfiora la traversa a portiere battuto. 2-2 al riposo.

Ci si aspetta un secondo tempo altrettanto scoppiettante, invece succede molto meno, anche se in apertura potrebbe esserci la svolta del match, Brambilla si fa espellere per somma di ammonizioni con un ingenuo fallo su Albertini in ripartenza. Atalanta con l'uomo in più e girandola di cambi, Arrigoni si cautela con Del Nevo per Suazo e poi inserisce Langella per Zola, che esce fra gli applausi del pubblico bergamasco, Mandorlini prova Budan per Saudati, Gautieri per lo stanco Marcolini e Lazzari per Mingazzini, ma fino all'80' di palle gol i padroni di casa non ne costruiscono, poi Montolivo pesca Gautieri a tu per tu con Katergiannakis, dribbling, tacco a porta vuota, salva Loria.

Nei minuti conclusivi le chances migliori per i padroni di casa, spettacolare destro schiacciato in terra di Pazzini, palla che sfiora il sette, poi Budan spaventa Katergiannakis e uno scatenato Gonnella si produce in almeno tre conclusioni da attaccante aggiunto. Il Cagliari è stanco ma resiste sino al fischio finale ed è certamente più soddisfatto degli orobici.





sportal






toto49
00domenica 24 ottobre 2004 10:13
loria una partita e un gol
sto difensore fa sempre gol ma come è possibile?
l' anno passato a momenti faceva più gol di beghetto [SM=x217105]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com