5 anni fa...una grande perdita...ma Corrado è sempre nei nostri cuori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
magocharlie
00sabato 5 giugno 2004 11:47
Sono già passati 5 anni da quando la tv italiana ha perso uno dei suoi re.

Il grande Corrado era volato via in cielo con la stessa umiltà con la quale ha trascorso la sua incredibile vita, sia privata che professionale. Io adesso, con la speranza che i miei pensieri gli possano arrivare, volevo ringraziarlo di tutto quello che lui, come conduttore bonario e persona di grande classe, ha rappresentato per me. E’ stato probabilmente l’unico a farmi passare delle sane ore di divertimento davanti alla tv che ora non riesce più a offrire programmi appassionanti e di svago. Con lui se ne è andato il buongusto televisivo, la cordialità e l’umiltà dei programmi senza pretese. Un enorme vuoto ha creato. Ma lasciando alle sue spalle creazioni come “La Corrida” e “Il Pranzo è servito”, che sono tuttora ricordate con grande affetto.

Io ho avuto l’onore di assistere alla Corrida questo anno, ospite di una squisita persona, Marina Donato. Essa, come il grande Roberto Pregadio, ci hanno accolto con una cordialità inaspettata. Ed è proprio con il maestro Pregadio che ho avuto una piccola conversazione, nel quale gli ho accennato il progetto del sito del Pranzo. Appena dissi “…il grande Corrado…”, i suoi occhi si son chiusi per pochi secondi, e le sue labbra sempre sorridenti si sono fatte più serie; nel suo sguardo ho visto un lampo di dolore, ma anche di orgoglio. Orgoglio di una persona che ha perso un amico, ma felice che un ragazzo giovane di 21 anni si ricordi in maniera così viva il suo compagno di sempre.

Ed era proprio così Corrado, un compagno. Un compagno di giochi, un compagno a tavola e un compagno nelle risate e nelle situazioni più serie.

Io lo voglio immaginare così adesso, dall’alto che guarda tutti noi con il suo piccolo ma grande sorriso, con il piacere di aver lasciato in moltissimi di noi un piccolo segno indelebile della sua felicità e della sua gioia di vivere.

E di sicuro questa mia piccola lettera scritta con due lacrime che scorrono sul viso lo faranno sorridere.

Mi piace immaginare che il tuo motto di sempre, sia il motto della vita: “.e non finisce qui.”

Ciao Corrado, non ti dimenticheremo mai


Ricky
00sabato 5 giugno 2004 14:12
E già...
E' vero sono passati 5 anni e la tristezza è sempre quella, quando si pensa al GRANDE CORRADO.
Un pezzo della TV ITALIANA...
Però penso anche che il MAESTRO non vorrebbe essere commemorato con troppa malinconia.. anzi è proprio con il nostro progetto che dobbiamo tenere alto il nome di CORRADO!
Quindi oltre a RINGRAZIARLO DAVVERO per tutto quello che ha fatto.. Siamo felici, perchè sono sicuro che anche lui ora lo sarà.. magari vedendo proprio cosa stanno combinando i suoi giovani fans per lui!!
CIAO CORRADO![SM=g27811]

RICKY
checcoamico
00lunedì 7 giugno 2004 20:47
UN RICORDO PERSONALE SU CORRADO
Ogni volta che io voglio ricordare Corrado mi viene quasi sempre da piangere, sarò esagerato ma è vero. Esattamente 5 anni fa (e se non mi sbaglio era proprio di martedì) purtroppo veniva a mancare forse uno dei pilastri della mia seppur giovane vita, perchè io così consideravo Corrado, un pilastro, una persona da cui potevi solo imparare e che è stato uno degli esempi o, per meglio dire, la persona a cui mi sono sempre ispirato. Indipendentemente da quello che per me è stato il Pranzo, una passione infantile che mi porto dietro ancora oggi, forse l'occasione televisiva che mi ha maggiormente legato al personaggio (dico al personaggio perchè non ho avuto l'onore di conoscerlo) è stata la decima edizione della Corrida, l'ultima sua edizione, quella dei trionfi. Fino ad allora per me Corrado era stato colui che diceva ai concorrenti "può girare la ruota", da allora non più, ho scoperto attraverso il teleschermo e attraverso le rare interviste che ha rilasciato (le ultime 2 per Sorrisi e Canzoni: nella prima parlava del sabato alla Corrida e nella seconda parlava del suo sogno, fare l'attore, con "IAS Investigatore allo sbaraglio") una persona semplice, divertente, rassicurante, bonaria, che ne se fregava letteralmente dell'Auditel e delle sue leggi, essendo lui sempre stato un vincitore sotto questi punti di vista, che non è mai finito sui giornali scandalistici come fanno queste sciacquette di oggi per farsi notare.
5 anni senza Corrado, volendo fare un bilancio potrei senza ombra di dubbio dire che ci manca e tanto non solo a noi che guardiamo la Tv ma credo anche per chi la fa e mancano nei conduttori di oggi quelle doti di cui sopra che me lo hanno fatto apprezzare o, per meglio dire, amare. Quando morì (l'ho saputo attraverso il Televideo) caddi sulle ginocchia e iniziai un pianto interminabile, come se mi fosse venuto a mancare un parente stretto, ma sono sicuro che se davvero mi fosse mancato un parente stretto, probabilmente non avrei reagito così, e per esempio quando troviamo delle puntate del Pranzo con Corrado al momento della battuta rido, ma dopo divento molto malinconico e mi torna alla mente quel giorno di 5 anni fa in cui se ne andò.
Caro Corrado lei mi manca tanto, da lassù avrà assistito a tutto quello che abbiamo fatto per lei e forse ne sarà compiaciuto, almeno me lo auguro. Spero una sola cosa, forse un pò macabra, che quando quel giorno salirò in cielo anche io le vorrei dare la mano in segno di amicizia e un bacio in segno di rispetto, cosa che in vita non sono riuscito a fare.
Le voglio bene...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com