8. Libri in Lettura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
ContessaDeWinter
00domenica 4 maggio 2014 14:53
- Mese di Maggio -

8. LIBRI IN LETTURA
  - Mese di Maggio -
 
 
Qualche volta torno anche io a spulciare tra i libri in lettura che, mese per mese, vengono consigliati in queste discussioni. 
Sono contenta che l'iniziativa da me iniziata tempo fa sia ancora attiva :')
Perciò, per questo mese, inauguro io la discussione.

Ad essere sincera, non ho letto moltissimo in questo periodo (ritagliarsi un momento in cui poter sfogliare pagine cartacee sta diventando sempre più difficile) ma spero che, dopo la maturità, io possa tornare ad occuparmi dei miei cari romanzi stranieri :')

Di recente, mi sono appassionata molto ad un romanzo pubblicato nel 1951, in America, intitolato "On the Road" (Sulla Strada), di Jack Kerouac. Ho iniziato a leggerlo in lingua originale e, devo ammettere, che è una lettura particolarmente adeguata a ciò che sto provando in questi ultimi mesi: la voglia di viaggiare, uscire dagli schemi, perdersi in qualcosa di sconosciuto, percorrere strade infinite solo per il piacere di muoversi emerge chiaramente dai dialoghi e dalle discussioni di ogni singolo personaggio.

E voi, invece, a cosa vi state dedicando in questo mese? Quali sono i vostri propositi di lettura?


Un bacio,
_ContessaDeWinter


Lady Viviana
00lunedì 5 maggio 2014 21:25
Kerouac l'ho letto, ma non mi ha mai convinto granchè, mi sembra uno di quei personaggi tipici di quella generazione "on the road", appunto, che, quando si va oltre la superficie, non si trova quasi nulla u.u

Questo mese, io, invece, sto continuando, seppur lentamente "Le affinità elettive" di Goethe, ho ripreso "Londra. Una biografia" di Peter Ackroyd, che devo finire entro metà mese, prima che mi scada e, su suggerimento di un'amica, ho preso "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, cui poi seguirà serata film e discussione più o meno infinita.

Per ora è tutto, ma sicuramente ce ne saranno altri prima del 31 ^-^
Venusia78
00lunedì 2 giugno 2014 11:42
Io invece ho letto "Amici, amanti e altri animali" di Scheunemann Franke, seguito di "Con quello sguardo un po' così".
E' una commediola con protagonista il bassotto bastardino Ercole, piena di buoni sentimenti e situazioni "politically correct". Una lettura da sotto l'ombrellone, senza alcuna pretesa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com