5 MOTIVI PER FARE COLAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=orny=
00sabato 11 giugno 2005 15:02
E’ solamente una favola, oppure è vero che la colazione è il più importante pasto del giorno ?

Andiamo per gradi, prima di tutto la colazione è importante perchè è il primo pasto della giornata e come tale deve servire per darci la giusta carica.Spesso noi di Miadieta.it sentiamo persone che pensano che saltare la colazione sia un aiuto per la propia dieta.Il ragionamento sembra semplice:”saltando un pasto assimilo meno calorie e perdo peso più velocemente”.Niente di più sbagliato.Scopriamo insieme perchè:



1 Risveglia il metabolismo : In inglese la colazione si chiama breakfast (rompere il diguno) e indica letteralmente la necessità, dopo ore e ore di digiuno, di riaccendere il metabolismo.Se saltiamo la colazione abbassiamo il nostro metabolismo e saremo quindi più propensi ad assimilare tutto ciò che mangeremo in un secondo momento.

2 Mangi di più e pesi meno : Diversi studi statistici provano che chi mangia a colazione ha più possibilità di perdere peso di chi la salta.Spesso se non si mangia di mattina, arriviamo al pranzo con talmente tanta fame che non riusciamo a trattenerci.

3 La colazione Ti da la giusta carica: Chi mangia a colazione risulta più pronto e con maggiori energie di chi non mangia nulla.
4 A Colazione puoi mangiare cibi che non puoi durante il resto del giorno : Biscotti, cerali, ma anche marmellata e miele sono alimenti calorici che vengono ben assimilati di mattina.
5 Ti mette di buon umore : statisticamente le persone che abitualmente consumano una buona colazione risultano avere uno stato d’animo migliore.E’ importante cominciare la giornata nel giusto modo.Chi mangia la mattina inoltre è più portato a mantenere una alimentazione corretta durante il resto del giorno.


Insomma non solo non è vero che saltare la colazione ci aiuta a perdere peso più velocemente, ma è esattamente il contrario.Risulta un comportamento che in realtà stimola il disordine alimentare e non ci aiuta a rispettare il nostro Piano alimentare.



Fonte:Miadieta.it





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com