7 colori per apparecchiare la tavola delle feste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:03

Come decorare la tavola con i colori delle feste




UN TOCCO DI VERDE


Decora la tavola con un'impronta allegra grazie a un agrifoglio e qualche rametto sempreverde da chiudere con un nastrino di raso rosso. Puoi lasciare piccoli vasetti disposti lungo il tavolo e un mazzetto sul tovagliolo. Il panettone mignon? Un buffo segnaposto che gli invitati potranno portare a casa o assaggiare insieme.

Continua...

Tina


ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:06



PETALI DELICATI


Vuoi creare un'atmosfera di tenera morbidezza? Gioca con le sfumature del rosa e gli oggetti antichi: le porcellane della nonna insieme a bicchieri colorati daranno uno slancio emozionale all'appuntamento con il pranzo delle feste. La cromoterapia funziona anche a tavola e ci immerge in sensazioni nuove! Il tocco in più: un mazzolino di rose fresche come centrotavola.

Continua...

Tina


ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:09



L'ELEGANZA DEL NERO


Sontuoso, discreto, ricco di mistero: il nero non è per tutti, ma per chi ne sa intuire l'avvolgente bellezza. Scegli sottopiatto e bicchieri scuri: un dettaglio capace di diventare ancora più magnetico se abbinato a una tovaglia candida e un centrotavola nei toni oro con cui impreziosire la tavola.

Continua...

Tina




ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:12



ORO, ANGELICHE PRESENZE


Le sfumature dorate ispirano una festa dell'anima capace di esprimere la sorpresa e la gioia legate al Natale. Osa una tovaglia oro, a cui abbinare piatti in ceramica bianca e trasparenze color vetro. Oppure gioca con l'opposto: micro dettagli oro di piatti e bicchieri sullo sfondo candido di una tovaglia antica. Il tocco che non può mancare? Una scia infuocata di carminio. Lascia sulla tavola qualche melograno, generoso simbolo di abbondanza e fertilità: frutto beneaugurante e delizioso da condividere a fine pasto.

Continua...

Tina


ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:14



SFUMATURE DELLO SPIRITO


Colore di trasformazione alchemica, il viola, che in India è abbinato al settimo chakra, simboleggia spiritualità, contatto con il divino e connessione con noi stessi. Se ami questo colore rendilo iridescente con i toni cangianti: puoi virare dal rosa intenso al fucsia e indaco. Come centrotavola? Lavanda profumata e boccioli di rosa.

Continua...

Tina


ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:20



SFUMATURE CANDIDE


Il candore della neve, i paesaggi dell'infanzia e quella voglia di sorridere con innocenza lieve: il colore bianco ci riporta alle sensazioni ancestrali del bambino celato nel segreto della nostra interiorità. Utilizza una tovaglia candida, da accompagnare con tocchi dorati e tante candele. Atmosfera da sogno.

Continua...

Tina


ariel.46
00domenica 8 dicembre 2013 18:23



VOGLIA DI FESTA


Immancabile, il rosso infonde passione e l'allegria tipica delle feste. Crea un gioco cromatico scegliendo piatti rossi e sottopiatti dorati, o viceversa: al centro di ognuno potrai posizionare un rametto sempreverde per dare un tocco di colore. I segnaposto? Tanti biglietti dorati vicino ai piatti con dediche e frasi personalizzate per gli invitati.

Fonte

Tina [SM=x2040246]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com