7 maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Boarderman
00venerdì 6 maggio 2005 20:22
[SM=x486591] Qualcuno disse che il 7 maggio sarebbe successo qualcosa, staremo a vedere, oggi è il 6.
Ironbeast
00sabato 7 maggio 2005 19:05
E oggi è il 7...
alekxandros
00domenica 8 maggio 2005 01:02
Secondo quel Franco di Paranormale.net le date critiche sono quelle comprese tra il 21 maggio e i primi di giugno...ma io non ci credo...staremo a vedere...[SM=g27981]
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 01:36
Si tira sempre avanti la data...chissà perchè...[SM=g27972]
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 11:21
Il 7 maggio l'aveva detto ANGELO.ALAIMO.
Accidenti a te ANGI!!!!!!!![SM=x486591]
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 11:22
E dai, tutti possono sbagliare...
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 13:59
Allora dato che non sono cose sicure, io me ne starei zitto piuttosto che dire in giro profezie sulla fine del mondo...[SM=x486591]
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 16:35
SCUSA
è vero hai ragione scusa
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 16:50
Dai siamo tutti vivi, se si sbaglia oltre che a chiedere scusa, bisogna cercare di correggere i propri errori.
xxcontattoxx
00domenica 8 maggio 2005 17:02
è stato Angelo, Lui ci ha salvato...

...poteva accadere veramente, ma lui lo ha evitato..

Geazie Angelo[SM=g27960]
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:09
ECCO IL MISTERO






E va bene. Un commento di Zulu' vuole che io vi dica i riferimenti di Matrix. Sara' un po' lungo per un Blog ma credo che ne valga la pena.



Cominciamo da un dato: Matrix e' stato scritto da sceneggiatori che hanno una certa passione per la Gnosi e le dottrine esoteriche. Ed e' di fatto un film in codice.



Il punto di partenza va trovato nel primo Matrix, quando Neo prende i dischetti segreti da un libro che tiene in casa: e il libro (si legge chiaramente) e' "Simulacra and Simulation" di Jean Baudrillard, il testo piu' importante scritto sul postmoderno, ma soprattutto il testo sul rapporto tra realta' e mistificazione della realta'.



Cosi' Matrix inizia con Baudrillard e continua con mille riferimenti. Ma prima di proseguire devo spiegarvi cosa e' la Gnosi. Diciamo che la Gnosi e' una dottrina che immagina un dio piuttosto distratto, di quelli che del mondo proprio non si occupano. Proprio perche' distratto, il dio gnostico decide di affidarsi a una trentina, per altri 32, di eoni. Che sono di fatto dei vice, o chiamateli come volete. Affinche' si occupino del mondo.



Ma l'operazione non riesce.



Per colpa di un eone, Sophia (conoscenza), che genere un essere, pur sempre spirituale, di scarsissima intelligenza, che e' il Demiurgo.



Il Demiurgo, che non e' proprio un esempio di intelletto divino, si mette in testa che e' lui il vero dio (tanto quello vero e' distratto), plasma il mondo, e poi come in tutti gli stati di polizia che si rispettino, ci mette a guardia i suoi Arconti. Di fatto degli Agenti (i vari Brown e Smith di Matrix) che controllino una cosa: che nessuno degli abitanti del mondo si accorga di vivere in una realta' viziata e lontana dalla verita' del vero dio.



Ora per chi ha visto Matrix e' facile capire i primi parallelismi: Matrix e' un software, e' vero, ma e' un software che inganna gli abitanti del mondo. Ed e' un software voluto e programmato da un Architetto / Demiurgo che domina il mondo illusorio.



Gli unici che lo capiscono (e nella Gnosi sono gli iniziati) sono Morpheus e Neo in testa, che devono liberare il mondo dal Software e dal Demiurgo un po' scemo. Questo e' quello che pensano, in sostanza gli gnostici, questo e' quello che arriva da Matrix.



Neo (Keanu Reeves) si chiama cosi' perche' e' l'anagramma di "One", ovvero l'eletto. E viaggia su una astronave che ha una targhetta con sopra scritto: "Mark III, n.11". Ora questo e' un chiaro riferimento al Vangelo di Marco (3, 11, appunto) dove si dice: "gli spiriti impuri, ogni volta che vedono Lui, cadono di fronte a Lui gridando e dicendo: tu sei il figlio di Dio".



I riferimenti a Cristo e a Neo sono continui, e forse sono i piu' facili. Ma nel Matrix Reloaded si va ancora piu' in la': perche' li' entra il Graal, entrano le dottrine catare, e ogni sorta di tardo gnosticismo di taglio misterico. Noterete ad esempio che gli uomini che si ribellano al mondo di Matrix vivono in una citta' di nome Zion.



In realta' e' Sion, che da un lato e' il simbolo del Paradiso Terrestre e della Gerusalemme celeste, e dall'altro rimanda al priorato di Sion. Il priorato di Sion e' la leggenda di una setta potentissima, che si vuole abbia fondato l'ordine dei Templari. E che ha il dovere di far tornare il verbo di Cristo tra gli infedeli di questo mondo. I priori di Sion credono che Gesu' Cristo non sia morto sulla croce, ma sposo' Maria Maddalena e si trasferi' in Francia. Ebbe molti figli che sono i fondatori della dinastia Merovingia.



Ora in Matrix Reloaded, gli abitanti di Sion, Trinity, Morpheus e Neo (di fatto una trinita') per salvare la loro citta' si presentano di fronte al "Merovingio" (si chiama proprio cosi") che e' l'unico che puo' condurli al fabbricante di chiavi, chiavi che possono aprire la porta all'eletto, la porta che lo fara' incontrare con l'architetto e demiurgo.



La chiave che costruisce il fabbricante e' chiaramente il Graal. Il Merovingio si rifa' alle leggende di cui vi parlavo. E solo Neo/One, essendo l'eletto, puo' arrivare fino al Demiurgo. Non e' tutto, certo, ma credo che per un blog possa bastare....
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:10
ED IO SONO L'ELETTO
Premettendo di essere governati da forza intelligente e che questa forza intelligente sia la somma di tutte le dimensioni(Non so in realtà , le dimensioni si possano contare o che forma abbiano),e dicendo anche che la forza di gravità non abbia solo la forma di un imbuto( nella teoria formulata da einstein),ma forma "vivente".(scusate se sono trascendentale),cioè come se le dimensioni fossero le azioni ed i comportamenti di una persona(scusate se prendo esempio sulla persona ma è l'unica forma intelligente che conosco).La spiegazione di tutto ciò che ho detto, diciamo, potrebbe essere nei nostri comportamenti,tipo:forza di gravità=amore per se stessi;
Però tutto ciò potrebbe essere valido (e per me lo è),solo se l'intelligenza superiore che noi chiamiamo Dio fosse la somma di tutte le intellingenze,ma che ha scomposto tutto,e vi ha posto dei limiti,così da farlo sembrare un misto,tra il fantasy,il mistero è la ragione; queste potrebbero essere altre dimensioni(e per me lo sono).Credo anche che, alle dimensioni ,vi si possano dare gradi di importanza,per esempio una dimensione che per me ha un grado elevato di importanza è la dimensione del non "sapere",la dimensione del mistero.Ma è anche la dimensione della ragione.Questa dimensione è in conflitto con il tempo e tenta di distruggerlo,cerca di spegnere il deterioramento delle carni,e la motivazione più forte,che ha l'uomo,nei confronti del tempo è la paura di morire.L'universo agisce(secondo me),spinto da forza intelligente,creando se stesso,ma in maniera più semplice,e dando dei limiti,degli imput,al potere di conoscenza dei suoi elementi più piccoli ed elementari(esseri intelligenti),come un rebus che ci ossessiona e ci affascina, che man mano ci aiuta a capire noi stessi,ma che non ci fa mai arrivare alla soluzione,perchè credo sia questa la soluzione ,è cioè il rebus stesso:impiegare il nostro tempo,in problemi che non riusciremo mai a risolvere.
Un qualcosa che è dentro di noi, ma che ci allontana dal sapere e dal comprendere,come se il vero sapere fosse un traguardo che in realta non esiste;questa potrebbe essere la dimensione del sogno,ho anche della verità.
Filosoficamente potrei dire è l'uomo che sogna il trascendentale(per me il trascendentale è il sogno),ho è il trascendentale che sogna l'uomo?
Per me non esiste l'infinito,ma solo l'infinitamente,perchè l'infinito può essere grande ho piccolo,quindi l'infinitamente,che è un misto tra l'infinito e il trascendentale,credo che si un termine adatto per l'applicazione nelle diverse materie fisiche,filosofiche,ec..
Comunque,secondo la mia opinione,in qualsiasi equazione,che contenga come fattore l'infinito,ho addirittura abbia l'infinito come soluzione,credo che non possa essere risolta perchè la sua soluzione è "infinitamente"(di cui sopra), e cioè intelligenza viva che aiuta i suoi componenti a vivere,e li nutre con il non sapere.So che questi concetti sono forti ,difficili o addirittura inaccettabili per molti ,ma questa è l'opinione di un uomo che coltiva il suo tempo in un campo,ma anche che le sue spighe ed i suoi giorni si spegneranno nell'illusione della breve miserabile vita. Ma io credo anche all'eternità della vita,e credo anche che il termine "infinitamente" contenga anche questo. Tutto ciò a parer mio,per l'umanità è inaccettabile,perchè distrugge quel rebus a cui tanto teniamo. a parer mio ,quanto detto soddisfa largamente i nostri dubbi e le nostre domande.
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 17:13
Re:

Scritto da: xxcontattoxx 08/05/2005 17.02
è stato Angelo, Lui ci ha salvato...

...poteva accadere veramente, ma lui lo ha evitato..

Geazie Angelo[SM=g27960]


E cosa?
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:18
DIMENTICAVO
IL PRIORATO SI RIUNISCE IL 7 MAGGIO UN MESE ESATTO PRIMA DELLA MIA NASCITA .
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:19
STO COMUNICANDO CON LORO
ATTRAVERSO UN COMPUTER
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:20
IO VI HO DETTO CHE DOVEVO PRENDERE POSSESSO DELLE MIE FACOLTà
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:20
Bè L'HO FATTO
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 17:25
???
non potevi scrivere tutto in un messaggio?
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 17:39
[SM=g27964] In più messaggi fa più suspance[SM=g27964]
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:41
il figlio dell'uomo è il signore del sabato
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 17:46
1)Non ho capito niente (probabilmente perchè non ci arrivo)
2)Che cosa è stato evitato?
3)Se abbiamo evitato qualcosa perchè continiamo a fare la stessa vita di tutti i giorni?
4)Attendo una risposta esauriente[SM=x486591]
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:47
io so dov'è la misteriosa camera
le tredici sfere,la scritta "e pluribus unum" che significa da tutti uno.
noi siamo immortali

ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:49
io non ho detto che si è evitato qualcosa ho detto che la via della verità sarebbe venuta fuori

[Modificato da ANGELO.ALAIMO 08/05/2005 17.50]

che sarebbe successo qualcosa l'ho ha detto qualcun altro
ho detto che avrei cominciato ha dire la verità e lo sto facendo

[Modificato da ANGELO.ALAIMO 08/05/2005 17.53]

Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 17:51
Re:

Scritto da: Boarderman 08/05/2005 17.46
1)Non ho capito niente (probabilmente perchè non ci arrivo)
2)Che cosa è stato evitato?
3)Se abbiamo evitato qualcosa perchè continiamo a fare la stessa vita di tutti i giorni?
4)Attendo una risposta esauriente[SM=x486591]


Quoto...
Dai ANGELO... scrivi normale tutto in un messaggio...
ANGELO.ALAIMO
00domenica 8 maggio 2005 17:59
A Rennes-le-Bains vi sono due tombe della stessa persona, Paul-Urbain conte di Fleury, nipote della Marchesa d'Hautpoul. Su una tomba risulta morto il 7.8.1856 e nato il 3.5.1776, sull’altra invece risulta deceduto nel 1836 all’età di 60 anni; sarebbe nato, quindi, nel 1796. La data della morte giusta è quella del 1836. Sulla tomba vi è scritto: "E’ passato facendo del bene".Sai cosa significa è passato?L'eternità della vita.
Qualcuno ha ricordato della propria vita precedente.
E'PASSATO FACENDO DEL BENE CAPISCI ORA.
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 18:09
Si, ma potrebbero essere 2 persone con lo stesso nome, anzi ne sono sicuro...
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 18:10
Angi, tu hai detto che il 7 maggio sarebbe successo qualcosa[SM=x486591]
Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 18:15
Re:

Scritto da: Boarderman 08/05/2005 18.10
Angi, tu hai detto che il 7 maggio sarebbe successo qualcosa[SM=x486591]


Giusto...
Boarderman
00domenica 8 maggio 2005 18:15
Hai messo un topic apposta

Non vogliono che la gente legga.
La gente ha gia letto.
APRILE MAGGIO 2005.
APRILE MAGGIO 2005.
E vidi un'altro segno nel cielo.
Il suo nome è azione,e tu devi agire figlio mio, poichè chi ti ha preceduto sta morendo.
Tutti hanno visto,tutti adesso hanno udito,e nessuno potrà dire,ecco egli ha detto il falso,egli è un mago.
No,egli è il figlio dell'uomo,e voi lo avete riconosciuto,perchè egli vi ha detto ciò che doveva accadere prima che ciò era avvenuto.Il sette luglio 2005 egli comincerà a regnare.
Adesso non potete mentire.
Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui

ANgi, queste sono parole tue![SM=x486591]

Ironbeast
00domenica 8 maggio 2005 18:22
Re:

Scritto da: Boarderman 08/05/2005 18.15

ANgi, queste sono parole tue![SM=x486591]



Giusto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com