8 maggio e 7 ottobre Supplica alla Madonna del Rosario con Benedetto XVI e la sua voce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00martedì 7 maggio 2013 15:21

ATTENZIONE: DOMANI ALLE 12,00 CON BENEDETTO XVI, NON PERDIAMO QUESTO APPUNTAMENTO


Così insegnava ed invitava Benedetto XVI ad ottobre 2012 per la SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI che domani, 8 maggio, riviviamo....

Cari fratelli e sorelle,

ci rivolgiamo ora in preghiera a Maria Santissima, che oggi veneriamo quale Regina del Santo Rosario. In questo momento, nel Santuario di Pompei, viene elevata la tradizionale «Supplica», a cui si uniscono innumerevoli persone nel mondo intero.
Mentre anche noi ci associamo spiritualmente a tale corale invocazione, vorrei proporre a tutti di valorizzare la preghiera del Rosario nel prossimo Anno della fede.

Con il Rosario, infatti, ci lasciamo guidare da Maria, modello di fede, nella meditazione dei misteri di Cristo, e giorno dopo giorno siamo aiutati ad assimilare il Vangelo, così che dia forma a tutta la nostra vita. Pertanto, nella scia dei miei Predecessori, in particolare del Beato Giovanni Paolo II che dieci anni fa ci diede la Lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae, invito a pregare il Rosario personalmente, in famiglia e in comunità, ponendoci alla scuola di Maria, che ci conduce a Cristo, centro vivo della nostra fede.

***
[SM=g27998] cliccate nel link o nel video per la Supplica da recitare insieme a Benedetto XVI

www.gloria.tv/?media=285769



[SM=g27986]

[SM=g27998]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com